Thread Fiumicino & Ciampino ‎


Il dato di FCO rispecchia la crescita percentuale dichiarata da Sabelli per Alitalia. Che Ciampino inizi ancora una volta a riprendere quota?
 
Il flyer sul molo c guardatelo, ci sono delle simulazioni nuove.

Riporto su questa discussione per fare un paragone.

Dal flyer di cui sopra risulta: Inizio lavori 2008 - Entrata in esercizio 2013 (totale: 5 anni)

Qui sotto invece un trafiletto comparso stamani sui giornalini locali distribuiti sui mezzi di trasporto da cui risulta che l'inaugurazione del nuovo molo B a ZRH e data per dicembre 2011, inizio lavori luglio 2009 (totale: meno di 2 anni e mezzo)

http://www.20min.ch/news/zuerich/story/26280249

Il nuovo molo, manco a dirlo, avra' la sua bella terrazza panoramica...
 
...
Qui sotto invece un trafiletto comparso stamani sui giornalini locali distribuiti sui mezzi di trasporto da cui risulta che l'inaugurazione del nuovo molo B a ZRH e data per dicembre 2011, inizio lavori luglio 2009 (totale: meno di 2 anni e mezzo)

http://www.20min.ch/news/zuerich/story/26280249

Il nuovo molo, manco a dirlo, avra' la sua bella terrazza panoramica...
Il "nuovo" molo di ZRH, tanto nuovo non è: è la ristrutturazione di un molo esistente ed inutilizzato (o quasi) da tempo.
Quindi i due lavori non sono paragonabili, anche se 5 anni per il molo di FCO sono davvero tanti.
 
Lo hanno tirato giu' completamente e ricostruito da zero. Per me i due lavori sono paragonabili.
No, l'hanno sventrato completamente ma la struttura portante (pilastri e solette) è rimasta quella originaria.

Se vuoi fai qualche ricerca, ma non troverai mai una foto del molo B completamente demolito.
 
Sfrutto questo topic per non aprirne un altro: i transiti a FCO prevedono un ulteriore controllo di sicurezza dopo quello fatto all'aeroporto di partenza?
 
In questi giorni SAS sta spesso operando con A330 sulla CPH-FCO.

Per esempio ieri sera volo SK 691 e stamattina volo SK 681 operati con LN-RKH