News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi ricordo di averlo letto parecchio tempo fà, in questo forum, .....anche io mi potrei sbagliare....
 
Secondo me non hanno ancora deciso nemmeno in AZ se dismetterli o meno e se sostituirlo o meno con nuovi A321.
In fondo ad Airbus non serve saperlo con anni di anticipo e gli ordini di A320 AZ li ha nel cassetto, come ne hanno trasformati 5 in A319 possono trasformarne altri in A321 quando e se gli serviranno.
 
@ZFox:

il tuo primo post è il più interessante dell'intero forum:)
volevo chiederti una cosa:
è possibile inserire un piccolo sotto-post (non so come definirlo....) ove riassumi gli arrivi degli ultimi 2 anni (2009-10)?
in pratica, fino a qualche tempo fa era inserito nel 1° post.
lo chiedo xchè permetterebbe di rendersi conto con semplicità dell'andamento dei nuovi arrivi negli ultimi 3 anni. Grazie
 
è possibile inserire un piccolo sotto-post (non so come definirlo....) ove riassumi gli arrivi degli ultimi 2 anni (2009-10)?
in pratica, fino a qualche tempo fa era inserito nel 1° post.
lo chiedo xchè permetterebbe di rendersi conto con semplicità dell'andamento dei nuovi arrivi negli ultimi 3 anni. Grazie

Per gli arrivi "storici" si possono sempre consultare i post #1 dei thread precedenti (parte 1 e 2), sempre linkati in cima al primo messaggio.
Anche a me dispiace "lasciarmi alle spalle" quelle info ma, per i limiti di impaginazione del messaggio, mantenendo tutte le info il primo post rischia di allungarsi a dismisura.
Comunque prenderò la tua richiesta come spunto per cercare nuovamente una soluzione adatta.

P.S.: intanto ho ripristinato il mini-riepilogo "1 riga=1 anno" che già esisteva nel thread parte 2, meglio che niente....
 
Ultima modifica:
"Spostato" di flotta nel primo post EI-DSK.
E' operativo con AP-SC dal 2 giugno scorso.
 
@ZFox:

ho visto che hai raccolto il "suggerimento" degli arrivi degli ultimi 2 anni. ti ringrazio!:)

penso sia utile, cosi' si puo valutare meglio l'evolversi della flotta....tra l'altro (nota positiva per AZ:)) quest'anno i nuovi arrivi dovrebbero essere superiori agli anni precedenti.:):)
 
Ultima modifica:
Forse è ancora presto, però si potrebbero anche inserire i primi 5 Embraer in arrivo nel 2011......
 
Dal registro Irlandese l'ultimo preso da AP Fleet sembra essere TF:

EI-DTF AIRCRAFT PURCHASE FLEET LIMITED
EI-DTG HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO.2 LIMITED
EI-DTH HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO2 LIMITED
EI-DTI HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO 2 LIMITED
EI-DTJ HERODIAS AIRCRAFT LEASING COMPANY NO 2 LIMITED
EI-DTK AIRBUS FINANCIAL SERVICES
EI-DTN AIRBUS FINANCIAL SERVICES
EI-DTO AIRBUS FINANCIAL SERVICES
Sembra ci siano stati dei cambi nei lessor dei 320 AZ.

EI-DTK 21/12/2010 73500 AVOLON AEROSPACE (IRELAND) AOE 1 LIMITED
EI-DTL 22/12/2010 73500 AVOLON AEROSPACE (IRELAND) AOE 1 LIMITED
EI-DTM 15/09/2010 73500 AERCAP IRELAND ASSET INVESTMENT 2 LIMITED
EI-DTN 16/09/2010 73500 AERCAP IRELAND ASSET INVESTMENT 2 LIMITED
EI-DTO 17/09/2010 73500 AERCAP IRELAND ASSET INVESTMENT 2 LIMITED
EI-EIA 09/07/2010 73500 MAINSTREAM AIRCRAFT LEASING LIMITED
EI-EIB 08/07/2010 73500 MAINSTREAM AIRCRAFT LEASING LIMITED

Avolon è un nuovo lessor, nato come spinoff di RBS Aviation Capital; mentre AerCap è una realtà ben affermata (Mainstram ha il suo stesso indirizzo)

I successivi tornano ad essere di Herodias che, avendo lo stesso indirizzo di APF, sembra una sua emanazione.
Dalla lista dei lessor dei è scomparsa AIRBUS FINANCIAL SERVICES che però rimane proprietaria di EI-EJG ed EI-EJH.
 
Queste sono solo pure e semplici operazioni finanziare, atte magari a cartolarizzare i crediti e debiti con altre società ai fini di non avere esposizioni troppo alte con certi customer e aumentare le credibilità finanziarie sopratutto di chi è quotato in borsa. Non mi preoccupa per niente.
 
L'8° A330 in consegna sarà:

MSN1313 --> Agosto 2012

Grazie Rick. Anche a me sfugge quale sia il 7° dato che EI-EJJ appena consegnato è il 4°, il 5° arriva a settembre e il 6° a gennaio 2012.
Sulla base di questa notizia, visto il trend di consegne tenuto sinora, appare probabile che a fine 2012 i "nuovi" A330 saranno max. 9 (quindi non 12 e nemmeno 10).
 
E il settimo? Comunque grazie per l'informazione!

Grazie Rick. Anche a me sfugge quale sia il 7° dato che EI-EJJ appena consegnato è il 4°, il 5° arriva a settembre e il 6° a gennaio 2012.
Sulla base di questa notizia, visto il trend di consegne tenuto sinora, appare probabile che a fine 2012 i "nuovi" A330 saranno max. 9 (quindi non 12 e nemmeno 10).

Come scrivevo tempo fa, il 7° è MSN1308:

Da oggi vedo il prossimo A330 sulla lista dopo quello previsto per Gennaio 2012; si tratta di

MSN1308 alias EI-xxx - in consegna Maggio 2012

presumibilmente EI-EJM se continuno la sequenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.