Entro fine mese I-DISD (B777) verrà venduto e ripreso in leasing (lease back) con l'immatricolazione iralndese EI-ISD.
Stessa sorte, a luglio, per i due A320 I-BIKF e I-BIKG che diventerenno EI-IKF e EI-IKG.
saluti
EI-DBK
Una strage...
Entro fine mese I-DISD (B777) verrà venduto e ripreso in leasing (lease back) con l'immatricolazione iralndese EI-ISD.
Stessa sorte, a luglio, per i due A320 I-BIKF e I-BIKG che diventerenno EI-IKF e EI-IKG.
saluti
EI-DBK
No, la riverniciature ha il solo obiettivo di separare i marchi AZ e AP dopo la decisione di non fondere le compagnie. Questo ha portato a riverniciare gli aerei, vedi anche i 320, ad eliminare il logo AP dai materiali di bordo (rimasto ora solo sugli airsickness) e il nome Air One dagli annunci.
I 2 330 ex AP sempre nel 2014 se ne andranno, salvo rinnovo leasing.
Entro fine mese I-DISD (B777) verrà venduto e ripreso in leasing (lease back) con l'immatricolazione iralndese EI-ISD.
Stessa sorte, a luglio, per i due A320 I-BIKF e I-BIKG che diventerenno EI-IKF e EI-IKG.
saluti
EI-DBK
Mollare pure i 777 è indifendibile, su. Di questo passo non resterà manco mezzo aereo di proprietà, tutto questo perchè bisogna raggiungere il pareggio in bilancio, altrimenti inarrivabile attraverso altre vie
Qualcuno, tempo fa, disse che il lease-back di molti aeromobili era dovuto anche alla necessità di trovare i fondi per aggiornare/riconfigurare i 777 senza attingere risorse extra dalle casse. A quanto pare non sarà così...
Poi potete continuare a dire che avere una flotta così è bello lo stesso, però di sicuro non giova all'immagine di una major. Oppure nessuno resta piacevolmente colpito quando sul sito di Air France, per dire una compagnia a caso, si esalta il dato di 2/3 della flotta interamente di proprietà?
Anche perchè il lease-back è una operazione normale e ogni volta che la praticano saltano fuori sempre i soliti discorsi che fra l'altro lasciano il tempo che trovano!
la percentuale dei passeggeri a cui importa di chi sia l'aereo penso sia inferiore all' 1%. Al passeggero interessano comfort, puntualità , servizi. Il leasing secondo me è l'ultimo dei problemi.
Esatto...Normalissima.....per chi ha bisogno di cassa,se cosi' non fosse,non ci sarebbe motivo di ridurre il patrimonio sociale....
La normalita' e' prendere aerei in leasing,non vendere quelli di proprieta'
Conta anche l'immagine, se permetti. E quello è un dato che contribuisce parecchio, altrimenti le compagnie non metterebbero così tanta enfasi nel distribuire quell'informazionela percentuale dei passeggeri a cui importa di chi sia l'aereo penso sia inferiore all' 1%. Al passeggero interessano comfort, puntualità , servizi. Il leasing secondo me è l'ultimo dei problemi.
Esatto...
Conta anche l'immagine, se permetti. E quello è un dato che contribuisce parecchio, altrimenti le compagnie non metterebbero così tanta enfasi nel distribuire quell'informazione
Infatti non si discute su cosa il passeggero preferisca o meno ma sullo stato di slaute dell'azenda.
tu pensi che il passeggero medio sappia se l'aereo è in leasing, di proprietà, noleggiato etc? Io ne dubito : vedono la livrea e semplicemente l'aereo è Alitalia. Generalmente il pax identifica la livrea e poco altro.
Sei ottimista, sarà lo 0.01%, giusto i soliti che urlano al fallimento di AZ-CAI dal primo giorno... che cattovoni questi di CAI, gli evitano questa grande soddisfazione, su che falliscano così li fanno finalmente contenti!la percentuale dei passeggeri a cui importa di chi sia l'aereo penso sia inferiore all' 1%. Al passeggero interessano comfort, puntualità , servizi. Il leasing secondo me è l'ultimo dei problemi.
Sei ottimista, sarà lo 0.01%, giusto i soliti che urlano al fallimento di AZ-CAI dal primo giorno... che cattovoni questi di CAI, gli evitano questa grande soddisfazione, su che falliscano così li fanno finalmente contenti!
Infatti, poi qua come al solito si sfrutta l'argomento per la solita campagna per urlare contro AZ.tu pensi che il passeggero medio sappia se l'aereo è in leasing, di proprietà, noleggiato etc? Io ne dubito : vedono la livrea e semplicemente l'aereo è Alitalia. Generalmente il pax identifica la livrea e poco altro.
Qui si recrimina su tutto, l'importante è aver qualcosa di cui lamentarsi...Un fallimento già è stato sufficiente, quindi 'no grazie' ad inguaiare ancora di più il nome di Alitalia. Qui si recrimina sulla mancanza di investimenti