Addio Lufthansa Italia, in Italia le attività solo con Air Dolomiti e Lufthansa


Questa storia e' nata male e finita peggio.. Me la sarei aspettata da una nostra compagnia balenga, non certo da Lufthansa..
 
Mi vergogno di essere milanese.

Prima KLM, poi Alitalia e infine Lufthansa.

La storia si ripete. Sempre. Non per dire, ma era chiaro sin dal primo giorno che sarebbe finita così. Resta da capire come i tedeschi siano riusciti a credere alle migliaia di palle che gli hanno sciorinato i nostri amministratori di condominio.

Il milanese medio beota invece si bulla di poter andare a Olbia partendo comodamente da Linate. E poi strilla perché per andare a Boston deve fare scalo.

Aspetterò i vari comunicati della sciura, del prete e dell'avvocato (quello che la sa lunga, nda) prima di vomitare.

Dimenticavo per chiudere: sarebbe ora di liberare spazio nella rete da tonnellate di pagine di spazzatura scritte negli anni con saccenza, arroganza e ironia verso gli scettici, i miscredenti. Ma purtroppo non succederà.
 
Il nuovo titolo è ingannevole, così fa capire che le rotte passeranno aa Air Dolomiti...

Sono d'accordo, chiederei sommessamente una modifica. Le rotte LHI saranno chiuse, l'eventuale incremento di frequenze di EN (con che aerei??) è tutt'altra cosa, vanno su MUC come hanno sempre fatto.
 
sarebbe ora di liberare spazio nella rete da tonnellate di pagine di spazzatura scritte negli anni con saccenza, arroganza e ironia verso gli scettici, i miscredenti. Ma purtroppo non succederà.

Come non quotarti ... purtroppo ...

Ma come si faceva a pensare che questo progetto avrebbe portato davvero ai voli a lungo raggio?! Le premesse del progetto erano state negative, le rotte pure, frequenze idem ... poi sono incominciate ad arrivare le cancellazioni e le riduzioni ... sono durati anche troppo ...
 
Potrebbe essere che i voli per LHR vengano mantenuti con il brand BMI (sempre proprieta' Lufthansa), visto che non credo abbiano migliori destinazioni per cui usare i loro slots a LHR attualmente, magari ridimensionando le frequenze a 3x daily.
 
ma veramente qualcuno di voi credeva che tale investimento presupponeva la creazione di un hub Star a MXP...ma veramente?
Mah rimango allibito da certi commenti che cascano dalle nuvole e che si rammaricano di aver perso un occasione di fare hub a MXP....ma probabilmente non si conosce il significato di "hub and spoke". Se forse LH ci può aver fatto un pensierino quando AZ ha de-hubbed MXP non esiste nesuna prova/interesse/azione che dimostri un interesse in ottica Star Alliance a tale mossa. Inoltre LHI era un fallimento annunciato....basta leggere i post di questi anni passati. Il fatto che EN resta mentre LHI muore dimostra quanto a Francoforte si siano rotti le ossa con sta compagnia e se hanno perso 100 con LHI immaginatevi se mettevano su voli intercont....avrebbero perso 1000 e sarebbe tutti chiuso dopo 3 rotazioni wide body.
Direi che non c'e' niente di cui stupirsi, anzi, sarebbe da capire quanto è costata questa avventura a LH....mette i brividi solo al pensiero....
 
chiedo scusa...ma che ne sarà degli equipaggi assunti da poco????vanno in Air Dolomiti?Lufthansa???

me lo chiedo pure io
in LH no a meno di un tedesco molto buono, più probabile in EN

quello che mi ha delusio più di tutta questa situazione è che i voli non passano sotto EN....a MXP non resterà nulla se non i voli verso che la Germania che probabilmente saranno incrementati
 
Potrebbe essere che i voli per LHR vengano mantenuti con il brand BMI (sempre proprieta' Lufthansa), visto che non credo abbiano migliori destinazioni per cui usare i loro slots a LHR attualmente, magari ridimensionando le frequenze a 3x daily.

è quello che speravo anche io, ma risultano TUTTI cancellati....
 
Vediamo il lato positivo: il ptp europea è già servito benissimo da LIN, MXP e BGY, sià mainline che LCC.
Adesso gli hub carrier potranno concentrarsi sul miglioramento del feederaggio da tutti gli APT del nord verso i rispettivi hub - FRA o AMS o CDG o MUC o FCO o LHR che sia. Senza polemica.
 
Brutto colpo per MXP. Comunque ora AP secondo me potrebbe aprire nuovi voli e colmare il "vuoto" lasciato da LHI, in modo da alimentare anche i tre intercontinentali.
 
Brutto colpo per MXP. Comunque ora AP secondo me potrebbe aprire nuovi voli e colmare il "vuoto" lasciato da LHI, in modo da alimentare anche i tre intercontinentali.

il problema è che AP non vale una sega rispetto Lufthansa Italia come qualità del servizio
 
Vediamo a livello pratico la situazione sulle rotte che verrannno chiuse:

Nazionale
Napoli Easyjet e Airone.
Palermo Easyjet e Airone.
Catania Easyjet, Windjet e Airone.
Bari Monopolio Airone.

Internazionale
Londra LHR monopolio BA, Easyjet su LGW.
Parigi CDG Easyjet e AirFrance
Barcellona Easyjet e Vueling
Praga Easyjet, CSA, Airone
Stoccolma nessuno
Varsavia Lot

Tutte le rotte sono servite anche da altre compagnie da LIN escluso Praga e Varsavia.