come sapete FR, per rimborsare le tasse apt, applica delle fee sostanziose (pratica molto dicutibile e al limite della legalità): qualcino sa dirmi come ottenre inve il rimborso delle tasse da U2 per un volo non show?
A.
A.
Riportavo testualmente la risposta al mio interrogativo e problema (CIA-MAD). A te la libera interpretazione..Estero rispetto a quale idea dell'estero? easyJet è basata in UK...
[...]
Ho controllato i nostri dati e devo informarLa che per i voli in partenza dall’ aeroporto di Roma Ciampino [o Basilea, rispettivamente, ndr_howie] non e’ previsto il pagamento di nessuna tassa aeroportuale.
Purtroppo quindi non posso offrirLe nessun rimborso in questa occasione.
si deve dedurre quindi che loro non pagano le tasse aeroportuali...
assurdo...
A.
questo link permette di capire - in parte - la composizione di alcuni dei costi connessi alla movimentazione e gestione dei passeggeri e di aerei in un aeroportosi deve dedurre quindi che loro non pagano le tasse aeroportuali...
assurdo...
A.
ho richiesto un rimborso tasse aeroportuali via mail per un biglietto mad-fco non utilizzato e mi hanno risposto:
""""Gentile Sig.
grazie per averci contattato, mi scuso del ritardo nel rispondere causato da un alto volume di traffico dovuto alle recenti condizioni di maltempo.
Mi dispiace informarLa che l'aereoporto di Madrid non prevede tasse aereoportuali pertanto in questa occasione non posso procedere ad alcun rimborso.
Spero di aver risposto in modo esauriente alla Sua richiesta. La invito gentilmente a rispondere direttamente a questa e-mail se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
M.
Assistenza Clienti easyJet"""
Ma è possibile che sia cosi? tra l'altro un'altra volta con aireuropa mi era capitato di chiedere un rimborso con partenza sempre da madrid verso roma e mi hanno rimborsato...
ho richiesto un rimborso tasse aeroportuali via mail per un biglietto mad-fco non utilizzato e mi hanno risposto:
""""Gentile Sig.
grazie per averci contattato, mi scuso del ritardo nel rispondere causato da un alto volume di traffico dovuto alle recenti condizioni di maltempo.
Mi dispiace informarLa che l'aereoporto di Madrid non prevede tasse aereoportuali pertanto in questa occasione non posso procedere ad alcun rimborso.
Spero di aver risposto in modo esauriente alla Sua richiesta. La invito gentilmente a rispondere direttamente a questa e-mail se avesse bisogno di ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
M.
Assistenza Clienti easyJet"""
Ma è possibile che sia cosi? tra l'altro un'altra volta con aireuropa mi era capitato di chiedere un rimborso con partenza sempre da madrid verso roma e mi hanno rimborsato...
Io sono sempre riuscito ad ottenere il rimborso delle tasse da Easy.. compilo in form on line e sollecito...
non ho volato qualche Milano - Londra - Milano, chiesto il rimborso delle tasse e l ho sempre ottenuto... ovvio poca roba.. ma qualcosa é sempre arrivato..
e confermo non ci sono fee o spese di gestione pratica.
confermo: sempre ottenuto il rimborso compilando il nascostissimo form on-line dove si devono richiedere indietro le tasse.
Che poi l'importo spesso sia ridicolo (4 euro su un volo Roma - Madrid mi sembrano pochine...), questo è un altro discorso.
Qui c'è l'indirizzo a cui fare richiesta ---> easyjet_it@maileu.custhelp.com
la mail la ho già spedita a quell'indirizzo e mi hanno detto che non è possibile, quindi non esiste un form apposito per le sole tasse?
allora li sollecito