Qua ne pubblicano uno che è ancora peggio..
Ryanair, atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Ciampino - VIDEO
Il sindaco Lupi commenta:
"Poteva essere una strage"
Ieri sera, 4 agosto 2011, si è consumato un atterraggio d'emergenza a Ciampino da parte di un Boeing 737 appartenente alla compagnia ormai non più molto low cost Ryanair diretto da Palermo a Bologna. L'emegenza è scattata qualche minuto prima delle 19, allorchè il comandante ha registrato l'accensione di una spia nell'abitacolo e ha in pochi secondi optato per una discesa imprevista all'aeroporto vicino Roma.
A bordo c'erano 121 passeggeri e 6 membri dell'equipaggio: tutto è andato bene, non c'è stata alcuna manifestazione di panico in quei momenti di tensione, ma
il Sindaco della cittadina Simone Lupi ha immediatamente commentato così l'accaduto: "Una follia farlo atterrare a Cimapino. Poteva essere una strage.E' incredibile come (il comandante) si sia potuto concedere l'atterraggio di emergenza nella pista di Ciampino, che tutti sanno essere particolarmente stretta e attigua sia alle case sia alla trafficata strada statale via dei Laghi (a meno di 100 metri da fine pista)".
Lupi ha poi provveduto ad inoltrare all'Enac e all'Agenzia Nazionale per la Sicurezza sul Volo una richiesta urgente di chiarimenti, ma ha continuato a sottolineare che l'attività di volo sulla pista di Ciampino è già abbondantemente sopra i limiti massimi imposti dalla legge e che "la Ryanair non è nuova ad atterraggi di emergenza a Ciampino, come quando nel novembre 2008 un suo boing finì la corsa a pochi metri dalle auto in fila sulla via dei laghi con un ala a terra".
Al di là delle polemiche, tutto è bene quel che finisce bene!
Fonte:
http://www.funweek.it/roma-eventi-e-news/ryanair-atterraggio-demergenza-allaeroporto-di-.php