Alitalia apre Roma Fiumicino-Tolosa


le altre 2 mi pare fossero Bengasi e Zurigo come possibili prossime aperture...
Mancherebbero poi LIS,TXL e CPH/ARN oltre a PRG almeno.
 
Ma infatti arriveranno anche quelle che avete menzionato. Basta avere pazienza.

Nessuno ha pistole puntate alla tempia o bombe ad orologeria infilate nelle mutande.

Considerando la camposizione attuale della flotta AZ, il solo modello A320 (non la famiglia, proprio il singolo modello) è numericamente superiore a quelli presenti nelle flotte di colossi come AF, LH o BA, senza poi considerare che il totale delle stesse flotte di queste compagnie sfiora il doppio del totale AZ, quindi la sproporzione si fa ancora più evidente e marcata. Se non sbaglio, se guardiamo gli A321, solo LH ne ha di più.
Tutto questo per dire che mi viene difficile pensare che non si riesca a trovare qualche macchina per aumentare il ritmo delle nuove aperture. Sono entrate 19 macchine da inizio operazioni, ma le nuove rotte assai poche, oltre agli aumenti di frequenza chiaramente. Boh.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono entrate 19 macchine da inizio operazioni, ma le nuove rotte assai poche, oltre agli aumenti di frequenza chiaramente. Boh.

Però sono anche usciti tutti i 737 quasi di colpo l'autunno scorso, oltre al p/o credo di qualche M80.
 
Però sono anche usciti tutti i 737 quasi di colpo l'autunno scorso, oltre al p/o credo di qualche M80.

Sì, ti darei ragione se non fosse che ci sono altre macchine, come i CR9, che a fronte dell'uscita non poco rilevante come da te sottolineato, ora volano ancora meno rispetto a prima. A me tutto questo lascia perplesso. Mi riferisco alla gestione del tutto.
Il mio discorso di prima comunque era riferito all'audacia che qualcuno ha auspicato. Si sta facendo tanto, ma è pur vero che si potrebbe fare molto di più e più in fretta, e senza fare il passo più lungo della gamba. Questo è come la vedo io, poi magari sbaglio se in effetti non è così.
 
Si sta facendo tanto, ma è pur vero che si potrebbe fare molto di più e più in fretta, e senza fare il passo più lungo della gamba.

Su questo condivido 100%
Ci sono lacune troppo vistose nel network AZ, e senza andare in posti troppo esotici ma rimanendo in Europa.
 
Senza fare il passo più lingo della gamba, Tolosa -già servita dal tuo capo- a cosa serve?
Infatti condivido il pensiero. Il "passo più lungo della gamba" era inteso come non aprime millemila rotte quando non ce la faresti a sostenerle.
 
Di contro abbiamo una TK che apre a piogggia e incrementa rotte a iosa.
Compagnia che nel 2001 faceva 10 mln di pax, nel 2011 saranno più di 30.
Bravi loro o meno bravi in AZ?
 
Senza fare il passo più lingo della gamba, Tolosa -già servita dal tuo capo- a cosa serve?

scusa, perchè non provi a leggere gli interventi anche degli altri, per avere qualche idea?

ad esempio in qs thread, ma altri del forum l'hanno accennato anche in altri thread, ho semplicemente pensato che con un 2xd ben incastrato si possa fare feeder da TLS su FCO, almeno su alcune aeree ove FCO è migliore come posizione su Parigi....è una banalità quella che sto dicendo, ma forse l'obiettivo è questo.

siamo tutti d'accordo che c'era da aprire prima altro, però cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, ossia il gruppo AF-AZ cerca di collegare al meglio la periferia francese con il suo 3 hub...:)
chssà, forse si considera davvero FCO come 3 hub del gruppo...:)