Focus su Roma Fiumicino nei piani targati Aerolíneas
La compagnia pronta a potenziare l'offerta sul mercato del Belpaese
Aerolíneas Argentinas si prepara a potenziare l'offerta sul mercato italiano. Ribadendo la centralità, ormai storica, della Penisola nei propri piani, la compagnia di bandiera argentina rende nota l'intenzione di incrementare le frequenze su Fiumicino.
"Siamo in fase di negoziazione per l'acquisto di quattro A340-300 da posizionare su tratte di lungo raggio - spiega Osvaldo Danzi, direttore generale area Italia di Aerolíneas Argentinas -. Il prossimo ingresso in flotta di queste macchine determinerà l'ampliamento dei voli per l'Italia che, insieme alla Spagna, rappresenta il mercato europeo più importante in assoluto".
Prospettive in decisa crescita per il vettore argentino, dunque, dopo un 2010 positivo che ha visto l'avvio del protocollo d'ingresso della compagnia in Sky Team, che sarà completato a tutti gli effetti nel 2012. "L'anno da poco concluso - prosegue Danzi - ha segnato una crescita del 20 per cento circa sul 2009, anche a seguito dell'introduzione in flotta di B737-700 Next Generation e di Embraer 190 per il rinnovo degli aeromobili posizionati sul volato nazionale. La futura entrata nell'alleanza globale segna un punto importante nella storia della compagnia, affiancata anche dal recente ingresso in Iata".
A trainare la crescita del vettore sul mercato italiano, oltre al consolidato turismo etnico, il costante aumento del business travel nelle vendite, "sostenuto da tariffe promozionali - sottolinea il direttore generale - esclusivamente dedicate a questo segmento".
L'attenzione della compagnia argentina si rivolge con determinazione anche alla distribuzione organizzata, che resta uno dei canali principali per la distribuzione del prodotto della compagnia. "In Italia - conclude Danzi - circa l'80 per cento delle nostre vendite è portato a termine dalle agenzie di viaggi. Questa percentuale testimonia quanto il trade rimanga un canale distributivo fondamentale per Aereolíneas Argentinas".
SA. P.
02/06/2011
TTGItalia
La compagnia pronta a potenziare l'offerta sul mercato del Belpaese
Aerolíneas Argentinas si prepara a potenziare l'offerta sul mercato italiano. Ribadendo la centralità, ormai storica, della Penisola nei propri piani, la compagnia di bandiera argentina rende nota l'intenzione di incrementare le frequenze su Fiumicino.
"Siamo in fase di negoziazione per l'acquisto di quattro A340-300 da posizionare su tratte di lungo raggio - spiega Osvaldo Danzi, direttore generale area Italia di Aerolíneas Argentinas -. Il prossimo ingresso in flotta di queste macchine determinerà l'ampliamento dei voli per l'Italia che, insieme alla Spagna, rappresenta il mercato europeo più importante in assoluto".
Prospettive in decisa crescita per il vettore argentino, dunque, dopo un 2010 positivo che ha visto l'avvio del protocollo d'ingresso della compagnia in Sky Team, che sarà completato a tutti gli effetti nel 2012. "L'anno da poco concluso - prosegue Danzi - ha segnato una crescita del 20 per cento circa sul 2009, anche a seguito dell'introduzione in flotta di B737-700 Next Generation e di Embraer 190 per il rinnovo degli aeromobili posizionati sul volato nazionale. La futura entrata nell'alleanza globale segna un punto importante nella storia della compagnia, affiancata anche dal recente ingresso in Iata".
A trainare la crescita del vettore sul mercato italiano, oltre al consolidato turismo etnico, il costante aumento del business travel nelle vendite, "sostenuto da tariffe promozionali - sottolinea il direttore generale - esclusivamente dedicate a questo segmento".
L'attenzione della compagnia argentina si rivolge con determinazione anche alla distribuzione organizzata, che resta uno dei canali principali per la distribuzione del prodotto della compagnia. "In Italia - conclude Danzi - circa l'80 per cento delle nostre vendite è portato a termine dalle agenzie di viaggi. Questa percentuale testimonia quanto il trade rimanga un canale distributivo fondamentale per Aereolíneas Argentinas".
SA. P.
02/06/2011
TTGItalia