Flotta Delta


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,734
35
96
Oggi sul sito skyliner mi sono accorto di questi passaggi

MD Douglas MD-90-30 53523 2143 B-2250 China Southern ferried 20-23jan11 MFM-SPN-MAJ-HNL-OAK-MZJ, for Delta Air Lines as N953DN
MD Douglas MD-90-30 53526 2170 B-2253 China Southern ferried 20-23jan11 MFM-SPN-MAJ-HNL-OAK-MZJ, for Delta Air Lines as N956DN
MD Douglas MD-90-30 53543 2194 OH-BLF Blue 1 ferried 28-29jan11 ARN-KEF-BGR-MZJ, for Delta Air Lines


poi ho visto su planespotters.net che Delta ha 21 ordini per aerei usati, come mai non pensano a qualche cosa di nuovo e si sono fiondati di prepotenza su macchine vecchie?
 
Gallina vecchi fà buon brodo!!!
A parte la battuta....lo avevo notato anche io...e mi ponevo la stessa domanda!!!!
 
poi ho visto su planespotters.net che Delta ha 21 ordini per aerei usati, come mai non pensano a qualche cosa di nuovo e si sono fiondati di prepotenza su macchine vecchie?
Ampliare a basso costo la flotta di MD-90-30 con cui rimpiazzare in parte i DC-9. Poi con calma sceglieranno qualcosa. Se non avessero avuto il cockpit diverso avrebbero rilevato anche quelli di Saudi Arabian.
 
Negli states volano ancora tanti aerei datati,dal DC9 al 737-200 ecc ecc...Quindi niente di sorprendente che Delta prenda degli MD80. Forse sarà più scomodo e più inquinante,ma un aereo tenuto bene,vola come un aereo nuovo.
 
Negli states volano ancora tanti aerei datati,dal DC9 al 737-200 ecc ecc...Quindi niente di sorprendente che Delta prenda degli MD80. Forse sarà più scomodo e più inquinante,ma un aereo tenuto bene,vola come un aereo nuovo.

Infatti non prende MD80 ma MD90, più comodo, silenzioso e meno inquinante del predecessore.
 
La strategia di DL al momento prevede di prendere gli aerei della famiglia MD90....per il semplice fatto che con quanto si paga un 737NG si possono comprare 3/4 MD...aerei che sono tecnologicamente ancora avanzati, che lavorano benissimo, che non creano problemi e che comunque sono visti benissimo dalla clientela.
Quindi direi che la mossa, a mio parere, e' azzeccata.
Detto quanto sopra ricordatevi che DL ha già annunciato che desidera rinnovare nel periodo medio breve la sua flotta short/medium haul...e credo che sia Boeing (storico fornitore) e sia Airbus (entrato d prepotenza in DL dopo il merge con NW) siano pronte a fare ottime offerte.
Quindi la tattica MD 90 si inserisce perfettamente nella strategia di rinnovo flotta.