sono anni che si leggono di questi annunci su Genova.. io fino a che non vedo qualche nuovo volo prenotabile,.. diffido degli annunci
Un piano triennale per rilanciare il Colombo
Berlangieri: previsti una decina di nuovi collegamenti internazionali da Genova all'Europa
Qualcosa si muove sul fronte del Colombo. Per lo scalo genovese, che ancora non riesce a uscire dalla crisi di traffici dovuta in parte al mancato aggancio del fenomeno del voli low-cost, è infatti in arrivo un piano triennale di promozione che dovrebbe attivare dieci nuove rotte internazionali.
"La Regione Liguria stanzierà 2,5 milioni di euro all'anno per i prossimi 3 anni in modo da garantire una decina di nuovi collegamenti tra Genova e l’Europa", ha annunciato l'Assessore al Turismo Angelo Berlangieri.
Al momento sono in via di analisi le destinazioni potenzialmente migliori dal punto di vista dell'incoming, e successivamente verranno contattati i vettori. Anche dal punto di vista dei collegamenti da e per l'aeroporto vanno registrate le novità relative all'aumento delle navette tra la Liguria e gli scali di Nizza e Pisa, mentre è in previsione un collegamento via mare fra il Colombo e il centro città.
regione.liguria.it
CIAO
_goa
-la Regione Liguria non ha finora mai erogato nessuno contributo di questo tipo, quindi non si capisce di quale linea parliVedo che nonostante i fallimenti si continua ad insistere su questa linea. Non basta la dipartita di AirItaly a farli ragionare? Non basta dare soldi ad ITALI (licenza provvisoria) per capire che forse e' il caso di cambiare strategia?
Un piano triennale per rilanciare il Colombo
Mi sembra una mossa sensata, non bisogna pensare con i paraocchi. Ad esempio è molto più facile portare uno statunitense alle Cinque Terre da Pisa con il volo Delta che non da Genova con più scali (e costi).Da una parte si mettono le navette che collegano la Liguria a Nizza e a Pisa dall'altra si mette il collegamento con il centro ?!?!?
QuotoLe navette da Nizza e Pisa è giusto che ci siano e vengano potenziate: mentre si punta a sviluppare l'aeroporto genovese è giusto considerare Nizza e Pisa come aeroporti al servizio del turismo ligure...sarebbe davvero miope ragionare in termini di confini geografici e amministrativi.
QuotoLa navetta via mare aeroporto-centro può funzionare...in chiave turistica e di collegamento Sestri-Centro come già avviene per quella di Pegli.
Straquoto.A Berlangieri direi che la priorità è collegare quella dannata ferrovia e renderla rapidamente accessibile dall'aerostazione...
-la Regione Liguria non ha finora mai erogato nessuno contributo di questo tipo, quindi non si capisce di quale linea parli
-non vedo cosa c'entra Air Italy che non rientra nel piano strategico del turismo della Regione
-ItAli Airline non riceve né contributi regionali né da altri enti, se tu sei informato diversamente ti preghiamo tutti di condividere le tue informazioni.
CIAO
_goa
Ryanair attualmente non prende un euro da Regione Liguria o altri enti locali... non parliamo tanto per parlare please...Itali: dopotutto neanche RyanAir prende soldi regionali o da altri enti....
Cavolo sapessi qualcosina in piu' di queste navetta le prenderei anche io per raggiungere Pisa senza usare l' auto!!!
Mi sembra una mossa sensata, non bisogna pensare con i paraocchi. Ad esempio è molto più facile portare uno statunitense alle Cinque Terre da Pisa con il volo Delta che non da Genova con più scali (e costi).
CIAO
_goa
Oggi sua maestà il governatore Burlando, in consiglio regionale, ha parlato di tutt'altre cifre per l'aeroporto: 300mila euro l'anno a cui forse (ma forse) se ne potrebbero aggiungere altri 600mila. Totale 900mila euro l'anno per 3 anni.
Molto meno dei 2,5 milioni/anno sparati da Berlangieri (come da notizia riportata nel thread). I casi sono due: o Berlangieri non sa fare i conti...oppure ci contano le solite musse.
O forse i 2 ,5 milioni/anno prevedono l'intervento di altri enti. E' certamente da chiarire..... :dubbio:
Mi pare che in qualche post ci fosse la risposta, se non ricordo male 900 mila a carico della Regione, altrettante dall'aeroporto e la parte rimanente a carico della camera di commercio.Molto meno dei 2,5 milioni/anno sparati da Berlangieri (come da notizia riportata nel thread). I casi sono due: o Berlangieri non sa fare i conti...oppure ci contano le solite musse.