Thread Alitalia dal 21 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
AZ programma voli extra per l'estate.

FCO WAW +2xw
FCO VLC +2xw
FCO AGP +3xw

durante il periodo centrale estivo, sono tutte rotte normalmente giornaliere e le nuove frequenze sono tutte in nightstop all'estero.

'Interessante' l'aggiunta di frequenza per quel che riguarda WAW (piu' 'logiche' quelle di VLC/AGP). Certo che poi la 493 (WAW-FCO) parte ad un orario comodissimo (5.35am) :D
 
Finalemente una buona notizia! Quali sono le nuove frequenze settimanali aggiornate? Mi sbaglio, ma WAW è 10x, mentre le altre sono al momento 5x??
Grazie
 
Comunque sia gloria eterna per Colaninno, Sabelli e Toto (col mega-ordine Airbus), che hanno liberato i cieli italiani dagli MD80 (quasi), dai 737 d' annata e presto da quella ciofeca di Bombardier che ho provato stamattina.

La verità ha mille sfaccettature. Secondo me il CRJ della cityliner è comodissimo e silenziosissimo. Personalmente l'ho trovato notevolemnte superiore agli ERJ190 di AF. Poi ripeto, è questione di preferenze personali... (e probabilmente pure dallo stato d'animo personale nel giorno in cui si prende il volo!):)
 
Gli MD80 praticamente solo a VCE sono rimasti...anche se a me non dispiace affatto volarci, specie quelli che montano ancora le "Sorrento" :)
 
Info al volo
i voli FCO-ORD FCO-BOS sono operati a settembre da 330 AP o da 767 AZ? volevo capire se mi conveniva investire su magnifica...
 
La verità ha mille sfaccettature. Secondo me il CRJ della cityliner è comodissimo e silenziosissimo. Personalmente l'ho trovato notevolemnte superiore agli ERJ190 di AF. Poi ripeto, è questione di preferenze personali... (e probabilmente pure dallo stato d'animo personale nel giorno in cui si prende il volo!):)

Citando la Nannini: "ti voglio taaaanto bene!!!" :D :D

A parte gli scherzi, indubbiamente gli spazi a bordo sono migliori su l'E-jet, ma condivido in pieno il giudizio sulla rumorosità. I fco-blq he faccio ogni tanto sui 170 sono snervanti per me. Non sono stati meglio i 195 EN che ho provato.
Ma come hai detto, è soggettivo.
 
La verità ha mille sfaccettature. Secondo me il CRJ della cityliner è comodissimo e silenziosissimo. Personalmente l'ho trovato notevolemnte superiore agli ERJ190 di AF. Poi ripeto, è questione di preferenze personali... (e probabilmente pure dallo stato d'animo personale nel giorno in cui si prende il volo!):)

Citando la Nannini: "ti voglio taaaanto bene!!!" :D :D

A parte gli scherzi, indubbiamente gli spazi a bordo sono migliori su l'E-jet, ma condivido in pieno il giudizio sulla rumorosità. I fco-blq he faccio ogni tanto sui 170 sono snervanti per me. Non sono stati meglio i 195 EN che ho provato.
Ma come hai detto, è soggettivo.
 
Citando la Nannini: "ti voglio taaaanto bene!!!" :D :D

A parte gli scherzi, indubbiamente gli spazi a bordo sono migliori su l'E-jet, ma condivido in pieno il giudizio sulla rumorosità. I fco-blq he faccio ogni tanto sui 170 sono snervanti per me. Non sono stati meglio i 195 EN che ho provato.
Ma come hai detto, è soggettivo.

su su EI-MAW almeno per noi sarà un salto di qualità. Lavorare sul CRJ è veramente scomodo e snervante.
 
In data 20 aprile 2011, l'assemblea degli azionisti ha deliberato il mutamento della denominazione sociale di Air One CityLiner S.p.A in "Alitalia CityLiner S.p.A"; il logo sarà simile a quello Alitalia e sarà distribuito non appena definito.
 
In data 20 aprile 2011, l'assemblea degli azionisti ha deliberato il mutamento della denominazione sociale di Air One CityLiner S.p.A in "Alitalia CityLiner S.p.A"; il logo sarà simile a quello Alitalia e sarà distribuito non appena definito.

Questo era il passo che mi aspettavo!

La maniera per separare Cityliner da Airone ma mantenere il contratto dei dipendenti. Così per poter inserire i nuovi aerei nel COA voluto. Con questa tessera ormai tutte le altre del puzzle si incastrano da sole!:)
 
In data 20 aprile 2011, l'assemblea degli azionisti ha deliberato il mutamento della denominazione sociale di Air One CityLiner S.p.A in "Alitalia CityLiner S.p.A"; il logo sarà simile a quello Alitalia e sarà distribuito non appena definito.

Lo ipotizzai tempo fa. Ottima mossa per differenziare l'offerta Alitalia da quella attuale di Air One

Quindi vedremo il nuovo logo sugli Embraer? Spero non usino il corsivo di Alitalia Express :D
 
In data 20 aprile 2011, l'assemblea degli azionisti ha deliberato il mutamento della denominazione sociale di Air One CityLiner S.p.A in "Alitalia CityLiner S.p.A"; il logo sarà simile a quello Alitalia e sarà distribuito non appena definito.

Notizia che si conosceva già da tempo in compagnia. Non l'ho voluta postare in mancanza di comunicazione ufficiale dell'azienda.

Vi prego di gioire per lo scampato pericolo di Alitalia Rete Regionale.
 
su su EI-MAW almeno per noi sarà un salto di qualità. Lavorare sul CRJ è veramente scomodo e snervante.

Infatti ho detto che gli spazi sono migliori. Il comfort acustico è migliore sui CRJ, anche alle ultime file. Ho detto tutto. Ma non inneschiamo la solita diatriba CRJ vs emb.
 
ALITALIA: ENTRA IN SERVIZIO NUOVO AIRBUS A330 SU VOLI INTERCONTINENTALI

(ASCA) - Roma, 21 apr - Entrera' in servizio domani un nuovo Airbus A330 di Alitalia, per essere impiegato sulle rotte intercontinentali della Compagnia...e, dal 1 giugno, le nuove destinazioni intercontinentali di Rio de Janeiro e Pechino.

ALITALIA__ENTRA_IN_SERVIZIO_NUOVO_AIRBUS_A330_SU_VOLI_INTERCONTINENTALI-1010817-ORA-.html[/url]

Saranno contenti soprattutto gli AAVV di lungo sui quei voli costretti al rest sui quei sedili...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.