Turkish Airlines mette in vendita i nuovi voli per Napoli, Genova e Torino


...Io non so se le agenzie sono pagate, ma so per esperienza che l'alternativa "Genova" (anche quando meno cara di Milano o altri, oppure un po' più cara ma comunque più comoda) spesso non viene nemmeno proposta. C'è gente che per spendere 70 euro a testa in meno parte da Milano alle 6 del mattino, si fa 2 ore di auto nella nebbia, paga una settimana di parcheggio e poi si rifà i Giovi di notte dopo 12 ore di viaggio e 6 ore di fuso. Per me sono matti.... :mad:
Tutto vero, ma su come lavorano le agenzie di viaggio è meglio stendere un velo pietoso.

Quanto al divertimento di farsi degli inutili viaggi in auto sono d'accordissimo con te, ma se uno abita fuori città e tanto deve prendere l'auto a prescindere dall'aeroporto farà delle scelte diverse da un genovese "doc".
 
Io non so se le agenzie sono pagate, ma so per esperienza che l'alternativa "Genova" (anche quando meno cara di Milano o altri, oppure un po' più cara ma comunque più comoda) spesso non viene nemmeno proposta. C'è gente che per spendere 70 euro a testa in meno parte da Milano alle 6 del mattino, si fa 2 ore di auto nella nebbia, paga una settimana di parcheggio e poi si rifà i Giovi di notte dopo 12 ore di viaggio e 6 ore di fuso. Per me sono matti.... :mad:

Perfettamente d'accordo.
A volte per spendere qualche euro in meno non si pensa a quanto sia comodo partire da un aeroporto come GOA...è chiaro che se viaggi con un budget ristretto le offerte di easyJet o Ryanair sono sempre allettanti e quindi ti fai tentare e vai in quegli aeroporti. Personalmente preferisco spendere qualche euro in più e fare uno scalo, vuoi mettere la comodità di GOA? Certo che se ci si affida ad un'agenzia e questa propone il pacchetto con volo da MXP o NCE...c'è poco da fare.

Da questo punto di vista l'aeroporto di Genova soffre sia per quanto riguarda il viaggiatore "fai da te" (che sceglie in base a prezzo, frequenze e voli diretti, con conseguente trasferimento a PSA, BGY, MXP...etc) sia da quello di chi va in agenzia e viene puntualmente spedito oltre i Giovi. Se vogliamo sfruttare appieno il nostro bacino d'utenza (ancor prima di pensare ad accrescere l'incoming, che pure è fondamentale), bisogna provare a raddrizzare questi due punti critici.
 
Conosco persone che prendono spesso l'aereo e si lamentano appunto che devono sempre andare su a Milano ! Quando verrà confermato questo Istambul ?!?! Adesso direi che il Zurigo e il Barcellona dovrebbero ormai essere ufficializzati ! Poi vedrei benissimo per traffico etnico com'è l'Istambul, un giornaliero con Tarom per Bucarest e un giornaliero con Royal Air Maroc per Casablanca !
 
Partendo dal presupposto che io vorrei sempre e solo partire da GOA per comodità e poi perchè non amo i grandi apt dove evo parcheggiare a km dall'apt.

Io spesso ho trovato più concorrenziali le tariffe con scalo da GOA che andare direttamente a Milano. La volta più ecclatante è stato un colo (nel aprile 2007) per il JFK con AZ in Magnifica. Guardo tariffa da MXP e mi da 2.000€ circa giardo da GOA con scalo a MXP (quindi sullo stesso aere e stesso giorno) e mi da 1.850€. Quindi faccio meno km in autostrada, faccio voletto con il 328 Air Alps di circa 20 minuti e spendo quasi 200€ in meno!!!

Io son felicissimo per TK, spero che il volo parta presto perchè sicuro da ora in avanti quando dovrò volare guarderò prima TK sia per la simpatia della compagnia che per la bella reputazione che ha, in più parlano tabnto bene della loro Economy Plus e quindi....
 
Auspichiamo che il vettore riesca a reperire gli aeromobili per le nuove tratte ,dovrebbero entrare in flotta tra breve altri A319-132.

Il virgolettato "comprare"era un evidente provocazione,convinto senza alcun dubbio che nessuno compra nessuno,sicuro circa la professionalita' e la buona fede degli operatori in questione,ma al tempo stesso era un tentativo per sottolineare una problematica quanto mai attuale ed esistente ormai da troppi anni.
Ha ragione certamente LIMJ_APP quando sostiene che l'approccio iniziale che viene riservato al cliente quando entra in un agenzia di viaggio Ligure e' volto alla canalizzazione dello stesso verso la soluzione Lombarda,come mai accade questo ?
Un esempio,Savona,61911 abitanti,a 50km circa da goa,una delle principali citta' della Liguria dovrebbe naturalmente servirsi di goa...ed invece..provate a chiedere a molti savonesi e sentire le loro risposte..questo si intende per allargamento del bacino proprio di utenza..ed ancora.. alcune risposte alla domanda posta sopra possono essere l'affidabilita' ormai consolidata e prezzi discretamente inferiori di mxp , lin o bgy,la poca conoscenza del nuovo prodotto eventualmente offerto su goa ecc..,ma se vogliamo veramente cambiare le cose...se si vuole concretamente fare di GOA finalmente un aeroporto degno della sesta citta' italiana bisogna riportare le cose in Equilibrio..qualcuno direbbe...
Indubbiamente fa piacere osservare che le mayor guardano con attenzione al mercato italiano concentrandosi su FCO,MXP,LIN,VCE,BLQ,TRN,GOA...,NAP e PSA chissa perche'...
 
Mi chiedo cosa ci si possa aspettare in termini di frequenze. TK opera quasi 4 daily sulla MXP-IST, aprire un 3x o 4x da TRN non avrebbe senso. Spero in un daily, magari con 319, sarebbe davvero un bel servizio verso un hub importante.
 
Sicuramente un'ottima notizia per il nostro piccolo apt!
Speriamo davvero che si realizzi e magari con volo annuale!
Ma come si dice.... a caval donato.....

Invece, visto che è stata sollevata la questione, vorrei capire meglio come funzona il discorso "agenzie e dintorni".
In effetti è vero che la gran parte dei viaggiatori viene dirottata su Milano, ma non comprendo il motivo. Tariffe a parte intendo.... spesso le agenzie genovesi (e non mi dilungo su altre città quali Savona, Spezia, etc) non sembrano nemmeno consapevoli del fatto che a Genova c'è un aeroporto.
Una mia amica che lavora da sempre in agenzia mi fa spesso domande bizzarre come "avete voli per gli usa, avete voli per singapore" e cose del genere, ora dico io, se lavori in un'agenzia di viaggi a Genova dovresti quantomeno essere informata dalla scelta disponibile nella tua città no?
Come funziona questo sistema? E' l'aeroporto che si deve "promuovere" oppure sono i vettori?
C'è qualche addetto ai lavori che ci può spiegare cosa bisogna fare per vedere "Cristoforo Colombo" in uno di quei cartoncini colorati appesi alle vetrine delle agenzie?
Anche per i voli charter estivi, non sono poi tante le agenzie che li vendono, non a Genova almeno. Ti fai un giro e vedi scritto sempre milano milano milano.
Che tra l'altro non sempre è la scelta più comoda e non sempre la più economica.

Sull'europa devo dire che difficilmente da Goa ho trovato tariffe più basse che da Mxp, ma su viaggi più lunghi vale sempre la pena di fare un tentativo, a volte il prezzo del biglietto è, se non più basso, almeno uguale o simile sia per partenze da Goa che da Mxp.
E comunque si, è davvero ora che il nostro aeroporto si riprenda il suo bacino d'utenza, una volta e per tutte.
 
Se va in porto che colpo per GOA.
Nulla da aggiungere alle parole di GOAforever e LimjApp,ma ribadisco l'inutilita' di certe argomentazioni che-rigiriamole pure come vogliamo-sono piu' un commento antiGOA a prescindere che una considerazione sulla notizia.Vedere il Colombo solo come il gatto in attesa degli avanzi sotto la tavola mi fa diciamo "poco piacere".I dirottamenti sono stati la delizia spotteristica ma forse la croce che ha precluso a GOA la crescita.Mia opinione da non addetto ai lavori,ma proprio per la rendita che portavano non ci si e' mossi per tempo a cercare traffico come e' invece successo da altre parti.Pian piano stiamo dimostrando di poter crescere,forse troppo lentamente,sicuramente con molte bizzarrie locali (es..le palanche col contagocce).Ma si va avanti,considerate ad esempio i voli vacanza che sembravano non dover mai attecchire sotto la Lanterna.
Quindi tornando in topic:grazie Turkish.E aspettiamo i risultati,poi commentiamo liberamente ma con dati alla mano.
 
Pensate che sia possibile che Az e Turkish si accordino per fare operare il volo ad Az in c/s con TK?
in questo modo Az continua a percepire i contributi regionali magari estendendo la frequenza e TK trova gli aerei per volare su Goa.

Io sinceramente mi aspetto una risposta da parte di Az con AP, magari un volo da Mxp...
Che ne pensate?
 
Se va in porto che colpo per GOA.
Nulla da aggiungere alle parole di GOAforever e LimjApp,ma ribadisco l'inutilita' di certe argomentazioni che-rigiriamole pure come vogliamo-sono piu' un commento antiGOA a prescindere che una considerazione sulla notizia.Vedere il Colombo solo come il gatto in attesa degli avanzi sotto la tavola mi fa diciamo "poco piacere".I dirottamenti sono stati la delizia spotteristica ma forse la croce che ha precluso a GOA la crescita.Mia opinione da non addetto ai lavori,ma proprio per la rendita che portavano non ci si e' mossi per tempo a cercare traffico come e' invece successo da altre parti.Pian piano stiamo dimostrando di poter crescere,forse troppo lentamente,sicuramente con molte bizzarrie locali (es..le palanche col contagocce).Ma si va avanti,considerate ad esempio i voli vacanza che sembravano non dover mai attecchire sotto la Lanterna.
Quindi tornando in topic:grazie Turkish.E aspettiamo i risultati,poi commentiamo liberamente ma con dati alla mano.

straquotone!
Ci sono stati sicuramente tanti "fallimenti" a Goa, ma qua pare che ogni mosca debba necessariamente volare solo da milano o da pisa
 
Sto discorso delle agenzie di viaggio l'ho già sentito tempo fa fatto dai torinesi con le stesse identiche argomentazioni (?) poco convincenti.
A questo punto o tutti gli agenti di viaggio del nord ovest sono deficenti, oppure il vittimismo fa da padrone.
 
Per caso Nizza è collegata a Istanbul con turkish... Complimenti a tutti e 3 gli scali :D