- lancio programma "Toscana" con AP su PSA e AZ su FLR
- sviluppo apt regionali (es. CRV, QSR, TPS con AP)
- AP, consolidamento su MXP, lancio base PSA
- rinnovo flotta LR +4 A330 e +4 aerei nel 2011 (questa è stata scritta così, ma non l'ho capita)
- riconfigurazione 777 a partire da fine 2011
- lancio prodotti merchandizing AZ
- sviluppo FCO come hub mediterraneo (FCO-BEN)
- valorizzazione JV su Francia e Olanda e sviluppo network (ecco perchè il FLR-AMS e lo studio per TRS-CDG e BRI-CDG)
- flotta narrow body da 115 a125 macchine al 2014, regional da 17 a 27 e wide body stabile a 20
- riscontrate criticità legate alla continuità tra AP e AZ: AP ha un sito sulla falsa riga di AZ, ha bisogno di un nuovo sito che offra anche servizi accessori e sarà lanciato nel prossimo futuro, scarsa percezione di differenza tra AP e AZ per il largo utilizzo di aerei AP sul network AZ (ecco il motivo della campagna di verniciatura 320 AP che sta per partire)
- AZ abbandonerà gradualmente nei prossimi anni la piattaforma di lavoro ARCO in favore del passaggio a AMADEUS