Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.


beh non è positivo ovviamente :D, però obiettivamente, non costa di più tenere un aereo scassato che non averlo proprio? il compito per il 2011 era quello di tagliare i costi, e tagliare 2 aerei che comunque necessitano molta manutenzione, è positivo, se poi vengono rimpiazzati, in caso contrario non lo è
 
Cesare, che palle!

tornano in germania 2 aerei, 7 restano, 1 BMI e i 6 con COA Italiano, oggi si è guastato ancora D-AILH, meglio tenerlo o buttarlo nel cesso? opto per la seconda
Se si tratta di mandarli in cruccolandia e tagliare rotte, meglio tenerli.
 
Ha ragione. LIN è aperto per dare il contentino. Tutto si basa sul dare il contentino a questo o a quello.

Spero che tu sia ironico. LHI ha fallito e non certo per colpa di Linate (come vogliono far credere i crucchi). Ma dove volevano andare dopo aver dimostrato di non saper gestire seriamente nemmeno un numero ridicolo di rotte?
 
Peccato. Il problema, tuttavia, e' che [anche con un prodotto validissimo come quello di LHI] il P2P regge fino ad un certo punto per via della concorrenza ecc. La soluzione sarebbe stata (ed e' ancora, ovviamente) quella di ampliare il network internazionale e di provare a 'rischiare' qualche collegamento intercontinentale, che a Milano -sono convinto- riscuoterebbe un gran successo.
 
Il prossimo passo è issare bandiera bianca?

Onestamente non si intravede nulla di positivo, e dato che LHI puà sopravvivere solo con una massa critica minima.......decurtare le macchine invece di aumentarle mi fa pensare solo male.
 
Premetto la mia completa assenza di contatti che tanti, su altri lidi, millantano, però sommando l'informazione data in precedenza, e cioè l'intenzione di Kraus di razionalizzare e integrare il network con EN, questa riduzione di macchine, non può essere inerpretata in tal ottica?
 
Spero che tu sia ironico. LHI ha fallito e non certo per colpa di Linate (come vogliono far credere i crucchi). Ma dove volevano andare dopo aver dimostrato di non saper gestire seriamente nemmeno un numero ridicolo di rotte?
Per nulla ironico. Si vede che non vivi sulla tua pelle la situazione che ho descritto mezza riga sopra al quote.

Premetto la mia completa assenza di contatti che tanti, su altri lidi, millantano, però sommando l'informazione data in precedenza, e cioè l'intenzione di Kraus di razionalizzare e integrare il network con EN, questa riduzione di macchine, non può essere inerpretata in tal ottica?
Anche EN ha avuto un bel taglio di flotta purtroppo.
 
Per nulla ironico. Si vede che non vivi sulla tua pelle la situazione che ho descritto mezza riga sopra al quote.

Le ragioni politiche e i relativi vantaggi sono risaputi, visto che su questo forum ne avete fatto un cavallo di battaglia ed ogni giorno spuntano topic infiniti sul tema

Ma non basta per riassumere il fallimento di un progetto che, secondo certi beninformati e fanboy, allo stato attuale doveva essere proiettato verso l'intercontinentale, mentre la realtà ci dice: tagli di rotte, flotta ridotta e un'attività prevalentemente charter per la prossima Estate

E Linate, in questo, non c'entra proprio niente
 
Le ragioni politiche e i relativi vantaggi sono risaputi, visto che su questo forum ne avete fatto un cavallo di battaglia ed ogni giorno spuntano topic infiniti sul tema

Ma non basta per riassumere il fallimento di un progetto che, secondo certi beninformati e fanboy, allo stato attuale doveva essere proiettato verso l'intercontinentale, mentre la realtà ci dice: tagli di rotte, flotta ridotta e un'attività prevalentemente charter per la prossima Estate

E Linate, in questo, non c'entra proprio niente
Le ragioni politiche sono sufficienti a far fallire un progetto. E con quello che ho scritto nei 2 post precedenti potresti anche arrivare a capire a queli altri progetti soffocati da contentini e interessi politici. Poi se vuoi vivere nell'illusione che la politica è ancora al servizio del cittadino e tutto va bene, fai come credi.
 
Le ragioni politiche sono sufficienti a far fallire un progetto. E con quello che ho scritto nei 2 post precedenti potresti anche arrivare a capire a queli altri progetti soffocati da contentini e interessi politici.
Non è un alibi sufficiente. Se uno non sa gestire manco un NAP-MXP o un CTA-MXP, cancellando voli a raffica e creando una sequela di disguidi, con quali presupposti intende far funzionare un progetto? E che c'entra la politica in questo?

Poi se vuoi vivere nell'illusione che la politica è ancora al servizio del cittadino e tutto va bene, fai come credi.
Non ho bisogno di delucidazioni su come funziona l'apparato politico, ma ti ringrazio per l'interessamento
 
Putroppo il progetto di LHI sta andando verso il fallimento e come sappiamo le cause principali sono la mancata chiusura di LIN e una presenza notevole di low cost a MXP. Con questo fallimento si chiude definitivamente la speranza che MXP possa un giorno ritornare hub, a questo punto si dia il via libera a Ryanair e facciamo di MXP lo Stansted italiano, almeno questo potrebbe funzionare. Desolante.

Vabbeh, mi sembri esagerato... LHI non rappresentava l'80% del traffico di MXP, molte altre compagnie operano su questo scalo... poi, io dubito fortemente che in LH puntassero sulla chiusura di LIN a breve termine come aiuto allo start-up di LHI: sanno meglio di noi che LIN, nonostante tutto, molto probabilmente lo vedranno i nostri figli e nipoti...
 
Non è un alibi sufficiente. Se uno non sa gestire manco un NAP-MXP o un CTA-MXP, cancellando voli a raffica e creando una sequela di disguidi, con quali presupposti intende far funzionare un progetto? E che c'entra la politica in questo?


Non ho bisogno di delucidazioni su come funziona l'apparato politico, ma ti ringrazio per l'interessamento

Ultimo post, poi mi taglio fuori perché mi è passata la poesia.
Rispettabilissimo che tu abbia la tua idea, ripeto se provassi sulla tua pelle quello che provo io da mesi a questa parte per una situazione collegata allora probabilmente cambieresti opinione. Perchè quando hai un potere forte contro nemmeno una rotta affollatissima la puoi far funzionare.
 
popcorn.gif
 
DIscussione candidata a diventare thread dell'anno.
Non tanto per la serietà degli eventi, ma per certi messaggi, era più equilibrato il clima sul forum degli interisti, dopo le 7 pere che ci siamo presi dallo shalke.