Ryanair/Pescara: giro macchina inverno 2011-12


goafan

Utente Registrato
PESCARA

1
PSR-STN 06.30 08.10
STN-PSR 08.35 12.00
PSR-GRO 14.40 16.40
GRO-PSR 17.05 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

2
PSR-BVA 09.55 12.00
BVA-PSR 12.25 14.30
PSR-HHN 15.20 17.10
HHN-PSR 17.35 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45

3
PSR-XXX
XXX-PSR
PSR-STN 13.20 15.00
STN-PSR 15.25 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

4
PSR-BVA 10.00 12.05
BVA-PSR 12.30 14.35
PSR-HHN 15.25 17.15
HHN-PSR 17.40 19.25
PSR-BGY 20.00 21.10
BGY-PSR 21.35 22.45

5
PSR-STN 06.30 08.10
STN-PSR 08.35 12.00
PSR-GRO 14.40 16.40
GRO-PSR 17.05 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

6
PSR-BVA 10.00 12.05
BVA-PSR 12.30 14.35
PSR-BGY 15.25 16.35
BGY-PSR 17.00 18.10
PSR-HHN 18.35 20.25
HHN-PSR 20.50 22.40

7
PSR-STN 07.00 08.40
STN-PSR 09.05 12.30
PSR-BGY 16.00 17.10
BGY-PSR 17.35 18.45
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.40 22.50

(grazie a Bender)

VEDI ANCHE:
-Alghero
-Bari
-Bologna
-Brindisi
-Cagliari
-Pisa
-Trapani

CIAO
_goa
 
Ultima modifica:
PESCARA

1
PSR-STN 06.30 08.10
STN-PSR 08.35 12.00
PSR-GRO 14.40 16.40
GRO-PSR 17.05 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

2
PSR-BVA 10.00 12.05
BVA-PSR 12.30 14.35
PSR-HHN 15.25 17.15
HHN-PSR 17.40 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45

3
PSR-XXX
XXX-PSR
PSR-STN 13.20 15.00
STN-PSR 15.25 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

4
PSR-BVA 10.00 12.05
BVA-PSR 12.30 14.35
PSR-HHN 15.25 17.15
HHN-PSR 17.40 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45

5
PSR-STN 06.30 08.10
STN-PSR 08.35 12.00
PSR-GRO 14.40 16.40
GRO-PSR 17.05 18.50
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

6
PSR-BVA 10.00 12.05
BVA-PSR 12.30 14.35
PSR-HHN 15.25 17.15
HHN-PSR 17.40 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.25 22.35

7
PSR-XXX
XXX-PSR
PSR-XXX
XXX-PSR
PSR-BGY 19.15 20.25
BGY-PSR 21.05 22.15

(grazie a Bender)

VEDI ANCHE:
-Alghero
-Bari
-Bologna
-Cagliari
-Pescara
-Trapani

CIAO
_goa
Le rotazioni xxxxxx potrebbero essere x Trn?
 
Gli orari del Girona sono orari presunti? Ancora non risulta caricata la rotta...spero sarà effettuata con macchina base Girona altrimenti non c'è spazio nemmeno per un eventuale Torino
 
Gli orari del Girona sono orari presunti? Ancora non risulta caricata la rotta...spero sarà effettuata con macchina base Girona altrimenti non c'è spazio nemmeno per un eventuale Torino

Nei giorni (3-7) tornerebbe CAG. Ci sarebbe lo spazio anche per TRN al mercoledi e alla domenica anche per il quarto STN settimanale.
La scorsa settimana risultava caricata solo la tratta GRO-PSR con orari base PSR.
 
Torino deve essere almeno 3x o ancora meglio 4x (1-3-5-7) altrimenti non ha alcun senso
 
Per il TRN-PSR, ammesso che lo faccia Ryan, spero in un operativo fruibile anche dall'utenza business, l'ideale sarebbe 1-3-5 serale, e magari un volo nel weekend per il traffico etnico/leisure.
 
Alla luce di quanto riportato da questa pagina della cartella stampa diffusa da FR in conferenza stampa le rotte confermate per la prossima stagione sono GRO (ancora solo precaricata) e VRN (non è ancora precaricata)

w11-12.jpg

di Verona si intravede appena la V iniziale.

Quindi o cambiano tutto l'operativo altrimenti VRN entrerebbe solo nella prima rotazione dei giorni (246) oppure al mercoledi e alla domenica. Entrambe le soluzioni sono a mio avviso penalizzanti e rispetto alla rotazione attuale (lunedi-venerdi) c'è un abisso.

Inserendo Verona al mercoledi e alla domenica ci sarebbe comunque posto per tenere CAG anche d'inverno (sempre nei giorni di merc e dom). Secondo me è impensabile ridurla a stagionale dopo l'attuale 4x di questa stagione e dopo averla inserita anche a febbraio scorso con discreti riempimenti.
 
Alla luce di quanto riportato da questa pagina della cartella stampa diffusa da FR in conferenza stampa le rotte confermate per la prossima stagione sono GRO (ancora solo precaricata) e VRN (non è ancora precaricata)

w11-12.jpg

di Verona si intravede appena la V iniziale.

Quindi o cambiano tutto l'operativo altrimenti VRN entrerebbe solo nella prima rotazione dei giorni (246) oppure al mercoledi e alla domenica. Entrambe le soluzioni sono a mio avviso penalizzanti e rispetto alla rotazione attuale (lunedi-venerdi) c'è un abisso.

Inserendo Verona al mercoledi e alla domenica ci sarebbe comunque posto per tenere CAG anche d'inverno (sempre nei giorni di merc e dom). Secondo me è impensabile ridurla a stagionale dopo l'attuale 4x di questa stagione e dopo averla inserita anche a febbraio scorso con discreti riempimenti.

Spero che alla fine rimangano per l'inverno sia Cagliari che Verona, ma dubito che quest'ultima possa funzionare con operativi diversi dal 15 o al limite 47 (meglio se serali). Poi c'è da considerare anche l'incognita TPS ma questa eventualmente potrebbe essere fatta con aereo basato in sicilia...
 
PSR-HHN è passato 2x, hanno tagliato la frequenza del giovedì! E pensare che una volta era daily tutto l'anno!!
 
Alla luce del taglio di HHN a 2x, della presunta conferma di VRN, rispettando queste frequenze, rimoduliamo questo giro macchina.
Presenteremo a SAGA un miglior giro macchina costruito sulle esigenze dell'utenza che si muove da/per l'Abruzzo andando a cambiare gli orari e il giorno delle varie rotte. Ovviamente FR dovrà approvare :D
 
Alla luce del taglio di HHN a 2x, della presunta conferma di VRN, rispettando queste frequenze, rimoduliamo questo giro macchina.
Presenteremo a SAGA un miglior giro macchina costruito sulle esigenze dell'utenza che si muove da/per l'Abruzzo andando a cambiare gli orari e il giorno delle varie rotte. Ovviamente FR dovrà approvare :D

Grande Bender! ;) Speriamo che il tuo piano funzioni... :cool:
 
Il taglio su HHN non ci voleva...si sta depauperando quella che è stata la migliore destinazione da/per PSR per molti anni :(
Sul presentare le idee di Bender a SAGA non ci sono problemi...lo facevano in tempi (per fortuna) andati anche i precedenti vertici, naturalmente senza il minimo riconoscimento e spesso senza mai rispondere. Segno che comunque spesso e volentieri ci si azzecca (se cosi vogliamo dire) anche da esterni.
 
Prego commentare - modificare - appunti e commenti personali ben accetti per modificare questa rotazione da me proposta da presentare a SAGA.

ROTAZIONE BASE PESCARA dal 30/10/2011 al 31/03/2012
TRN 3X o 4X (c’era lo spazio e l’ho inserito :))
CAG 2X (al posto di VRN che penso non verrà riconfermata per l’inverno)
BGY 7X (con possibilità di ulteriore 1x la domenica al posto di TRN)
BVA3X
CRL 2X (+1 BASE CRL)
HHN 2X
GRO 2X

Lunedì
PSR-TRN 06.30 07.55
TRN-PSR 08.20 09.45
PSR-BVA 10.10 12.15
BVA-PSR 12.40 14.45
PSR-GRO 15.35 17.30
GRO-PSR 17.55 19.40
PSR-BGY 20.05 21.15
BGY-PSR 21.40 22.50

Martedì
PSR-STN 08.30 10.10
STN-PSR 10.35 14.00
PSR-HHN 15.25 17.15
HHN-PSR 17.40 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45 +CRL fuori base

Mercoledì
PSR-TRN 06.30 07.55
TRN-PSR 08.20 09.45
PSR-BVA 10.10 12.15
BVA-PSR 12.40 14.45
PSR-CAG 16.35 18.00
CAG-PSR 18.25 19.40
PSR-BGY 20.05 21.15
BGY-PSR 21.40 22.50

Giovedì
PSR-STN 08.30 10.10
STN-PSR 10.35 14.00
PSR-CRL 14.50 16.55
CRL-PSR 17.20 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45

Venerdì
PSR-BGY 07.00 08.10
BGY-PSR 08.35 09.45
PSR-BVA 10.10 12.15
BVA-PSR 12.40 14.45
PSR-GRO 15.35 17.30
GRO-PSR 17.55 19.40
PSR-TRN 20.05 21.30
TRN-PSR 21.55 23.15 +BGY serale fuori base

Sabato
PSR-STN 07.30 09.10
STN-PSR 09.35 13.00
PSR-BGY 13.50 15.00
BGY-PSR 15.35 16.45
PSR-HHN 17.10 19.00
HHN-PSR 19.25 21.10

Domenica
PSR-TRN 07.05 08.30 (eliminabile al posto di PSR-BGY 07.45 08.55)
TRN-PSR 08.55 10.20 (eliminabile al posto di BGY-PSR 09.20 10.30)
PSR-CAG 10.55 12.20 +BGY fuori base (se si lascia TRN)
CAG-PSR 12.45 14.00
PSR-CRL 14.50 16.55
CRL-PSR 17.20 19.25
PSR-BGY 19.50 21.00
BGY-PSR 21.35 22.45


EDIT
 
Ultima modifica:
Il taglio su HHN non ci voleva...si sta depauperando quella che è stata la migliore destinazione da/per PSR per molti anni :(
Sul presentare le idee di Bender a SAGA non ci sono problemi...lo facevano in tempi (per fortuna) andati anche i precedenti vertici, naturalmente senza il minimo riconoscimento e spesso senza mai rispondere. Segno che comunque spesso e volentieri ci si azzecca (se cosi vogliamo dire) anche da esterni.
E pensare che HHN era partito daily tutto l'anno come pure STN! Bah!
 
@bender

condivido gran parte dell'orario prospettato con queste modifiche :
-venerdì doppio volo su bgy ma rotazioni invertite in mattina volo base psr con sera volo base bgy con l'aeromobile di psr che effettua la rotazione serale su trn anzichè al mattino ;
- sabato toglierei il trn
- domenica inserirei la prima rotazione su trn
-domenica doppia rotazione su bgy , una al primo pomeriggio(base bgy) l'altra con classico orario serale.

@pescair

hhn da psr subisce l'inserimento di crl ma ancor di più la cancellazione in germania dei voli interni di fr che ha fatto scadere di molto l'uso di hhn che prima serviva per proseguire su berlino ed altre destinazioni tedesche.
 
@bender

condivido gran parte dell'orario prospettato con queste modifiche :
-venerdì doppio volo su bgy ma rotazioni invertite in mattina volo base psr con sera volo base bgy con l'aeromobile di psr che effettua la rotazione serale su trn anzichè al mattino ;
- sabato toglierei il trn
- domenica inserirei la prima rotazione su trn
-domenica doppia rotazione su bgy , una al primo pomeriggio(base bgy) l'altra con classico orario serale.

Ho editato, con le tue valide osservazioni, la rotazione postata originalmente da me in modo da non allungare troppo il thread.
Effettivamente alternando i fuori base per BGY al venerdi riusiamo a inserire il serale per TRN che sarebbe davvero il TOP. Non avevo pensato a questa soluzione ecco perchè avevo inserito una rotazione al sabato mattina (per i rientri del WE). A questo punto, con il volo mattutino del lunedi (per TRN), sarebbe anche superfluo il volo matuttino della domenica.
 
Ultima modifica: