Sto sbirciando live l'Annual Press Conference di Airbus e Sir Richard Branson ha da poco firmato l'ordine per 60 nuovi A320, di cui 30 NEO.
http://www.airbus.com/video/
http://www.airbus.com/video/
Ottima compagnia, si sta espandendo in America e questo ordine conferma le loro intenzioni. L'ho usata quest'anno e "stacca" di gran lunga le altre compagnie sul servizio offerto sul domestico.
già! e considerato che il domestico usa sono anche 4 e passa ore di volo direi che ci sono i presupposti per poter far bene.
L'unico svantaggio è l'esagerata tassa sul bagaglio (25 dollari) rispetto alla media delle altre compagnie (20, Air Tran addirittura 15 per non parlare di Southwest e JetBlue che lo danno gratis) e forse il fatto che servono solo da bere gratis e nessuno snack (come American Airlines). Per il resto è superiore in tutto, dalla comodità dei sedili, all'IFE, al Wifi on board, al mood lightening.
ti dirò...da 20 a 25 non cambia poi molto se a livello di comfort e servizi sta davanti alle altre. Sui voli corti probabilmente il comfort è secondario ma sui voli west-east coast direi che il comfort del viaggio viene sicuramente tra le priorità. A quel punto i 5$ di differenza sono davvero una scemenza.
L'unico svantaggio è l'esagerata tassa sul bagaglio (25 dollari) rispetto alla media delle altre compagnie (20, Air Tran addirittura 15 per non parlare di Southwest e JetBlue che lo danno gratis) e forse il fatto che servono solo da bere gratis e nessuno snack (come American Airlines). Per il resto è superiore in tutto, dalla comodità dei sedili, all'IFE, al Wifi on board, al mood lightening.
Nessuno ha ancora citato la novità nella gestione del servizio di bordo: anziché passare continuamente col carrello, su Virgin America si ordina da bere e mangiare attraverso il monitor personale. Dal mio punto di vista questo sistema premia il comfort: si evita di avere il corridoio bloccato dai carrelli per un'ora buona (le toilette sono, quindi, fruibili durante tutto il volo senza difficoltà) e si mangia e beve quando lo si desidera.
Concordo, novità interessante.Nessuno ha ancora citato la novità nella gestione del servizio di bordo: anziché passare continuamente col carrello, su Virgin America si ordina da bere e mangiare attraverso il monitor personale. Dal mio punto di vista questo sistema premia il comfort: si evita di avere il corridoio bloccato dai carrelli per un'ora buona (le toilette sono, quindi, fruibili durante tutto il volo senza difficoltà) e si mangia e beve quando lo si desidera.
Nessuno ha ancora citato la novità nella gestione del servizio di bordo: anziché passare continuamente col carrello, su Virgin America si ordina da bere e mangiare attraverso il monitor personale. Dal mio punto di vista questo sistema premia il comfort: si evita di avere il corridoio bloccato dai carrelli per un'ora buona (le toilette sono, quindi, fruibili durante tutto il volo senza difficoltà) e si mangia e beve quando lo si desidera.
Virgin America punta su fornire un servizio e confort di alto livello, alla fine le cifre sono solitamente un po' più alte delle alte ma nemmeno troppo.
Personalmente viaggiando sempre con un bel po' di bagaglio... ah lo shopping... preferisco Southwest.
Se Virgin America si voleva posizionare come compagnia innovativa e con un ottimo servizio doveva seguire l'esempio di Jetblue e Southwest con bagaglio e rinfreschi a bordo compresi del prezzo.
Con jetblue gli snack sono free, a volontà...sul MCO-EWR ho mangiato 2pacchetti di patatine blu ed una confezione di biscotti al cioccolato, poi anche la tv satellitare è free
secondo me rimane sempre la migliore compagnia per i voli interni usa!
Cesare ma ci sei mai stato su un volo Virgin America?Se Virgin America si voleva posizionare come compagnia innovativa e con un ottimo servizio doveva seguire l'esempio di Jetblue e Southwest con bagaglio e rinfreschi a bordo compresi del prezzo.