Qui c'è un video molto carino
http://www.comac.cc/ARJ21/xmjs/
e la traduzione di ciò che è riportato sotto è questa
ARJ21 nuovi aerei a reazione turbofan regionali in Cina con indipendente diritti di proprietà intellettuale degli aerei turbofan prima regionale, per adattarsi alle altopiano ad alta temperatura nella Cina occidentale e la complessità delle ostacolo rotta di atterraggio dell'aeroporto per l'obiettivo di requisiti operativi. ARJ21 jet regionale ha la cabina più spaziosa, offrendo ai passeggeri più spazio di carico ed il comfort dell'ambiente di corsa. ARJ21 velivolo progettato fin dall'inizio per il costo vita (LCC) erano strettamente controllate per ridurre al minimo i costi di manutenzione e migliorare l'utilizzazione di economia aeromobili. ARJ21 aerei con 150 posti a sedere, gli aeromobili tronco con le prestazioni di volo simili e comfort paragonabile al tempo stesso, l'interfaccia uomo-macchina nella cabina di guida, la manutenzione interfaccia uomo-macchina e le procedure operative corrispondenti, per quanto possibile per mantenere la comunanza, che può ridurre i piloti delle linee aeree Dress costi di formazione e aumentare la flessibilità di utilizzare la distribuzione degli aeromobili. ARJ21 aeromobili svilupperà anche nella direzione alla serie, con ARJ21 di base, tipo esteso, aerei da carico e business jet quattro modelli.
ARJ21 aeromobili per ogni fila di cinque coppie di fusoliera a sezione circolare, inferiore ala, coda sospeso due motori turbofan CF34-10A per alimentare il flusso avanzato breve separazione canalizzata (SDSF) centrale elettrica, Cao coda Bang, di essere ricevuti prima del tre punti atterraggio layout marcia. Sistema con due cockpit, avanzato sistema avionico tecnologia bus, schermo piatto LCD e integrata, matura e convenzionale sistema meccanico utilizza la tecnologia avanzata internazionale. Con lo sweep più grande della progettazione integrata di ala supercritica e alette di ottenere un più alto rapporto di crociera ascensore-drag, riducendo così crociera resistenza aerodinamica e migliorare l'uso di economia. La struttura secondaria utilizzando materiali compositi per ridurre il peso strutturale.
ARJ21 progetto a titolo di cooperazione su vasta scala, le parti di aeromobili a fusoliera sono state prodotte nella produttori di aeromobili nazionali, motore, avionica, potenza e altri sistemi in tutto il mondo attraverso un appalto di gara, di cui ci sono molte componenti del sistema, i prodotti made in China di fabbricazione.
ARJ21 aeromobili, adattativo, comfort, economicità, omogeneità e funzionalità di serializzazione.
1, adattativa - per adattarsi a temperature elevate in Cina occidentale e la complessità delle ostacolo rotta di atterraggio dell'aeroporto per l'obiettivo di requisiti operativi. Occidentale della Cina ha un aeroporto relativamente semplice le condizioni e le caratteristiche di volo dei tanti ostacoli, che richiedono entrambi gli aerei ottimo decollo e la salita delle prestazioni, non ridurre il carico di lavoro in un breve distanza relativamente agli alti e bassi, ma anche per garantire il velivolo cattivo tempo in più l'ambiente operativo, e le prestazioni degli aeromobili come unico soffitto alto e proporre requisiti.
ARJ21 aerei può essere ben adattato alla complessa geografia della Cina. ARJ21 progettazione degli aeromobili è basato su Kunming aeroporto, il futuro ovest hub di trasporto della condizione critica come design e usato per testare la regione occidentale del volo aereo adattabilità percorsi per garantire la realizzazione delle condizioni economiche negli altopiani occidentali per soddisfare i requisiti di temperatura elevata.
ARJ21 è il primo in piena conformità con l'ambiente naturale per gli standard cinesi proprio disegno stabilito rotte degli aeromobili a ovest e l'aeroporto occidentale è forte adattabilità.
2, il comfort - il velivolo regionale di larghezza, corpo statico, ha colto l'occasione per fornire un buon ambiente per i visitatori
ARJ21 cabina dell'aeromobile larghezza di 123 centimetri, lo stesso tipo di aeromobile della larghezza di 15-25 centimetri. ARJ21 fila aeromobili spaziatura di 38 pollici da business class, classe pianificazione economia non è inferiore a 32 centimetri di distanza dal regime sciolto. Il tipo di base e allungata, rispettivamente, con 17 metri cubi e 20 metri cubi sotto il vano di carico, in possesso di un elevato grado di quasi 1 metro, di fornire ai passeggeri più spazio per i bagagli. La decorazione degli interni della cabina e le attrezzature di servizio, considerando l', linee di colori, modelli, illuminazione e servizi pubblici e di altri fattori, per garantire ai passeggeri il massimo comfort.
ARJ21 comfort di marcia aereo non solo in aereo tronco con pari o meglio di alcuni modelli del ampia sella, distanza tra file di grandi dimensioni, sedile lato / spazio della parete di grandi dimensioni, ampie navate, soffitti alti e basso rumore di aspetto di una cabina avanzata , anche in linea con i principi della psicologia di ingegneria, estetica del design d'avanguardia della cabina di una meccanica del volo piacevole e tutta la macchina è superiore caratteristiche di guida di qualità della decisione.
3, l'economia - di meno rispetto alla concorrenza, l'utilizzo diretto del costo aeromobili e costi globali
ARJ21 è un velivolo di nuova concezione, dagli aerei agli aerei ha iniziato a progettare l'intero costo della vita (LCC) erano strettamente controllate. Design attraverso l'uso di lunga durata, concentrandosi su l'alta affidabilità, design manutenibilità, affidabilità del velivolo e la sicurezza può essere migliorata, riducendo così i costi di manutenzione, utilizzo di motori turbofan avanzata con bassi consumi di carburante e migliorare l'uso del velivolo, utilizzato per IT R & D di strumenti di tecnologia avanzata e rappresentanti delle norme internazionali di gestione della produzione e sistema di qualità, in gran parte ridurre i costi di sviluppo e di produzione, per il 10% inferiori rispetto ai velivoli simili.
4, comunanza - e 150 prestazioni dell'aeromobile e le caratteristiche principali sono molto uso di omogeneità per garantire un servizio senza soluzione di continuità
ARJ21 progettazione degli aeromobili non solo in aereo tronco e 150 posti a sedere con le prestazioni di volo simili e comfort paragonabile al tempo stesso, l'interfaccia uomo-macchina nella cabina di guida, la manutenzione di interfaccia uomo-macchina e le corrispondenti procedure per mantenere omogeneità per quanto possibile, riducendo così pilota di linea costi di formazione lifting per migliorare la flessibilità di utilizzo di aeromobili di distribuzione.
5, la serie - ARJ21 aereo ha 70 posti a sedere, è il tipo di base, per tipo di estensione, il tipo di carico e lo sviluppo di aeromobili civili e di altre serie, e gradualmente formare un 70-100 sede ARJ21 serie di aeromobili, per incontrare il mercato diversificato, multi-sfaccettato esigenze