Airlines manager


Ciao, con la modalità a rate pagherai per sempre gli interessi sulla rotta..per questo il mio consiglio è quello di acquistare le rotte più remunerative (dal 9 al 15% del tasso di finanziamento, tasso che ci permette di capire quanto è remunerativa una rotta), mentre finanziare le altre..

Grazie per la risposta, è quello che purtroppo pensavo e aspettavo, ma volevo una conferma:sconfortato:
Ma se cancello la rotta e poi la riapro, giusto per non avere questa incombenza, dovrebbe sparire no?

Praticamente ti prendono una quota (pari alla percentuale indicata) di ogni singolo volo che farai su quella rotta.

Ma quello che non capisco è questo, perchè continuare il pagamento anche dopo aver ripagato il finanziamento (costo apertura più la percentuale di interessi); non ha senso :mad:
 
Grazie per la risposta, è quello che purtroppo pensavo e aspettavo, ma volevo una conferma:sconfortato:
Ma se cancello la rotta e poi la riapro, giusto per non avere questa incombenza, dovrebbe sparire no?
Certo che spariscono.. ;)




Ho una piccola compagnia con 10 A330, un pò di liquidità ed un mare di debiti: VulcanAir con base CTA. Entrare in un'allenza mi garantirebbe qualche guadagno in più?

dipende dall'alleanza, e da quanto puoi tu investire dentro all'alleanza :)
 
Ciao ragazzi, sto cercando qualcuno che sia esperto sia di questo gioco che di aviazione in generale, per creare un nuovo gioco che non abbia i limiti di quello francese.
Scrivetemi in privato.
 
Scusate raga ma chi sa spiegarmi in che cosa consiste questa novità che ci sarà giorno 19? cè un video ma siccome è in francese non ci capisco nulla
 
grazie Papi, vediamo se arriva qualche altra adesione e poi ti spiego il progetto.
Nel frattempo pensa a cosa ti piace e cosa non ti piace dell'attuale gioco :)
 
grazie Papi, vediamo se arriva qualche altra adesione e poi ti spiego il progetto.
Nel frattempo pensa a cosa ti piace e cosa non ti piace dell'attuale gioco :)

La cosa più limitativa è, a mio parere, oltre agli LF sempre al 100% che fanno sì che rotte improbabili come Italia-Malawi possano reggere anche una doppia rotazione giornaliera (ma non saprei come si potrebbe risolvere questa cosa), è il fatto di non poter aprire un doppio hub se non a costi stratosferici o tramite alleanza, insomma la possibilità di inserire delle focus city.
 
grazie Papi, vediamo se arriva qualche altra adesione e poi ti spiego il progetto.
Nel frattempo pensa a cosa ti piace e cosa non ti piace dell'attuale gioco :)

prendo la cosa seriamente e penso ad un buon progetto.. spero che la cosa si concretizzi perche ci teniamo veramente. almeno io a partecipare e ad aiutarti sia in progettazione che realizzazione spero di collaborare con te
 
ciao a tutti e buon 2011, scusate ma sono appena tornato a Santo Domingo.

pipi_puci: la novità del 19/01/11 è quella che adesso in base alla reputazione, passeggeri trasportati, aerei acquistati, insomma in base alle tue capacità guadagnerai delle miglie che ti permetteranno di fae tante cose, tipo sbloccare la lounge ecc... è una sorta di punti.
 
La cosa più limitativa è, a mio parere, oltre agli LF sempre al 100% che fanno sì che rotte improbabili come Italia-Malawi possano reggere anche una doppia rotazione giornaliera (ma non saprei come si potrebbe risolvere questa cosa), è il fatto di non poter aprire un doppio hub se non a costi stratosferici o tramite alleanza, insomma la possibilità di inserire delle focus city.

Ho qualche idea al riguardo. Per il doppio hub, non saprei... per me l'hub dovrebbe in ogni caso essere un passo successivo nel gioco (anche il primo)... prima si dovrebbe partire col point to point (voglio limitarlo al paese, non all'aeroporto... un po' come prendere l'AOC) e poi se ci sono i soldi e i numeri anche l'hub.
Voi cosa ne pensate?
 
Ho qualche idea al riguardo. Per il doppio hub, non saprei... per me l'hub dovrebbe in ogni caso essere un passo successivo nel gioco (anche il primo)... prima si dovrebbe partire col point to point (voglio limitarlo al paese, non all'aeroporto... un po' come prendere l'AOC) e poi se ci sono i soldi e i numeri anche l'hub.
Voi cosa ne pensate?

Dipende dal paese, se parli di Italia sì. Ma se parli di Stati Uniti no.... la mia compagnia ha base negli USA e non è ammissibile che mi faccia solo point to point, mi servono almeno delle focus city. Credo che l'opzione debba essere a disposizione sin dall'inizio, poi tocca alla strategia di ognuno attuarla o meno. Altre mancanze per me sono: voli in codeshare per esempio, quindi possibilità di interazione fra le varie compagnie e anche la possibilità del leasing degli aeromobili (così se sono in start up da non dover subito spendere centinaia di milioni per un aereo). Ce ne sono molte altre, se vuoi posso fartene una lista e mandartela via MP, però queste che ti ho detto sono le principali.
 
Dipende dal paese, se parli di Italia sì. Ma se parli di Stati Uniti no.... la mia compagnia ha base negli USA e non è ammissibile che mi faccia solo point to point, mi servono almeno delle focus city. Credo che l'opzione debba essere a disposizione sin dall'inizio, poi tocca alla strategia di ognuno attuarla o meno. Altre mancanze per me sono: voli in codeshare per esempio, quindi possibilità di interazione fra le varie compagnie e anche la possibilità del leasing degli aeromobili (così se sono in start up da non dover subito spendere centinaia di milioni per un aereo). Ce ne sono molte altre, se vuoi posso fartene una lista e mandartela via MP, però queste che ti ho detto sono le principali.

Bhè credo che abbiamo concetti diversi di hub.
Supponendo che ci sia la possibilità di attivare i codeshare (cosa che mi piacerebbe implementare), l'hub puoi strutturarlo benissimo anche senza "comprare un hub".
Quindi point-to-point dai centri minori al tuo "hub" e poi rilancio dall'hub.
Mi farebbe piacere ricevere la tua lista via MP!
 
Ciao giovanni, sebbene a me piaccia questo gioco mi interessa il tuo progetto..purtroppo ho poco tempo da dedicare, però voglio vedere che riesci a fare..La mia domanda è: il gioco sarà su internet, con il tempo reale e gli aereomobili che viaggiano anche se disconnessi, o un gioco offline?
 
Ciao giovanni, sebbene a me piaccia questo gioco mi interessa il tuo progetto..purtroppo ho poco tempo da dedicare, però voglio vedere che riesci a fare..La mia domanda è: il gioco sarà su internet, con il tempo reale e gli aereomobili che viaggiano anche se disconnessi, o un gioco offline?

Ciao Vincenzo (suppongo),

per il momento il gioco è solo un progettino... se riesco a raccogliere abbastanza idee che mi consentano di fare un qualcosa che piacerebbe a me per primo giocare, ben venga :) in ogni caso considera che si tratta di un progetto amatoriale, nato esclusivamente dalla passione, quindi ogni idea è benvenuta!
Il gioco sarà su internet con gli aeromobili che viaggiano anche se disconnessi.
Per il momento ho intenzione di integrare il gioco online con elementi tipici di quelli offline.
 
Ciao Giovanni! Complimenti per l'idea.
Dunque, come già detto da qualcuno le grandi pecche di AM sono secondo me: gli HUB, il fatto che l'aereo debba perforza effettuare A/R senza poter fare ad esempio SIN-MXP-BCN-MXP-SIN e specialmente il leasing.
Inoltre una figata totale sarebbe creare oltre che le banche, anche i lessor con persone dello staff che trattano con le compagnie sui prezzi/durata eccecc, un po' come accade nel reale!! Inoltre la possibilità di acquistare compagnie messe in vendita, magari con dei supervisori dallo staff (così che uno non possa aprire una compagnia, metterla in vendita, aprirne un altra e comprarsi la precedente così da avere il doppio del capitale)...Se mi vuoi io son disponibile, però come sviluppo software non so da dove si inizi...Per il resto le mie conoscenze in campo di aviazione sono tutte a tua disposizione!