Cancellazioni Lufthansa Italia a Malpensa


Gli unici dati affidabili di SEA non distinguono LHI ed LH.
I dati sono anche usciti sulla stampa e noti forum (che qui non si possono citare) li hanno analizzati; risulta che i LF tra 2009 e 2010 sono cresciuti in modo molto marcato.
 
Gli unici dati affidabili di SEA non distinguono LHI ed LH.
I dati sono anche usciti sulla stampa e noti forum (che qui non si possono citare) li hanno analizzati; risulta che i LF tra 2009 e 2010 sono cresciuti in modo molto marcato.

Poco incoraggiante...se si arriva a 74 in media a volo con i voli LH (Main Group) mi sa di preoccupante! O sono io che faccio i calcoli in modo errato!?
Certo bisognerebbe avere il dato dei posti disponibili nel periodo per avere un dato accurato.
 
Devi tenere anche in conto che molti voli DLH da MXP sono operati con aa/mm regional.

Credo non più molti (se per regional intendiamo sotto i 100); su MUC lo standard è il 195, con qualche rotazione di 319, mentre su DUS credo si viaggi su un 5daily tutto fatto con i 735.
 
Credo non più molti (se per regional intendiamo sotto i 100); su MUC lo standard è il 195, con qualche rotazione di 319, mentre su DUS credo si viaggi su un 5daily tutto fatto con i 735.
Di recente su STR sono fissi i F100 e su HAM ci sono spesso anche i CR7.
I CR9 a volte capitano anche su MUC, così come a volte capitano anche gli ATR72.

Se proprio vogliamo stimare un LF e pensare che siano in maggioranza 319 vengono questi LF:
2009: 49,9 %
2010: 57,8 %

Il secondo dato è in linea con quello che ha dichiarato LHI, cioè il 60% che in certi periodi sale anche al 70 % o più.
 
Beh durante la conf di domani verrà fornito qualche numero, e comunque se annunceranno un'espansione ci faremo un'idea più chiara dello stato di salute di questo nuovo vettore italico.
 
C'è da dire anche che se LHI avesse rispettato lo schedulato senza tutte le cancellazioni, il LF medio sarebbe peggiore.
Comunque se qualcuno ha voglia di sbattersi, il LF si può ricavare: nell'articolo postato da Billypaul stamane, si parla di 1.2 M. di pax nel 2010.
Non rimane che contare le rotazioni e ricavare il LF.
Anche se forse è più semplice contare le rotazioni di DLH (molto più regolari come orari e con pochissime cancellazioni) e toglierle dal totale di LH (29.030 secondo la tabella allegata all'articolo).
 
Beh durante la conf di domani verrà fornito qualche numero, e comunque se annunceranno un'espansione ci faremo un'idea più chiara dello stato di salute di questo nuovo vettore italico.
Comunque pare che per oggi la ragione sia piuttosto semplice: weather.

Non so a TRN ma qui a Milano a tratti non vedi il palazzo di fronte !!!

LH/LHI cancella solo con una "giusta causa": tech o meteo, è diffiicile che si mettano nelle condizioni di pagare le compensazioni ai pax.
 
Credo non più molti (se per regional intendiamo sotto i 100); su MUC lo standard è il 195, con qualche rotazione di 319, mentre su DUS credo si viaggi su un 5daily tutto fatto con i 735.

I voli per DUS hanno una stagionalità molto accentuata, nei periodi lavorativi arrivano a 5 daily ma durante i periodi di vacanza come festività natalizie e mese di agosto si riducono drasticamente fino a 1 o anche 0 daily.
 
I voli per DUS hanno una stagionalità molto accentuata, nei periodi lavorativi arrivano a 5 daily ma durante i periodi di vacanza come festività natalizie e mese di agosto si riducono drasticamente fino a 1 o anche 0 daily.

Comunque per gli aeromobili mi sembra che, in linea con le politiche di gruppo, non usino più CRJ e altri regional, vero?
 
Guardate..secondo me è proprio la mancanza di passeggeri... è da tempo che si verificano voli cancellati da parte di LHI...se fosse stata (come qualcuno ha precedentemente postato) la mancanza di un aeromobile, dopo qualche settimana la situazione si sarebbe risolta cosa che non è successa..:(

ho preso LHI per LHR sabato mattina eravamo 48 a bordo, (fonte io che ero l'ultimo ad essermi imbarcato).
 
ho preso LHI per LHR sabato mattina eravamo 48 a bordo, (fonte io che ero l'ultimo ad essermi imbarcato).

Un singolo volo non fa molto testo inoltre un sabato mattina di metà gennaio è uno dei periodi di piu' bassa stagione di tutto l'anno. Tutte le compagnie stanno tagliando voli in questo periodo per LF bassi.
 
La curiosità verso i LF di LH Italia ha poco senso se non li si compara ai LF dei concorrenti verso le medesime destinazioni, lasciando perdere prima facie gli yields, che non abbiamo modo di calcolare.
  • I voli LHI per Londra hanno LF diversi da quelli di BA e AZ da una parte e U2 e FR dall' altra? Idem per Parigi, Madrid, Napoli eccetera eccetera.
  • C' è una significativa differenza nei LF dei voli dei vettori tradizionali in partenza da LIN o MXP, cioè esiste un peso negativo del volare da MXP?
  • E sempre per i vettori tradizionali, ma pure per LHI, qual è il peso dei transiti?
Se parliamo di LF in astratto non ricaviamo nessuna informazione rilevante.
 
[*]I voli LHI per Londra hanno LF diversi da quelli di BA e AZ da una parte e U2 e FR dall' altra? Idem per Parigi, Madrid, Napoli eccetera eccetera.

[*]C' è una significativa differenza nei LF dei voli dei vettori tradizionali in partenza da LIN o MXP, cioè esiste un peso negativo del volare da MXP?

[*]E sempre per i vettori tradizionali, ma pure per LHI, qual è il peso dei transiti?[/LIST]Se parliamo di LF in astratto non ricaviamo nessuna informazione rilevante.

Tutte domande interessanti a cui putroppo non abbiamo dati affidabili per poter rispondere
 
Comunque pare che per oggi la ragione sia piuttosto semplice: weather.

Non so a TRN ma qui a Milano a tratti non vedi il palazzo di fronte !!!

LH/LHI cancella solo con una "giusta causa": tech o meteo, è diffiicile che si mettano nelle condizioni di pagare le compensazioni ai pax.

Quindi anche gli altri vettori che operano su MXP oggi hanno cancellato un numero equivalente di voli?
 
Comunque pare che per oggi la ragione sia piuttosto semplice: weather.

Non so a TRN ma qui a Milano a tratti non vedi il palazzo di fronte !!!

LH/LHI cancella solo con una "giusta causa": tech o meteo, è diffiicile che si mettano nelle condizioni di pagare le compensazioni ai pax.

Non penso proprio.
I voli mancanti per WAW, BCN, NAP, MAD, BUD, LHR, CDG sono stati quasi tutti preventivamente cancellati dallo schedule, con un certo anticipo. Motivazione : scarsa domanda per low season (e non è affatto un problema esclusivo di LHI). Il meteo c'entra nulla. Gli unici altri voli programmati ma saltati oggi a MXP sono un TK su IST ed un U2 su SUF.

E' saltato anche l'unico MXP-CDG previsto oggi a MXP, quello delle 21.55.

Mi è stato riferito che CDG è stata canx oggi in toto per via di sciopero del personale di terra Lufthansa a Charles de Gaulle in data odierna. Ne ha risentito parecchio anche Deutsche Lufthansa.