Ribaga (Delta): "Lavoriamo con Alitalia per crescere in Italia"


E a Napoli cosa c'è? spero non si offenda nessuno.

Ma ti rendi conto solo del traffico di tutte le famiglie di emigrati che c'è tra gli usa e nap? Io ho mezza famiglia negli usa e credimi la cosa che più odiano è il fatto di dover fare qualche scalo (se va bene FCO o MXP) ; Oltre i guai per cui siamo famosi alla cronaca abbiamo meraviglie che altre zone d'Italia manco sognano.... Capri, Ischia, Procida, la costiera amalfitana e quella sorrentina, i siti archeologici di Pompei, Oplonti, l'offerta culturale della città: da Capodimonte al Palazzo Reale, dal Museo Archeologico a Villa Pignatelli, dalla Cappella San Severo al Museo di San Martino, le principali Chiese della città: da Santa Chiara a San Domenico Maggiore, dal Duomo a San Lorenzo e tante altre migliaia di cose che manco sto a nominarti perché evidentemente tu abiti in una città che di meraviglie ne ha molte di più per soffermarti a guardare le nostre....
Ma poi come ti passa per la mente di dire cosa c'è a Napoli? Non permetterti mai di parlare male di una città che non sia la tua.
Sinceramente spero che qualcuno dall'alto abbia letto il tuo commento, ma oggi sei fortunato sono tutti al raduno a FCO
 
:D:cool:a Napoli non c'è la nebbia

comunque si denota una certa ignoranza in materia fatta di stereotipi e cavolate varie.

1 a napoli c'è la "Monnezza" ma in tutte le altre provincie non c'è, data la provincializzazione delle discariche.
2 di siti conosciuti dagli americani ne potrei elencare moltissimi, oltre a molte famiglie di emigranti napoletani e campani e non solo (penso che un lucano preferisca raggiungere napoli piuttosto che farsi altre 2h di macchina per roma) la campania è conosciuta perchè a napoli c'è il comando sud europa della Nato, nonchè anche la sede della sesta flotta(non vorrei sbagliarmi) Usa, di ritorno dalle missioni nel golfo persico le grandi portaeree stazionano regolarmente a napoli (così come a livorno).
3 Capri, Ischia, Procida, Sorrento, Positano, Amalfi, Vietri sul Mare, Salerno, Napoli, Pompei, Ercolano, Caserta con la sua meravigliosa reggia, Paestum, ragazzi ma scherzate siamo una delle reggioni con maggior patrimonio artistico.

Se poi dobbiamo raggionare per stereotipi anche gli stereotipi con cui ci classificano nel mondo sono napoletani.....togliendo gli spaghetti ....la pizza e il mandolino richiamano a pulcinella.

Facendo un discorso serio, secondo me in estate due sono i voli che possono reggere, un JFK e un Tokyo da Napoli, ora assalitemi pure ma con buoni orari avrebbero un discreto successo.
 
Anche Amalfi, Pompei, Ercolano, Paestum...Di bellezze ne hanno a iosa. Il problema è la manutenzione ordinaria e straordinaria di questi posti. L'enorme densità abitativa non aiuta...

???? scusa ma non capisco cosa vuoi dire. Ma tu ci sei mai stato ?
 
:D:cool:a Napoli non c'è la nebbia

comunque si denota una certa ignoranza in materia fatta di stereotipi e cavolate varie.

1 a napoli c'è la "Monnezza" ma in tutte le altre provincie non c'è, data la provincializzazione delle discariche.
2 di siti conosciuti dagli americani ne potrei elencare moltissimi, oltre a molte famiglie di emigranti napoletani e campani e non solo (penso che un lucano preferisca raggiungere napoli piuttosto che farsi altre 2h di macchina per roma) la campania è conosciuta perchè a napoli c'è il comando sud europa della Nato, nonchè anche la sede della sesta flotta(non vorrei sbagliarmi) Usa, di ritorno dalle missioni nel golfo persico le grandi portaeree stazionano regolarmente a napoli (così come a livorno).
3 Capri, Ischia, Procida, Sorrento, Positano, Amalfi, Vietri sul Mare, Salerno, Napoli, Pompei, Ercolano, Caserta con la sua meravigliosa reggia, Paestum, ragazzi ma scherzate siamo una delle reggioni con maggior patrimonio artistico.

Se poi dobbiamo raggionare per stereotipi anche gli stereotipi con cui ci classificano nel mondo sono napoletani.....togliendo gli spaghetti ....la pizza e il mandolino richiamano a pulcinella.

Facendo un discorso serio, secondo me in estate due sono i voli che possono reggere, un JFK e un Tokyo da Napoli, ora assalitemi pure ma con buoni orari avrebbero un discreto successo.

Su JFK d'estate posso essere d'accordo. Su Tokyo non credo proprio perchè, a differenza del Nord America, non c'è traffico etnico, c'è poco turismo outgoing dalla Campania e i turisti giapponesi che vanno a Napoli (o ai siti archeologici etc della Campania) lo fanno come estensione da Roma o cmq tour della penisola... quindi credo che ben pochi sceglierebbero Napoli come apt..
 
???? scusa ma non capisco cosa vuoi dire. Ma tu ci sei mai stato ?

Se avessi letto tutti i miei post avresti capito che ci vengo spesso. E' noto poi che più è alta la densità abitativa più ci sono limiti...Infrastrutture, limitazioni di traffico aereo, difficoltà organizzativa, traffico, etc. etc.
 
Su JFK d'estate posso essere d'accordo. Su Tokyo non credo proprio perchè, a differenza del Nord America, non c'è traffico etnico, c'è poco turismo outgoing dalla Campania e i turisti giapponesi che vanno a Napoli (o ai siti archeologici etc della Campania) lo fanno come estensione da Roma o cmq tour della penisola... quindi credo che ben pochi sceglierebbero Napoli come apt..

ti rinfresco la memoria

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?p=1029144#post1029144
 
Se avessi letto tutti i miei post avresti capito che ci vengo spesso. E' noto poi che più è alta la densità abitativa più ci sono limiti...Infrastrutture, limitazioni di traffico aereo, difficoltà organizzativa, traffico, etc. etc.

Sinceramente non riesco a seguire il tuo discorso.
Hai percaso qualche esempio da riportare? Altrimenti di cosa parliamo?
Tutte le mete da te indicate non mi sembrano che siano "mal conservate" (a parte l'episodio degli scavi di Pompei). Non mi risultano strade dissestate per arrivarci, o qualsiasi altro impedimento che si possa addebitare a malagestio.
 

Be mi hai rinfrescato ben poco la memoria dato che è ben noto che Japan Airlines fa rotazioni charter su vari aeroporti europei, anche e soprattutto zone turistiche del sud e est Europa..

Forse dovresti rinfrescarti tu un pò le idee e capire la differenza tra voli di linea e charter sui quali si va sul sicuro perchè i posti sono venduti a tour operators e le frequenze sono ben ridotte...

Sostenere un tale volo 3-4xw di linea su Napoli sarebbe molto improbabile.. allora a quel punto sarebbe ben più fattibile da Venezia o Toscana (guarda i flussi turistici dei giapponesi su queste 2 regioni e confrontali con la Campania, che cmq è la regione del sud con maggiori presenze di giappo...)
 
La signora Ribaga, direttrice commerciale Delta Italia, riferisce su GVonline di oggi 24 gen 2011..... in un'estratto dell'intervista più completa (in cui si parla anche della fattiva collaborazione con AZ nel scegliere persino aeromobili sulle rotte, nel pricing e revenue management condiviso..etc), questo passaggio :

GV :"E l'estate italiana cosa prevede?"

P.R. : "Da giugno tornano il Pisa-NY, il Venezia-Atlanta e il Roma-Detroit. Il piano Summer 2011 non è ancora tutto definito e si stanno analizzando nuove rotte, anche per l'Italia potrebbero esserci novità".


Sarà eventualmente il fantomatico NAP-JFK o altro?
 
La signora Ribaga, direttrice commerciale Delta Italia, riferisce su GVonline di oggi 24 gen 2011..... in un'estratto dell'intervista più completa (in cui si parla anche della fattiva collaborazione con AZ nel scegliere persino aeromobili sulle rotte, nel pricing e revenue management condiviso..etc), questo passaggio :




Sarà eventualmente il fantomatico NAP-JFK o altro?

Auguro ogni bene a Vce145, ma penso che in quel caso sia cosa buona controllargli il polso prima che gli prenda un colpo :D
 
Beh se gli slot per la rotta sono ancora listati, potrebbe essere un indizio forte.

In ogni caso se il piano S11 non è ancora del tutto definito, dovranno ultimarlo necessariamente entro poche settimane. Quindi conferma o meno di nuove rotte non tarderà ad arrivare.
 
'sto topic è la fiera degli stereotipi su Napoli. Complimentissimi!

Cmq in aeroporto usiamo Crews e Arco viene adattato a tutte quelle compagnie che non fanno esplicita richiesta di usare il loro sistema di accettazione (ma sono cose che, presumo, vengono decise quando stipulano il contratto con l'handler)

Visto che non c'è personale diretto delle compagnie, non vedo quale sia il problema di Delta a che si usi Arco per accettare i loro passeggeri

Poi dove sta scritto che, se Meridiana ci perde, ci perderebbe pure Delta? Il flusso di italo-americani che vanno e vengono tutti i giorni è impressionante e credo che preferirebbero evitarsi uno scalo e atterrare direttamente a Napoli (o a New York nel caso inverso)
 
Volevo fare una considerazione insieme a tutti voi.Credete che in ottica JV ci sia la possibilita per AZ di allargare ulteriormente la quota di mercato in USA con l'apertura di ipotetiche nuove rotte?Nonostante tutto gli USA sono sempre una garanzia di successo!
Ad oggi AZ opera su
New york
boston
chicago
miami
los angeles


Secondo me una rotta di sicuro successo sarebbe washington.
 
Volevo fare una considerazione insieme a tutti voi.Credete che in ottica JV ci sia la possibilita per AZ di allargare ulteriormente la quota di mercato in USA con l'apertura di ipotetiche nuove rotte?Nonostante tutto gli USA sono sempre una garanzia di successo!
Ad oggi AZ opera su
New york
boston
chicago
miami
los angeles


Secondo me una rotta di sicuro successo sarebbe washington.

ad averci WB.....:D:D
 
piuttosto mi chiedo, come mai il Detroit è solo estivo, ossia non si opera per renderlo annuale, visto che in passato, con la JV di AZ con NW, lo è stato sia da FCO che da MXP.

vorrei infatti evidenziare che per molte destinazioni NAmericane, come le canadesi a ovest di toronto, Detroit è un hub migliore di JFK o ATL.
 
Magari novità su MXP... Delta potrebbe operare da DTW oppure BOS da cui ha iniziato il collegamento con LHR.. oppure potrebbe effettuare le frequenze mancanti su MIA per rendere il volo su MXP daily
 
Volevo fare una considerazione insieme a tutti voi.Credete che in ottica JV ci sia la possibilita per AZ di allargare ulteriormente la quota di mercato in USA con l'apertura di ipotetiche nuove rotte?Nonostante tutto gli USA sono sempre una garanzia di successo!
Ad oggi AZ opera su
New york
boston
chicago
miami
los angeles


Secondo me una rotta di sicuro successo sarebbe washington.
Sicuro successo mi sembra un po' azzardato, IAD è hub Star Alliance, e sulla FCO-IAD vola già United.

Secondo me il network americano di AZ va bene così, per nuove rotte IC penso che dovrebbe guardare ad oriente, ed effettivamente è quello che sembra stia facendo.
 
Mi ha detto un uccellino che un certo cardinale che è in visita a New York ha visto qualche peso grosso della società di atlanta, presentato da un membro dell'organizzazione degli Italo-Americani.
 
Sicuro successo mi sembra un po' azzardato, IAD è hub Star Alliance, e sulla FCO-IAD vola già United.

Secondo me il network americano di AZ va bene così, per nuove rotte IC penso che dovrebbe guardare ad oriente, ed effettivamente è quello che sembra stia facendo.

San francisco
 
Volevo fare una considerazione insieme a tutti voi.Credete che in ottica JV ci sia la possibilita per AZ di allargare ulteriormente la quota di mercato in USA con l'apertura di ipotetiche nuove rotte?Nonostante tutto gli USA sono sempre una garanzia di successo!
Ad oggi AZ opera su
New york
boston
chicago
miami
los angeles


Secondo me una rotta di sicuro successo sarebbe washington.

Occhio che nella JV c'è anche Toronto, sebbene in Canada.
Atlanta, Detroit o anche le atre JFK operate da DL sono ormai voli e destinazioni anche AZ.