Thread Alitalia dal 1° gennaio


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Un'altra vetrina sulla quale andare a sbavare dopo Vuitton :D
Potrebbero mettere una poltrona di Business (usata) del 777 per far vedere che bel prodotto hanno, insieme ad una di Y di un 330 AP, ovviamente.

Penso che anche a me verrebbe da sbavare ... anzi di più ... :D

PS: ma l'accostamento "Vuitton" / AZ è farina del tuo sacco o te l'ha suggerito tua sorella ?
 
Potrebbero mettere una poltrona di Business (usata) del 777 per far vedere che bel prodotto hanno, insieme ad una di Y di un 330 AP, ovviamente.

Penso che anche a me verrebbe da sbavare ... anzi di più ... :D

PS: ma l'accostamento "Vuitton" / AZ è farina del tuo sacco o te l'ha suggerito tua sorella ?
Noto con piacere che la tua ironia è sempre presente, pari pari alla pioggia il giorno di Pasquetta. E il risultato è lo stesso: due palle grosse così.

L'accostamento è mio. Hai da ricamarci sopra qualche altra perla a riguardo o era mera curiosità?
 
...
L'accostamento è mio. Hai da ricamarci sopra qualche altra perla a riguardo o era mera curiosità?
Mera curiosità, perché non credo mi sarebbe mai venuto in mente.

Il negozio Vuitton (si scrive proprio così, non sapevo neanche questo !) sarebbe vicino alla futura hall delle meraviglie AZ ?
 
Beh amando la moda mi interesso un po' di ciò che vedo nelle vetrine quando passeggio in centro. http://www.louisvuitton.com/

E comunque no, la boutique Vuitton è in via Condotti mentre il futuro spazio Alitalia sarà in piazza di Spagna (a ciò che leggiamo). Ovviamente sarà più che altro marketing in stato solido dal grande impatto agli occhi dei turisti, penso qualcosa che trae ispirazione dagli stand nelle varie ferie ma con decisamente più sostanza. Personalmente darei priorità a tante altre cose, ma ogni novità in AZ va accolta a braccia aperte.
 
Beh in Piazza di Spagna (Piazza Mignanelli) c'è anche il quartier generale di Valentino.
Magari sarà lì vicino.
 
Potrebbero mettere una poltrona di Business (usata) del 777 per far vedere che bel prodotto hanno, insieme ad una di Y di un 330 AP, ovviamente.

Penso che anche a me verrebbe da sbavare ... anzi di più ... :D
Beh in effetti io ricordo come sbavavi sul prodotto 330 AP...se non te lo ricordati sforzati un po...era poco tempo fa e volavano (vuoti) a BOS e ORD...a quel tempo per certi utenti era la compagnia piu' strafica del mondo...
 
Beh in effetti io ricordo come sbavavi sul prodotto 330 AP...se non te lo ricordati sforzati un po...era poco tempo fa e volavano (vuoti) a BOS e ORD...a quel tempo per certi utenti era la compagnia piu' strafica del mondo...
Ti sbagli, di grosso: non sono mai stato fan di AP, neanche dopo che è venuta a MXP.

L'unico volo loro che mi piaceva era quello per LCY, operato da Transwede !!!

CMQ i miei gusti su AP sono un tantinello OT.
 
- lancio programma "Toscana" con AP su PSA e AZ su FLR
- sviluppo apt regionali (es. CRV, QSR, TPS con AP)
- AP, consolidamento su MXP, lancio base PSA
- rinnovo flotta LR +4 A330 e +4 aerei nel 2011 (questa è stata scritta così, ma non l'ho capita)
- riconfigurazione 777 a partire da fine 2011
- lancio prodotti merchandizing AZ
- sviluppo FCO come hub mediterraneo (FCO-BEN)
- valorizzazione JV su Francia e Olanda e sviluppo network (ecco perchè il FLR-AMS e lo studio per TRS-CDG e BRI-CDG)
- flotta narrow body da 115 a125 macchine al 2014, regional da 17 a 27 e wide body stabile a 20
- riscontrate criticità legate alla continuità tra AP e AZ: AP ha un sito sulla falsa riga di AZ, ha bisogno di un nuovo sito che offra anche servizi accessori e sarà lanciato nel prossimo futuro, scarsa percezione di differenza tra AP e AZ per il largo utilizzo di aerei AP sul network AZ (ecco il motivo della campagna di verniciatura 320 AP che sta per partire)
- AZ abbandonerà gradualmente nei prossimi anni la piattaforma di lavoro ARCO in favore del passaggio a AMADEUS
 
Interessante l'approdo di Air One a Salerno. Bella mossa!

Per il merchandising già adesso ci sono molti oggettini griffati AZ degni di nota :D
 
- lancio programma "Toscana" con AP su PSA e AZ su FLR
- sviluppo apt regionali (es. CRV, QSR, TPS con AP)
- AP, consolidamento su MXP, lancio base PSA
- rinnovo flotta LR +4 A330 e +4 aerei nel 2011 (questa è stata scritta così, ma non l'ho capita)
- riconfigurazione 777 a partire da fine 2011
- lancio prodotti merchandizing AZ
- sviluppo FCO come hub mediterraneo (FCO-BEN)
- valorizzazione JV su Francia e Olanda e sviluppo network (ecco perchè il FLR-AMS e lo studio per TRS-CDG e BRI-CDG)
- flotta narrow body da 115 a125 macchine al 2014, regional da 17 a 27 e wide body stabile a 20
- riscontrate criticità legate alla continuità tra AP e AZ: AP ha un sito sulla falsa riga di AZ, ha bisogno di un nuovo sito che offra anche servizi accessori e sarà lanciato nel prossimo futuro, scarsa percezione di differenza tra AP e AZ per il largo utilizzo di aerei AP sul network AZ (ecco il motivo della campagna di verniciatura 320 AP che sta per partire)
- AZ abbandonerà gradualmente nei prossimi anni la piattaforma di lavoro ARCO in favore del passaggio a AMADEUS

125 narrow+20wide+27regional... Ergo ..172 macchine totali al 2014 ? Se fosse così ottima cosa direi nonostante tutto.. Immagino che i narrow saranno tutti airbus 32x o sbaglio?
 
Ho scoperto che moltissimi piloti AZ che sperano di cambiare compagnia sono scartati da Emirates!
E questo nonostante gli eccezzionali standard di pilotaggio raccontati da Antani.

Qualcosa non torna no ?

...Devo ammettere che hai ragione... E siccome io non farei "eccezzzzzione" nemmeno ci provo in emirates..
 
Spero di scrivere nel thread giusto, dato che quello millemiglia ė stato chiuso.
Sono da poco passato a club freccia alata, mi chiedevo su quali aeroporti è possibile sfruttare il varco prioritario dei controlli di sicurezza.
Grazie
 
Secondo me, la velocizzata campagna di riverniciatura degli aerei AP riguarderà gli stessi aerei AP s.c. tra non molto tempo, in pieno stile AZ (tutto ciò che è di AZ ed esce da AZ,rientra in AZ)
 
- flotta narrow body da 115 a 125 macchine al 2014, regional da 17 a 27 e wide body stabile a 20

Se in questi 4 anni la flotta WB rimane stabile a 20, addio sviluppi del LR!!!

In sintesi vorrebbe dire che: i 330 nuovi sarebbero 10, senza esercitare alcuna opzione (a meno che non esca qualche 777); inoltre teoricamente la consegna degli A350 doveva iniziare proprio nel 2014....

2iurjt4.gif
 
Se in questi 4 anni la flotta WB rimane stabile a 20, addio sviluppi del LR!!!

In sintesi vorrebbe dire che: i 330 nuovi sarebbero 10, senza esercitare alcuna opzione (a meno che non esca qualche 777); inoltre teoricamente la consegna degli A350 doveva iniziare proprio nel 2014....

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Ma questo si sapeva era ovvio che az non si sarebbe espansa sul lungo raggio. In compenso con una flotta totalmente di narrow e regional potremo collegare bene CDG E AMS. Però già è qualcosa se al 2014 ci saranno 172macchine in flotta
 
Avere 172 macchine al 2014 non significa che poi dal 2014 in poi, non vengano confermate le opzioni per gli A350X (al netto della programmazione di Airbus su produzione e consegne del nuovo modello).

Sabelli non manca mai di ricordare quanto importante sia lo sviluppo sul LR, ergo finchè ci sarà lui come AD non è da escludere un ulteriore implementazione del network long-haul (e alcuni documenti interni in azienda confermerebbero ciò).
 
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