Hai dimenticato il PSA-FLR![]()
Ti ghà razon!!! e pure NAP-QSR

Hai dimenticato il PSA-FLR![]()
Non dico di no, ma probabilmente se chiedi a un imprenditore milanese se preferisce fare che so un MXP-RIO o un LIN-FCO-RIO secondo me ti continuerà a dire la seconda, e vuoi sapere perchè? Perché a fronte di un guadagno di 2 ore scarse, magari volate di notte, lui ne guadagnerà 3 in mancata autostrada, code o portafogli, se deve raggiungere Malpensa in taxi. Se poi vogliamo costringerlo a andare a MXP perché gli chiudiamo Linate, è un altro discorso, ma di sicuro lui non ti ringrazierà...
Sono in totale disaccordo.
Qualunque persona normale, a parità di condizioni (compagnia, aeromobile, etc.), sceglie il volo diretto. Se AZ volasse MXP-GIG e FCO-GIG con lo stesso aeromobile e configurazione interna, chi è che da Milano farebbe scalo a Roma?
Quello che abita a Milano, e preferisce arrivare a Linate in 10 minuti e fare sosta a Roma, che perdere 2 ore per raggiungere Malpensa, e volare diretto...
Poi oh, è una mia opinione, per carità, di talebani ce ne sono già abbastanza in giro![]()
Quello che abita a Milano, e preferisce arrivare a Linate in 10 minuti e fare sosta a Roma, che perdere 2 ore per raggiungere Malpensa, e volare diretto...
Poi oh, è una mia opinione, per carità, di talebani ce ne sono già abbastanza in giro![]()
Quello che abita a Milano, e preferisce arrivare a Linate in 10 minuti e fare sosta a Roma, che perdere 2 ore per raggiungere Malpensa, e volare diretto...
Poi oh, è una mia opinione, per carità, di talebani ce ne sono già abbastanza in giro![]()
Ma il "Malpensa Express", ogni 30 minuti, 29 minuti di percorrenza, e' stato eliminato?
oppure ai milanesi fa schifo?
Se nell'equazione mettiamo il treno dubito che fare scalo a Roma sia piu' conveniente ...sotto ogni punto di vista.
Dieci minuti per Linate e due ore per Malpensa non mi sembrano tempi realistici, a meno che non si viva nel quadrante est.
Non dico di no, ma probabilmente se chiedi a un imprenditore milanese se preferisce fare che so un MXP-RIO o un LIN-FCO-RIO secondo me ti continuerà a dire la seconda, e vuoi sapere perchè? Perché a fronte di un guadagno di 2 ore scarse, magari volate di notte, lui ne guadagnerà 3 in mancata autostrada, code o portafogli, se deve raggiungere Malpensa in taxi. Se poi vogliamo costringerlo a andare a MXP perché gli chiudiamo Linate, è un altro discorso, ma di sicuro lui non ti ringrazierà...
Ripeto ma a Monaco di Baviera che hanno fatto? Perché Milano dev'essere l'eccezione al peggio?
Linate in 10 minuti dipende da quel zona di Milano parti e se hai possibilità di prendere il Taxi e a che ora del mattino/sera parti. Malpensa in 2h non so in quale tuo sogno. A Roma ci devo andare abbastanza spesso e il Leonardo express ha di express solo il nome, non capisco quali differenze ci siano. Forse siamo un paese dove i luoghi comuni sono più forti della realtà.
Ahi che ti devo dire, allora saranno tutti scemi i milanesi che per andare a Roma usano LIN invece di Malpensa, dato che è più comoda, vicina, e ti regalano pure 50€ se ci vai in taxi.
Non sono un tifoso, non ho la tessera, e me ne tiro fuori, continuate pure a scannarvi tra di voi![]()
Mi pare pure logico, limitandoci alle compagnie europee. Perchè mai dovrei investire su una struttura extranazionale quando ho il mio hub in casa e i voli necessari per portarci la gente?![]()
Finalmente un post degno di essere quotato.se parliamo di comodita' ok ma parlare di non accessibilita' a tutti i vettori ? distorsione del mercato di un operatore ? raddoppio dei costi invece di concentrarsi su un unica realta' come in altri paesi ? poi pensate quello che volete.
se parliamo di comodita' ok ma parlare di non accessibilita' a tutti i vettori ? distorsione del mercato di un operatore ? raddoppio dei costi invece di concentrarsi su un unica realta' come in altri paesi ? poi pensate quello che volete.