Esuberi Meridiana


Scusate........normalmente una discussione di questo genere viene prontamente cancellata e chiusa dall'amministrazione del forum...
La regola questa volta non vale?
Stà a vedere che invece viene cancellato questo mio messaggio....
Senza polemica.....ma ritengo fuori tema gli ultimi messaggi
 
Ultima modifica:
riportiamo in tema: domanda. se un'azienda ha cifre vicino al 40% del fatturato in egitto, se un'azienda ha anche basi d'armamento in egitto, se un'azienda fa anche alcune manutenzioni in egitto, cosa può succedere se l'egitto prosegue nel caos?

proviamo diversamente con un esempio più semplice, a prova di asino, forse serve: cosa succederebbe all'aeroporto di bergamo orio al serio se mollasse ryanair? (l'aeroporto ha l'80% del fatturato garantito da quel vettore)

mi chiedo, nelle mie riflessioni notturne, che qualcuno qui non fa, preferendo ragliare dietro alla gente: se 700 esuberi sono calcolati oggi, con l'egitto "funzionante", non c'è il rischio che si verifichi un'aggravamento della situazione.

mi chiedo ancora nelle mie riflessioni notturne (che cercano di non essere auto-giustificanti, riflessioni che partono dal presupposto che so che la mente umana tende ad essere selettiva, scarta ciò che inconsciamente ritengo essere negativo e vede solo quello positivo con tanta speranza... un pò come la storiella: tua moglie ti fa le corna... ma no, non è vero, hai visto male, era un'altra...) insomma mi chiedo: non è che forse il dottor chieli sia ancora più preoccupato se perdura questa situazione sapendo che c'è il rischio di non arrestarsi nell'anticamere dal reparto di rianimazione ma di entrarci realmente?

sono una cassandra? sono uno sporco liberista? sono uno che gode alla macelleria sociale? va bene... può essere... ma vorrei delle risposte serie e credibili...
 
Concordo, purtroppo, che la situazione in Egitto possa creare ulteriori problemi a IG....
Speriamo non peggiori.....ma già sul televideo ci sono notizie circa i primi problemi nelle note località turistiche. Ci vorrà tempo per rimetter in moto il turismo....
 
Egitto

Se la crisi in Egitto dovesse proseguire non saranno solo problemi per MeridianaFly ma per tutto il residuo comparto charter Italiano , visto che credo sia una destinazione (le tre SSH/Marsa/Hur) pari ad un 45% del volume totale.
Forse farà riflettere sul PI MeridianaFly e sulla decisione ( almeno così sembra) di agire solo sulla Linea Naz.le, riequilibrando i due settori (cht e linea) come area di intervento.
Non mi ricordo se la decisione di aprire la Base Eurofly fu di Angeletti o di Rossi; oggi appare un bel problema....
Speriamo per tutti che non divenga un altro problema per le ns. Compagnie!
 
Tentando di riportare un attimo la discussione sul tema....
Avevo l'IG344 prenotato per il 9 marzo da Madrid a Firenze, oggi mi hanno avvisato che è stato spostato al 10. In effetti sull'orario vedo volo non disponibile, ma solo per quel giorno.
Qualcuno sa il motivo? Diminuzione frequenze sarebbe strano, il mercoledi successivo c'è...

saluti, Dino
 
Se la crisi in Egitto dovesse proseguire non saranno solo problemi per MeridianaFly ma per tutto il residuo comparto charter Italiano , visto che credo sia una destinazione (le tre SSH/Marsa/Hur) pari ad un 45% del volume totale.
Forse farà riflettere sul PI MeridianaFly e sulla decisione ( almeno così sembra) di agire solo sulla Linea Naz.le, riequilibrando i due settori (cht e linea) come area di intervento.
Non mi ricordo se la decisione di aprire la Base Eurofly fu di Angeletti o di Rossi; oggi appare un bel problema....
Speriamo per tutti che non divenga un altro problema per le ns. Compagnie!


Scusate OT ma son stato colpito dal nickname e dalla situazione in Egitto. Bella volpe del deserto.
 
per Dino_G
Non so il motivo preciso. Di sicuro normale aggiustamento operativo legato a qualche evento particolare /penso check di heavy maintenance, se non ricordo male tra poco inizia un aereo il C poi un altro/.
Per Rommel (ps hai tutta la mia stima): no l'ideona della base a SSH, come altre ideone come il MIMA e altre picevolezze che hanno creato la voragine dei conti GJ è stata di Angioletti. IG non ha una vera base a SSH. Ci fanno night stop una o due macchine a seconda del periodo. Le manutenzioni di cui parla (a vanvera come spesso ahimeè anche sul lavoro) PDB sono normali manutenzioni di linea . Fosse quello il problema.. Certo la situazione in Egitto è un grosso problema, per IG ma anche per le altre,dato che il grosso del charter di medio raggio Italiano e' verso l'Egitto. E impone, se ce ne fosse bisogno, una profonda riflessione sul fatto di impoverire le tratte di linea vs charter.
PDB, tu che rifletti la notte la mattina il pomeriggio e sempre e solo sui guai IG e quelli LVG ma visto che fai l'imbianchino non tinteggi mai un palazzo una casa un fienile?
Lo sappiamo che siamo nella popo, non serve che tu lo ricordi a ogni piè sospinto. E visto che sospetto che tu abbia un ruolo non marginale nel vettore, perchè non trovi modo di mettere in pratica le tue idee? Non ti preoccupare, falliremo serenamente e rassegnati, ma non far la morale tu che sei amico dichiarato di gente che ha fatto buttare tanti di quei soldi al cesso
 
per Dino_G
Non so il motivo preciso. Di sicuro normale aggiustamento operativo legato a qualche evento particolare /penso check di heavy maintenance, se non ricordo male tra poco inizia un aereo il C poi un altro/.
Per Rommel (ps hai tutta la mia stima): no l'ideona della base a SSH, come altre ideone come il MIMA e altre picevolezze che hanno creato la voragine dei conti GJ è stata di Angioletti. IG non ha una vera base a SSH. Ci fanno night stop una o due macchine a seconda del periodo. Le manutenzioni di cui parla (a vanvera come spesso ahimeè anche sul lavoro) PDB sono normali manutenzioni di linea . Fosse quello il problema.. Certo la situazione in Egitto è un grosso problema, per IG ma anche per le altre,dato che il grosso del charter di medio raggio Italiano e' verso l'Egitto. E impone, se ce ne fosse bisogno, una profonda riflessione sul fatto di impoverire le tratte di linea vs charter.
PDB, tu che rifletti la notte la mattina il pomeriggio e sempre e solo sui guai IG e quelli LVG ma visto che fai l'imbianchino non tinteggi mai un palazzo una casa un fienile?
Lo sappiamo che siamo nella popo, non serve che tu lo ricordi a ogni piè sospinto. E visto che sospetto che tu abbia un ruolo non marginale nel vettore, perchè non trovi modo di mettere in pratica le tue idee? Non ti preoccupare, falliremo serenamente e rassegnati, ma non far la morale tu che sei amico dichiarato di gente che ha fatto buttare tanti di quei soldi al cesso

e dai con il raglio.

1)
non sono in meridiana, non stare neppure a guardare in cagnesco o con sospetto i tuoi colleghi; poveri non c'entrano nulla loro, nessuno di loro si maschera dietro al nick petrus.de.burgo. non sospettare ne nella dirigenza, ne tra gl'impiegati, nel alla manutenzione o allo scalo e ne tanto meno tra i naviganti. se la capisci bene altrimenti è anche questo un problema tuo.

2)
manutenzione di linea è manutenzione oppure no? al di là di questo casomai ti fosse sfuggito il senso di quel mio intervento provo a ridirlo con parole diverse a prova di somaro: se un vettore fa manutenzione di linea in egitto non vuol dire che in quel posto fa scalo da anda e rianda come fa blu panorama o air italy o neos, vuol dire che la, quel vettore, ha un minimo d'interessi superiori alle compagnie che fanno solo scalo.

3)
non credo che tu dica seriamente "falliremo serenamente" perchè se così fosse non c'è da star tranquilli. perdonami ma è un tantino schizofrenico dire "falliremo serenamente!" c'è gente in meridiana che non vuol fallire, che ci tiene al suo lavoro. c'è gente in meridianafly ch'è stanca di lavorare insieme a gente che ha scassato l'azienda o si augura il fallimento sereno, preferirebbe lavorare in una meridiana non fallita!

4)
leggo che prosegue l'attribuire le colpe al passato come se facendo ciò si risolvano i problemi per il futuro. è colpa di angioletti. bene! è colpa di rossi! doppio bene. so what? è colpa pure di berlusconi. cambia qualcosa? no...


5)
alla fin fine non hai mica detto cosa ti racconti alla sera... oltre ad una marea di giustificazioni sul passato e sul presente... di questo passo dove andrete? che farete? si possono far soldi con le olbia verona a 10 centesimi? oppure le cagliari ancona a 1 euro e 20 centesimi? o che so le alghero trapani a 5 euro con un buono per un caffè a bordo?


dimenticavo... mal comune mezzo gaudio. l'egitto va male per tutti. vero! ma c'è chi ha palanche in banca e le può spendere per la crisi c'è, viceversa, chi ha bisogno di palanche per vivere...
 
5)
alla fin fine non hai mica detto cosa ti racconti alla sera... oltre ad una marea di giustificazioni sul passato e sul presente... di questo passo dove andrete? che farete? si possono far soldi con le olbia verona a 10 centesimi? oppure le cagliari ancona a 1 euro e 20 centesimi? o che so le alghero trapani a 5 euro con un buono per un caffè a bordo?

sei cosi intimo di Chieli che ne conosci i ritmi veglia sonno , chiedilo a lui
 
5)
alla fin fine non hai mica detto cosa ti racconti alla sera... oltre ad una marea di giustificazioni sul passato e sul presente... di questo passo dove andrete? che farete? si possono far soldi con le olbia verona a 10 centesimi? oppure le cagliari ancona a 1 euro e 20 centesimi? o che so le alghero trapani a 5 euro con un buono per un caffè a bordo?

sei cosi intimo di Chieli che ne conosci i ritmi veglia sonno , chiedilo a lui

risposta troppo spiccia! perchè dipendere dagli altri. prima me la farei io la domanda, pensando al mio futuro chiedendomi quel che sarà... non mi affiderei a chieli, lui, come rossi, nella peggiore delle ipotesi per l'azienda (da non augurare e spero non si verifichi) prenderà il malloppo e via che se ne andrà... come si dice... aspetta... lui il paracadute lo ha sempre. tu?