Magari, spero davvero sia così. Se non mi ricordo male AZ aveva già quattro ondate agli inizi di MXP hub, sbaglio?
esatto. Anche se da MXP aveva una rete fedeer soprattutto internazionale che oggi da FCO manca.
Magari, spero davvero sia così. Se non mi ricordo male AZ aveva già quattro ondate agli inizi di MXP hub, sbaglio?
ps: domanda stupida...ma tanto per iniziare, non era meglio farlo su Shanghai? credo che come potenzialità sia decisamente superiore a Pechino no?
Pechino è di gran lunga il più trafficato aeroporto cinese, e ora anche il primo in Asia.
Molte compagnie europee negli ultimi anni, anche per la crisi, hanno spesso sacrificato (chiuso) PVG mantenendo però i voli su PEK.
Inoltre su PEK la presenza di alleati SkyTeam credo sia più importante e coordinata rispetto a PVG (che ricordiamo ha il problema di splittare voli e connessioni anche con l'altro aeroporto cittadino, mentre a PEK è tutto concentrato nello stesso scalo).
Infine China Eastern aprirà lei FCO-PVG, può darsi che ci sia dietro una strategia condivisa tra le 2 compagnie (io opero una rotta, tu l'altra e poi commercializziamo i voli insieme con i codeshare).
Alcuni posti in J risultano già prenotati..qualcuno del forum ne sa nullasul sito AZ li danno già in vendita veramente
Gli orari in partenza da FCO potrebbero essere propedeutici alla creazione di una quarta ondata di lungo raggio dopo quella del mattino, primo pomeriggio e tarda serata.
In particolare in quell'ondata potrebbero essere comodamente inseriti voli per Middle East, Africa occidentale e India. Ossia partenze alle 18:00 che permettono il ritorno su FCO per l'ondata dei fedeer domestici del mattino o del primo pomeriggio.
Questo vorrebbe dire che i voli verso medio oriente o nord africa arriverebbero e ripartirebbero in piena notte, non proprio un orario comodo o piacevole per i pax.
fatti un giro a BOM, DEL, THR, DXB, MCT, ecc. e guarda a che ora partono normalmente i voli...
Certo molti voli sono notturni, ma personalmente quando vado in queste zone scelgo appositamente voli diurni, anche a costo di pagare di piu', non credo che a molti piaccia arrivare o partire in piena notte specie i pax business, poi ognuno ha i suoi gusti.
Per questo è necessaria una notevole promozione di questo volo in Cina, visto che si parte praticamente da zero. Ad esempio si potrebbe cominciare con la creazione di una versione in cinese del sito Alitalia.
Beh, nel frattempo glielo facciamo sapere noi....
新航線 2011年6月到北京
請注意,現在可用於銷售,希思羅機場的航班從倫敦到北京,從 2011年6月。直到2011年9月,有4個航班,每星期,這將成為十月以來的第五次。
![]()
Non è una novità, questo già avviene con AZ nei voli verso quell'areaQuesto vorrebbe dire che i voli verso medio oriente o nord africa arriverebbero e ripartirebbero in piena notte, non proprio un orario comodo o piacevole per i pax.
Non è una novità, questo già avviene con AZ nei voli verso quell'area
Per esempio (ore locali)
AZ 877 CMN FCO 02.30
AZ 821 AMM FCO 04.20
AZ 803 ALG FCO 04.35
AZ 833 DAM FCO 04.40
AZ 827 BEY FCO 04.40
AZ 895 CAI FCO 04.55
AZ 809 TLV FCO 05.10
AZ 757 IKA FCO 05.20
AZ 867 TUN FCO 05.25
AZ 871 TIP FCO 06.05
Per CMN, CAI, TLV e TUN ci sono anche voli AZ diurni
Rome – Miami Daily 767-300ER. Summer 2010 was 5 weekly Airbus A330-200