Questa è veramente una bella notizia!!!TSF inoltre, rispetto al 2009, ha avuto un 60% in meno di dirottamenti per bassa visibilità, l'RVR di minima è stato quasi dimezzato mentre le giornate di nebbia sono state almeno il doppio.
Appunto.
Avendo annientato Brescia, riuscirà Verona a resistere ai nuovi scomodi ed agguerriti vicini di casa?
Avanti Treviso, continua così, noi bresciani nel frattempo usiamo Bgy...
LIN cresce più di MXP (+10,7% contro +9,4%).
Comunque FCO è impressionante, +7,7% è davvero buono considerando la base in valore assoluto! Finire a circa 36 milioni di pax nel 2010 pone delle serie domande per FCO, in termini di adeguamento ed ampliamento delle strutture
Continuando a questo ritmo di crescita FCO ha immediato bisogno di ampliamenti e nuove infrastrutture adesso e non tra qualche anno.
Non è Verona che ha annientato Brescia ma ... BGY
Verona dopo l'apertura del passante di Mestre non ha più senso di esistere.
Hai ragione, il mio è un ragionamento campanilistico.
Ma come dici tu, con l'apertura del passante di Mestre, con l'arrivo tra 2 anni della Milano - Brescia e la futura Pedemontana, credo che dovrebbero chiudere: Linate, Orio, Montichiari, Parma e Villafranca, realizzando uno scalo internazionale alternativo a Malpensa nella bassa padana nella zona compresa tra Treviglio e Brescia ovest.
Sarebbe a 150 km da Venezia.
Sarebbe a 100 km da Malpensa (e dal traffico dell'area milanese).
Avrebbe enormi potenzialità, dalle montagne lombarde a quelle trentine, dal turismo lacustre oltre che per l'economia lombardo-emiliana.
Fantascienza?
BLQ per poco non supera VCE.
sai che concordo con te! Sarebbe l' hub ideale italiano!
VRN non ha mai brillato come aeroporto low cost, FR ci aveva già provato con BRE e HHN qualche anno fa ma senza successo.
Ora Ryanair è tornata ed onestamente mi aspettavo davvero risultati diversi.
ermide ha detto:Verona dopo l'apertura del passante di Mestre non ha più senso di esistere.
Hai ragione, il mio è un ragionamento campanilistico.
Ma come dici tu, con l'apertura del passante di Mestre, con l'arrivo tra 2 anni della Milano - Brescia e la futura Pedemontana, credo che dovrebbero chiudere: Linate, Orio, Montichiari, Parma e Villafranca, realizzando uno scalo internazionale alternativo a Malpensa nella bassa padana nella zona compresa tra Treviglio e Brescia ovest.
Sarebbe a 150 km da Venezia.
Sarebbe a 100 km da Malpensa (e dal traffico dell'area milanese).
Avrebbe enormi potenzialità, dalle montagne lombarde a quelle trentine, dal turismo lacustre oltre che per l'economia lombardo-emiliana.
Fantascienza?
Allo stato puro.
fanta-scemenza![]()
non ha mai brillato perché la dirigenza non ci ha mai investito e, perdonami, ma 2 voletti su BRE ed HHN si potevano pure risparmiare visto che non sono destinazioni top.
ryan è tornata con 23 voli settimanali su 6 destinazioni con orari non buonissimi e non con operativi giornalieri. l'aumento c'è stato sull'internazionale +16% non male per i pochi voli aperti in più.
Sul fatto che i "voletti" per la Germania fossero inutili su questo non sono d'accordo.
RYR ci aveva provato proprio perchè l'incoming tedesco su VRN e lago di Garda in particolare è bello forte.
Nemmeno i voli da/per TSF hanno orari stupendi, soprattutto per alcune tratte, però bisogna ammettere che, spesso e volentieri, dati alla mano, sono quasi tutti pienotti.
Un 16% di aumento sull'internazionale io lo leggo come una "sufficienza" e data la mole di voli aperti in un colpo solo a mio avviso il risultato è deludente.
Vedremo nei prossimi mesi il loro andamento, anche perchè Verona è conosciuto come un aeroporto di voli charter più che aeroporto low cost.
il turista tedesco viene sul lago e a Verona in auto o in bus organizzato, certo stanno pian piano aumentando i pax incoming dalla germania ma sono comunque pochi rispetto ad esempio agli inglesi.
3 voli a settimana su BRE e HHN non erano il massimo a quel tempo considerando che BRE era una nuova base e che HHN da BGY era 2daily
io mi auguro che comunque AB faccia un buon lavoro su DUS e TXL l'estate prossima, e spero pure che la dirigenza Verona si dia una mossa visto la fossilizzazione delle ultime gestioni e le scelte non troppo azzeccate in merito a vari argomenti.
in merito ai dati, le prime 3 settimane di dicembre segna +9,5% rispetto al 4,3% di novembre.
se tu chiami mole 4 destinazioni intl. con un totale di 13 voli a settimana!!!!
ciao