[TR] Natale 2010, parte 1: HKT/SIN/AMS/FCO/BGY, in World Business Class con KLM


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
hai ragione, e sicuramente e' un bel frutto di creativita'.

e' come quando un volo e' in ritardo: la scusa e' sempre ritardato arrivo dell'aeromobile, poi di fatto dei reali problemi tecnici (ammesso che ci siano) i pax non ne sanno mai nulla.

A me pero' su un JFK/CDG sul Concorde (AF ovviamente), nel lontano 2002 ormai, ci hanno imbarcati e fin dal decollo avvertivamo strane vibrazioni che poi si sono trasformate in un problema al motore 1 che di fatto si e' spento in volo con un bel botto, e con una bella perdita di quota con tanto di mascherine dell'ossigeno scese all'uopo.
Siamo poi riatterrati al JFK 3 ore dopo (rientrati subsonici) e aspettato un Concorde da CDG per ripartire nel pomeriggio con un volo spettacolare per come e' andato liscio (e pe ril servizio di bordo).
Pero' mi chiedo ancora come sia possibile che nessuno si sia accorto di qualche anomalia prima del decollo ...
Ai pax raramente si dice la realta' dei fatti, anche perche', salvo pochi addetti ai lavori, difficilmente il pax medio comprenderebbe eventuali problematiche tecniche senza spaventarsi come prima reazione.

Da appassionato come sei, avrai sicuramente delle foto sul Concorde, ci fai un TR d'epoca? Non ci ho mai volato, era il mio sogno, assieme all'andare sulle torri gemelle, purtorppo non sono arrivato in tempo. :( ce (me) lo fai quelsto regalo di Natale.
 
Areo Doc se ad AF KL non dispiace ho io delle foto fatte tanti anni fa con un Concorde del BA ma su un latto era British e sul altro latto era Singapore Airlines

Anchioho avvuto una storia simile ma invice dei tre motori el Concorde mio ne ga persi due. Che panico che altro non ti dico

Bellissimo TR Antonio come sempre. Beatto ti che ti sta a Pataya. La si che la mona pullula!
 
Areo Doc se ad AF KL non dispiace ho io delle foto fatte tanti anni fa con un Concorde del BA ma su un latto era British e sul altro latto era Singapore Airlines

Anchioho avvuto una storia simile ma invice dei tre motori el Concorde mio ne ga persi due. Che panico che altro non ti dico

Bellissimo TR Antonio come sempre. Beatto ti che ti sta a Pataya. La si che la mona pullula!

Grazie, Dream, il Concorde da terra l'ho visto sia a CDG, che a LHR tempi che furono, impressionante sia il decollo che l'angolo con cui atterrava. Mi piacerebbe leggere un TR sul concorde, Ho un paio di clienti che lo prendevano come io prendo la metro, ma mi hanno raccontato, ma nessuno che abbia fatto vedere foto di com'era la vita a bordo. :(
 
Anca mi moglier ga ciapa el Concorde da VCE pero una volta nel 2000 sempre della British.
Se metemo d'accordo con Antonio e se non dispiace ti poso mandar anca quelle! Di AF purtroppo non go niente
 
Areo Doc se ad AF KL non dispiace ho io delle foto fatte tanti anni fa con un Concorde del BA ma su un latto era British e sul altro latto era Singapore Airlines

Anchioho avvuto una storia simile ma invice dei tre motori el Concorde mio ne ga persi due. Che panico che altro non ti dico

Bellissimo TR Antonio come sempre. Beatto ti che ti sta a Pataya. La si che la mona pullula!

ciao Soko, and thanks a lot:

1.) SQ e BA hanno gestito in J/V al 50% (equipaggi compresi) un volo trisettimanale tra LHR e SIN, con stop en-route a BAH, volo che complessivamente durava 9 ore principalmente per la velocita' subsonica sull'Europa continentale (iniziava supersonico dopo Venezia lungo l'Adriatico), sull'Arabia Saudita (pare che alcune tribu' nomadi riportassero problemi di respirazione dei loro cammelli per effetto del boom supersonico, da cui l'halt) e per la necessita' di circumnavigare l'India.
Il primo volo ha operato il 26OCT1977, con il Concorde G-BOAD, dipinto con livery SQ sul lato sx, e livery BA sul lato dx.
Successivamente, problemi di venti contrari sulla tratta SIN-BAH, e di alte temperature registrate all'allora aeroporto di Paya Lebar (SIN) imponevano spesso restrizioni sul numero di pax.
Il volo venne poi sospeso il 13DEC1977 perche' il governo malese decise di impedire il volo supersonico lungo lo stretto di Malacca.
La cosa si risolse facendo decollare il Concorde dalla pista 02 di Paya Lebar, cosi' da evitare di sorvolare lo stato malese di Johor, e i voli ripresero il 24JAN1979, per terminare definitivamente pero' il 01NOV1980 per occupancy loads decisamente deboli, e soprattutto perche' la gestione della rotta ha riportato una bella perdita secca di 2M di sterline.

2.) nel mio volo AF1 con il motore ko, quando siamo poi ripartiti dal JFK nel pomeriggio eravamo con 20 pax in meno che hanno optato per altri routing per rientrare in Europa.

3.) non sono a Pattaya e ben mi guardo di frequentare quel posto turistico, cheap e low profile, ma ho optato per una Phuket da expats, a Rawai, nell'estremo sud dell'isola, residenziale e lontana dal clamore turistico da charter.

All the best, and wish you a sparkling new year!
 
Belle foto.

Non mi dirai che non hai foto del volo sul Concorde, dai...

Sono d'accordo sul giudizio su Pattaya, al giorno d'oggi probabilmente è frequentata solo da soggetti com Dreamliner!
 
Belle foto.

Non mi dirai che non hai foto del volo sul Concorde, dai...

Sono d'accordo sul giudizio su Pattaya, al giorno d'oggi probabilmente è frequentata solo da soggetti com Dreamliner!

ebbene si', non ho pics sul Concorde, e di quel volo ho soltanto la carta d'imbarco, rigorosamente tenuta in originale e anche scannerizzata in jpg (come cimelio), e il menu' del volo (che ho incorniciato e troneggia su una parte della cucina della casa in Florida).
 
ebbene si', non ho pics sul Concorde, e di quel volo ho soltanto la carta d'imbarco, rigorosamente tenuta in originale e anche scannerizzata in jpg (come cimelio), e il menu' del volo (che ho incorniciato e troneggia su una parte della cucina della casa in Florida).

Peccato, l'accuracy con cui imposti i tuoi tr mi aveva fatto sperare in una chicca very singular, non credo che ci sia la possibilità di vedere sul forum altri racconti a posteriori di viaggi con quel magnifico mezzo, e sicuramente non con la dovizia di particolari a cui ci hai abituati. Almeno, facci sognare con la foto del boarding pass! :) In ogni caso complimenti!!
 
Howdy y'all. Bel tr ci speravo anche io in qualche pics del concorde, purtroppo non ho avuto modo di usarlo ma l'ho visto @ lhr molte volte.
 
Peccato, l'accuracy con cui imposti i tuoi tr mi aveva fatto sperare in una chicca very singular, non credo che ci sia la possibilità di vedere sul forum altri racconti a posteriori di viaggi con quel magnifico mezzo, e sicuramente non con la dovizia di particolari a cui ci hai abituati. Almeno, facci sognare con la foto del boarding pass! :) In ogni caso complimenti!!

Yes, purtroppo ho la macchina fotografica digitale soltanto da fine 2004, ed e' indubbia (almeno per me) la comodita' della verifica immediata del risultato della pic, e dell'utilizzo nell eapplicazioni online, vs. la piu' obsoleta stampa.
 
La vedo esattamente allo stesso modo. Anche io viaggio da molto e proprio for the very same reason non ho mai portato dietro la classic camera.
 
La vedo esattamente allo stesso modo. Anche io viaggio da molto e proprio for the very same reason non ho mai portato dietro la classic camera.

A parte che a me fanno sempre l'upgrade alla suite, non vado certo in una classic, come diavolo fai a portarti dietro la camera? E poi, a che scopo?
 
Qualche foto a bordo la scatterò pure, no?

Ah scusa, non avevo capito che parlassi di macchine fotografiche, faccio sempre fatica a capire chi scrive con inglesismi mischiati all'Italiano, pensavo ti riferissi alla camera d'hotel.

Sorry per l'incomprensione e happy voli con tante nice foto.
 
Grazie, Dream, il Concorde da terra l'ho visto sia a CDG, che a LHR tempi che furono, impressionante sia il decollo che l'angolo con cui atterrava. Mi piacerebbe leggere un TR sul concorde, Ho un paio di clienti che lo prendevano come io prendo la metro, ma mi hanno raccontato, ma nessuno che abbia fatto vedere foto di com'era la vita a bordo. :(

Pensi Doc che ce qualcosa da mostrare in un TR con le foto del Concorde che ti ho spedito o sono tutte da buttar?

Ti poi sei bravo con fotoshop, vero?
 
Se non ricordo male l'utente venexiano aveva , tempo fa , postato un TR di un volo a bordo del Concorde ...

Credo che però si sia perso durante il passaggio alla piattaforma attuale ...

Ricordo ancora che aveva fotografato il suo passaporto di fianco al finestrino per mostrarci quanto fosse piccolo (il finestrino)

:)
 
Se non ricordo male l'utente venexiano aveva , tempo fa , postato un TR di un volo a bordo del Concorde ...

Credo che però si sia perso durante il passaggio alla piattaforma attuale ...

Ricordo ancora che aveva fotografato il suo passaporto di fianco al finestrino per mostrarci quanto fosse piccolo (il finestrino)

:)

Sarebbe bello ripescarlo!
 
Pensi Doc che ce qualcosa da mostrare in un TR con le foto del Concorde che ti ho spedito o sono tutte da buttar?

Ti poi sei bravo con fotoshop, vero?

Sono da "World Press Photo Award" :D

Non parlamri di Photoshop please. Sono chiuso in ufficio da ieri mattina, e non credo di uscirne prima di martedì, a riveder scatti per il mio prossimo book.

ps. aproposito di photoshop, secondo voi esperti e consumati viaggiatori, mi sono fatto la foto per il rinnovo dei documenti, con Photoshop mi sono tolto una ventina di kg, (doppio mento, borse sotto gli occhi), dite che rischio rogne? Sennò presento la foto originale. Sto diventando troppo narciso? :D
 
Sono da "World Press Photo Award" :D

Non parlamri di Photoshop please. Sono chiuso in ufficio da ieri mattina, e non credo di uscirne prima di martedì, a riveder scatti per il mio prossimo book.

ps. aproposito di photoshop, secondo voi esperti e consumati viaggiatori, mi sono fatto la foto per il rinnovo dei documenti, con Photoshop mi sono tolto una ventina di kg, (doppio mento, borse sotto gli occhi), dite che rischio rogne? Sennò presento la foto originale. Sto diventando troppo narciso? :D

Thank you dude! You're my man! Da una parte so anca contento che AF-KL non ga le foto sel suo Condordino

Secondo mi ti pol far tutto con el pass. Quando avevo 21 anni go cambia la fotto del pass e ho messo quella di un mio amico per venir clandenstino in Svizzera e poi ho ricostruito il resto del timbro, figuriamocci del fotoshop. Go ahead! Don't bother!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.