Lufthansa Italia chiude anche Lisbona e Budapest. Riduzioni per altre destinazioni.


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Dopo Fiumicino, Bruxelles, Bucarest, Casablanca e Madrid....ora è la volta di Lisbona e Budapest.

LHI non volerà più in Portogallo ed Ungheria dal prossimo 1 Luglio.

Riduzioni più avanti anche per Catania, Parigi e Napoli : ciascuna avrà una frequenza in meno.

CTA da 3 a 2
NAP da 3 a 2 (nuovamente)
CDG da 4 a 3

Rimangono servite sull'internazionale solo 6 rotte annuali : Londra LHR, Parigi CDG, Stoccolma ARN, Barcellona, Varsavia e Praga.
Più 4 sul nazionale : Catania, Palermo, Bari e Napoli.
 
LHI in quest'ultimo periodo sta chiudendo tutto... viene da pensare che voglia mantenere attive solo le rotte nazionali e pochissime internazionali..:morto::morto:
 
Secondo me in forte pericolo è anche la PRG, subito dopo l'estate.

Certo è che, con un network fatto di sole 6 destinazioni internazionali (con operativi spesso instabili), il progetto hub & spoke lo vedo sempre più lontano.
 
sembra che due aerei tornino in Germania e resteranno solo 6 aerei con COA Italiano + 1 BMI, dovevano tagliare da qualche parte
si torni alle origini (6 aerei propri+1 in leasing)....boh
 
Secondo me in forte pericolo è anche la PRG, subito dopo l'estate.

Certo è che, con un network fatto di sole 6 destinazioni internazionali (con operativi spesso instabili), il progetto hub & spoke lo vedo sempre più lontano.

Se non ricordo male la MXP-PRG è una rotta che operano una miriade di vettori, quindi credo che, in ottica riduzione, LHI eliminerà anche questa...
 
Ma un 319, pure scassato, non potrebbero metterlo di base a Capodichino? Andrebbe sicuramente meglio.
 
comunque pare che i due aerei che torneranno in germania sono D-AILI e LH (i due che si rompevano spesso)
 
PRG e BUD con Wizz da NAP costano di più che da MXP con LHI, per non parlare di AMS che con HV costa quanto un intercontinentale.
 
Alquanto sconcertante queste cancellazioni, sono 2 rotte che a detta di molti funzionavano benino...non conosco gli Yields dei voli...ma ha senso x lufthansa tenere una base del genere???
 
Tipico esempio di come l'imprenditoria libera in Italia non sia per niente supportata, ma come si tenda a proteggere e riproteggere gli interessi del player principale che viene salvato e agevolato mentre gli altri player sono schiacciati da manipolazioni, limitazioni che aggravano anche l'esperienza dei viaggiatori stessi.
Purtroppo la vivo dall'interno questa situazione, anche se da un altro settore del trasporto. Sempre la stessa pantomina... ma va bene così... tra poco i paesi del terzo mondo ci rideranno in faccia perchè ci hanno sorpassato.


Ha ragione. LIN è aperto per dare il contentino. Tutto si basa sul dare il contentino a questo o a quello.
 
Putroppo il progetto di LHI sta andando verso il fallimento e come sappiamo le cause principali sono la mancata chiusura di LIN.

Desolante.

Desolante è anche quello che scrivi.

Da Linate a Budapest ci sono la bellezza di...0 voli a settimana.
Da Linate a Lisbona ci sono 7 voli la settimana con TAP, da Giugno ad Ottobre e da metà Dicembre-metà Gennaio. Per il resto dell'anno si vola solo 4/5xw.

Eh si, tutta colpa di Linate!

Ma mi faccia il piacere!
 
Cesare, che palle!

tornano in germania 2 aerei, 7 restano, 1 BMI e i 6 con COA Italiano, oggi si è guastato ancora D-AILH, meglio tenerlo o buttarlo nel cesso? opto per la seconda
 
Putroppo il progetto di LHI sta andando verso il fallimento e come sappiamo le cause principali sono la mancata chiusura di LIN e una presenza notevole di low cost a MXP. Con questo fallimento si chiude definitivamente la speranza che MXP possa un giorno ritornare hub, a questo punto si dia il via libera a Ryanair e facciamo di MXP lo Stansted italiano, almeno questo potrebbe funzionare. Desolante.
Non è desolante solo la prima parte del post ma anche l'ultima: MXP ha molti più voli di LR di STN; chiediamo a EK, EY, TG, CX tutti gli altri di sgomberare per lasciare spazioni al tuo delirio "low cost" ?!?!
Ma per favore.