Ryanair/Pescara: giro macchina inverno 2011-12


Anche questo lo ritengo fondamentale.Parliamo spesso,e mi metto in prima linea,di novi voli etc... ma anche la pubblicità è importante.




TERAMO - Nei giorni scorsi, l'assessore regionale al Turismo Mauro Di Dalmazio e l'assessore del Comune di Teramo con analoga delega Giorgio D'Ignazio hanno incontrato nella sala consiliare del Municipio teramano una delegazione di operatori turistici tedeschi, presenti in Abruzzo per un "educational tour", allo scoperta delle bellezze turistiche e naturali della regione da proporre poi ad un portafoglio di più di 3 mila agenzie di viaggio tedesche.

Il tour degli operatori turistici tedeschi in Abruzzo, rientra nell'azione di promozione del territorio avviata dalla Regione per consolidare i mercati europei che tradizionalmente guardano con attenzione all'offerta turistica abruzzese.

"È stato un incontro importante - hanno commentato i due assessori Di Dalmazio e D'Ignazio - che ci ha permesso di conoscere dagli addetti ai lavori tedeschi quali sono le esigenze e le richieste che arrivano da quel mercato. In questo senso - ha aggiunto Di Dalmazio - la presenza di tour operator per educational sul nostro territorio, rientra nella strategia avviata dalla Regione e dall'Aptr di aggredire mercati turistici europei ritenuti interessanti".

"Quello tedesco - ha aggiunto Di Dalmazio - è da sempre punto di riferimento della nostra azione di promozione, ma nell'ultimo anno abbiamo avuto riscontri soddisfacenti anche dai mercati austriaci, olandesi e della Repubblica Ceca".

"Non solo - ha concluso l'assessore regionale - abbiamo avviato azioni della stessa natura sul mercato polacco e a breve sono previsti educational tour anche per operatori di quel Paese".

Sulla stessa lunghezza d'onda D'Ignazio che ribadisce l'impegno del suo assessorato "per aprire nuove prospettive al turismo europeo che la nostra città, con i suoi monumenti e le sue peculiarità, è in grado per ospitare. Sottolineo la grande sinergia con al Regione Abruzzo, il cui operato nel settore, sta con grande evidenza portando benefici registrabili e apre prospettive decisamente incoraggianti".

Prima di Teramo, gli operatori turistici tedeschi avevano visitato Anversa degli Abruzzi e le città di Sulmona (L'Aquila), Atri e Civitella del Tronto, nel Teramano, e quindi, hanno visitato anche Lanciano (Chieti), la Costa dei Trabocchi teatina, Città Sant'Angelo (Pescara), L'Aquila, Santo Stefano di Sessanio (L'Aquila) e il Parco Nazionale del Gran Sasso.
 
Infondo Ryanair serve anche a questo no?Londra 8X Bruxelles 4x?
Inoltre c'è un aumento del traffico nazionale ed un piccolo decremento di quello internazionale,bisogna recuperare da questo punto di vista.


Turismo sulla neve, promozione sui mercati di Belgio e Uk

Pescara - La campagna promozionale si chiama "Have an ice time", è stata presentata stamattina dall'assessore allo Svilupo del turismo, Mauro Di Dalmazio





PESCARA - Le località sciistiche abruzzesi saranno pubblicizzate sui mercati del Belgio e dell'UK grazie all'azione di co-marketing Regione Abruzzo, Ryanair e Azienda di promozione turistica. Lo prevede la campagna promozionale "Have an ice time", presentata stamattina, nel corso di una conferenza stampa, dall'assessore allo Svilupo del turismo, Mauro Di Dalmazio, dal responsabile marketing della compagnia aerea irlandese, Melisa Corrigan, e dal direttore generale del Settore Turismo, Gianluca Caruso. L'attività di promozione è consistita nell'acquisto di spazi sulle maggiori testate (Guardian, Daily Telegraph, Independent, Le Soir), l'invio di newsletter ad abbonati dell'Uk e del Belgio, la distribuzione di flyers, tutto per oltre duemilioni di potenziali contatti. La campagna prevede anche la possibilità di voli a 9,99 euro per chi viaggerà nei mesi di novembre, dicembre e gennaio, prenotando entro la mezzanotte di giovedì 27 ottobre. "Il prodotto neve - ha dichiarato l'assessore Di Dalmazio, è uno prodotto dalle grandi potenzialità, ancora inespresse, che noi vogliamo sostenere in un'ottica di reciprocità di intenti con gli operatori. Noi non abbiamo nessun interesse a far promozione in realtà dove gli imprenditori non intendono investire". L'Assessore ha quindi spiegato che la "promozione dell'offerta neve, oltre a rafforzare il brand Abruzzo tout court, si inquadra anche nella strategia di sostegno alla montagna, avviata già dopo il sisma del 2009, e che continuerà con ulteriori iniziative, nazionali ed internazionali, che saranno illustrate nei giorni prossimi". In ordine alla campagna "Have an ice time", promossa con Ryanair con una compartecipaizone alle spese di 30 mila euro, l'Assessore ha dichiarato che "oltre al Piemonte, Ryanair non aveva altri riferimenti in Italia per il prodotto neve. Pertanto questa opportuna sinergia saprà dare una ricaduta forte, alle nostre località sciisitiche e, all'Abruzzo in generale, anche grazie alla straordinaria capacità di Ryanair di essere capillare e competitiva. Va anche segnalato - ha concluso Di Dalmazio - il profilo di ulteriore sostegno dell'operazione all'infrastruttura aeroportale che, grazie all'incoming turistico, potrà vivere ulteriori momenti di incremento". "Per la prima volta si dà luogo ad una operazione di co-marketing rivolta ad uno specifico prodotto e a specifici mercati", ha osservato il direttore Caruso; mentre la manager, Melisa Corrigan, ha evidenziato che la "partnership con la Regione Abruzzo costiturà una grande opportunità per tutti. L'obiettivo è quello di invitare i turisti provenienti da Inghilterra e Belgio a scoprire l'offerta sciistica della regione, raggiungendo l'Abruzzo con i voli diretti Ryanair verso Pescara".
 
Ultima modifica:
Da AbruzzoWeb relativamente sempre alla stessa notizia:

La manager di Ryanair Corrigan, esprimendo soddisfazione per l'iniziativa, ha dichiarato che, grazie allo scalo pescarese, "secondo le previsioni, a fine 2011, la compagnia avrà trasportato 500 mila persone" e ha annunciato che per festeggiare "Have an Ice Time", saranno messi in vendita voli su tutto il territorio nazionale a 9 euro e 90".

Trovano sempre la scusa "per festeggiare"... :D
 
Non sapendo dove postarlo...

25/11/2011 UNA MODERNA BIGLIETTERIA SELF SERVIICE TRENITALIA ALL’AEROPORTO DI PESCARA

Una moderna emettitrice automatica di biglietti ferroviari è attiva all’interno dell’aeroporto di Pescara

La self service, di ultima generazione, consente l’acquisto con bancomat e carte di credito di tutti i tipi di biglietti (regionali e nazionali con prenotazione- Intercity, Eurostar e Alta Velocità)

Installata nell’area adiacente le partenze e il check-in, agevola i viaggiatori che vogliono programmare la prosecuzione del viaggio in treno. Infatti, l’aeroporto d’Abruzzo è collegato alla linea Adriatica attraverso la stazione di Pescara (raggiungibile con il bus urbano linea 38) e alla linea Pescara - Roma attraverso quella di Chieti (raggiungibile con autobus Arpa)

Le nuove self-service di Trenitalia facilitano l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo che consente di concludere l’operazione in poche fasi. Guidati da messaggi audio e luminosi, i clienti hanno mostrato di gradire sempre più la modalità di acquisto “fai da te”, decretandone il successo.

Proprio questa tendenza ha spinto Trenitalia all’installazione delle emettitrici automatiche anche fuori dal classico circuito delle stazioni ferroviarie, in alcuni dei luoghi più frequentati delle città.

“Un risultato importante – ha detto Carla Mannetti, Presidente della Saga – frutto di un’intesa maturata tra aeroporto e Trenitalia. Colgo l’occasione per ringraziare l’ente ferroviario di questa collaborazione fattiva, sviluppata nell’ottica condivisa di ampliamento dei servizi erogati all’utenza aeroportuale e alla collettività tutta”.

Progettate per funzionare in modalità wi-fi, senza necessità di cablaggio alla rete FS o ADSL, grazie a una chiavetta GPRS, le self-service possono essere installate semplicemente collegandole a una presa di corrente. Il loro funzionamento è così garantito in qualunque sito esterno, rendendo possibile l’acquisto di tutte le tipologie di biglietti della lunga percorrenza, comprese le Frecce. Tecnologie innovative, inoltre, ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti.

Le nuove emettitrici sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale.
 
Non sapendo dove postarlo...

25/11/2011 UNA MODERNA BIGLIETTERIA SELF SERVIICE TRENITALIA ALL’AEROPORTO DI PESCARA

Una moderna emettitrice automatica di biglietti ferroviari è attiva all’interno dell’aeroporto di Pescara

La self service, di ultima generazione, consente l’acquisto con bancomat e carte di credito di tutti i tipi di biglietti (regionali e nazionali con prenotazione- Intercity, Eurostar e Alta Velocità)

Installata nell’area adiacente le partenze e il check-in, agevola i viaggiatori che vogliono programmare la prosecuzione del viaggio in treno. Infatti, l’aeroporto d’Abruzzo è collegato alla linea Adriatica attraverso la stazione di Pescara (raggiungibile con il bus urbano linea 38) e alla linea Pescara - Roma attraverso quella di Chieti (raggiungibile con autobus Arpa)

Le nuove self-service di Trenitalia facilitano l'acquisto del titolo di viaggio attraverso un menù rapido e intuitivo che consente di concludere l’operazione in poche fasi. Guidati da messaggi audio e luminosi, i clienti hanno mostrato di gradire sempre più la modalità di acquisto “fai da te”, decretandone il successo.

Proprio questa tendenza ha spinto Trenitalia all’installazione delle emettitrici automatiche anche fuori dal classico circuito delle stazioni ferroviarie, in alcuni dei luoghi più frequentati delle città.

“Un risultato importante – ha detto Carla Mannetti, Presidente della Saga – frutto di un’intesa maturata tra aeroporto e Trenitalia. Colgo l’occasione per ringraziare l’ente ferroviario di questa collaborazione fattiva, sviluppata nell’ottica condivisa di ampliamento dei servizi erogati all’utenza aeroportuale e alla collettività tutta”.

Progettate per funzionare in modalità wi-fi, senza necessità di cablaggio alla rete FS o ADSL, grazie a una chiavetta GPRS, le self-service possono essere installate semplicemente collegandole a una presa di corrente. Il loro funzionamento è così garantito in qualunque sito esterno, rendendo possibile l’acquisto di tutte le tipologie di biglietti della lunga percorrenza, comprese le Frecce. Tecnologie innovative, inoltre, ne semplificano la gestione operativa e ne aumentano la sicurezza contro i furti.

Le nuove emettitrici sono utilizzabili anche per i cambi prenotazione, che avvengono attraverso la semplice lettura del codice a barre del biglietto da cambiare, evitando al cliente qualsiasi inserimento manuale.
Sarebbe molto + utile se si costruisse una stazione metropolitana"Sambuceto/Aeroporto"(come hanno già fatto in altre zone di Pescara) sulla linea Pescara-Roma che passa proprio davanti all'apt di Psr!
 
Chiavetta GPRS? Immagino la lentezza :D
Scherzi a parte, ma a che serve? In stazione a Pescara ci sono innumerevoli macchinette!
 
LE NUOVE SELF-SERVICE DI TRENITALIA FACILITANO L'ACQUISTO DEL TITOLO DI VIAGGIO………………
Per favore smettiamola con questi bizantinismi che provocano la sopraffazione della lingua Italiana da parte dell'Inglese!
I biglietti sono biglietti e tradotti in inglese sono tickets!