News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

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A Paperopoli forse, perché è apprezzato per il design :D:D:D

Il SSJ è formalmente un po' più economico, ma i listini del CRJ (allineati a quelli Emb.) sono pura teoria, gli sconti sono molto consistenti.
Eh Eh... bene quindi tu ci potrai postare i documenti che dimostrano le tue affermazioni... sai com'è, ti dobbiamo sempre credere sulla parola e dubito che vengano a dire a te le offerte che vengono fatte ad AZ.
 
Eh Eh... bene quindi tu ci potrai postare i documenti che dimostrano le tue affermazioni... sai com'è, ti dobbiamo sempre credere sulla parola e dubito che vengano a dire a te le offerte che vengono fatte ad AZ.
Ovviamente i listini li ho guardati prima di scrivere.
Postali tu, che sempre a contestare ma mai con un dato vero in mano.
Cosa fai ricami solo ?
 
Ovviamente i listini li ho guardati prima di scrivere.
Postali tu, che sempre a contestare ma mai con un dato vero in mano.
Cosa fai ricami solo ?
Sono postati alcune pagine indietro in questo thread... bene, quindi adesso contano i listini, bene, allora puoi spiegarci la tua affermazione di 2-3 post sopra, hai già fatto marcia indietro?

Sei talmente confuso che ti contraddici a distanza di 2-3 post.
 
Scusatemi sapete dirmi piu o meno quanto tempo ci vuole a costruire questi tipi di aerei
REGIONAL (CRJ,EMB,SSJ)
MEDIO RAGGIO (A320 FAMILY, 737)
lUNGO RAGGIO (A330,A340,767,777)
AERI DI GRANDI DIMENSIONI (A380,747)
Grazie :)
 
2 pagine sopra si dice chiaramente che 10 crj sono di proprieta', probabilmente si riferisocono a quelli + ci sono le eventuali penali per la terminazione anticipata dei leasing.

I CRJ sono in leasing da società di Toto (Aircraft Purchase Company e Challey Ltd.).
 
2 pagine sopra si dice chiaramente che 10 crj sono di proprieta', probabilmente si riferisocono a quelli + ci sono le eventuali penali per la terminazione anticipata dei leasing.

I 16 regional AZ sono tutti in leasing.

EI-DFG 24/03/2004 34850 GECAS TECHNICAL SERVICES LIMITED AVIATION HOUSE, SHANNON, CO. CLARE EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100 LR Land aeroplane 17000008 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA218 1

EI-DFH 11/04/2008 34850 ALDUS PORTFOLIO LEASING LIMITED SHANNON AIRPORT HOUSE, SHANNON, CO. CLARE. EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100 LR Land aeroplane 17000009 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA21A 1

EI-DFI 11/04/2008 34850 ALDUS PORTFOLIO LEASING LIMITED SHANNON AIRPORT HOUSE, SHANNON, CO. CLARE. EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100 LR Land aeroplane 17000010 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA21B 1

EI-DFJ 11/04/2008 34850 ALDUS PORTFOLIO LEASING LIMITED SHANNON AIRPORT HOUSE, SHANNON, CO. CLARE. EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100LR Land aeroplane 17000011 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA220 1

EI-DFK 30/06/2004 34850 GECAS TECHNICAL SERVICES LIMITED AVIATION HOUSE, SHANNON, CO. CLARE EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100LR Land aeroplane 17000032 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA221 1

EI-DFL 16/07/2004 34850 GECAS TECHNICAL SERVICES LIMITED AVIATION HOUSE, SHANNON, CO. CLARE EMPRESA BRASILEIRA DE AERONAUTICA S.A. (EMBRAER) ERJ 170-100 LR Land aeroplane 17000036 2004 GENERAL ELECTRIC CF34-8E5 2 4CA222 1

EI-DOT 24/05/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15066 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA31B 1

EI-DOU 23/05/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15068 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA31C 1

EI-DRI 26/06/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15076 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA4C6 1

EI-DRJ 21/07/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15077 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA4C7 1

EI-DRK 26/06/2006 36500 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15075 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA4C8 1

EI-DUK 02/01/2007 36514 CHALLEY LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15104 2006 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA533 1

EI-DVP 09/03/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.2 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15116 2007 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA573 1

EI-DVR 17/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.3 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15118 2007 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA5A7 1

EI-DVS 30/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.3 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15119 2007 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA5CC 1

EI-DVT 30/04/2007 36500 AIRCRAFT PURCHASE COMPANY NO.4 LIMITED SUITE NO. 102, 1ST FLOOR, FITZWILLIAM BUSINESS CENTRE, 77 SIR JOHN ROGERSON’S QUAY, DUBLIN 2. BOMBARDIER INC CL-600-2D24 Land aeroplane 15123 2007 GENERAL ELECTRIC CF34-8C5 2 4CA5CD 1
 
A parte che credo siano tutti in leasing, quindi cosa rilevano?

Ma il punto è che devono essere veramente alla frutta in Sukhoi per fare una proposta del genere.
Rileveranno i leasing o pagheranno le eventuali penali.

Sukhoi se non riesce a chiudere un contratto importante in occidente anche a costo di regalarli gli aerei difficilmente potrà uscire dall' "angolo" in cui aeronauticamente parlando si trova. L'obiettivo del SSJ è quello di farsi conoscere al mondo ed uscire dal solito mercato legato all'ex Urss, per questo hanno usato ampia tecnologia occidentale o di derivazione occidentale con l'obiettivo di costruire un aereo altamente competitivo.
Però per riuscire nell'intento devono chiudere un contratto con un player occidentale che possa far conoscere operativamente parlando le qualità della macchina e quindi aprire il mercato, AZ è un cliente ideale vista la partnership con Alenia-Finmeccanica, i rapporti personali fra i due dittat...ops leader, una flotta regional da uniformare, grande interesse per il vantaggio del basso prezzo e forse quel pizzico di incoscenza che potrebbe farli scegliere di rischiare con una nuova macchina ai più sconosciuta.
Per AZ è evidente che sarebbe un azzardo, certo che se Sukhoi riesce a minimizzare il più possibile il rischio è possibile che in AZ decidano di correrlo.
 
Chiedo scusa...quindi, erano di proprietà di AP che è stata comprata da CAI ma senza aerei,che sono di Toto che però,avendo il 5% di CAI,possiede il 5% di 10 CRJ cioè mezzo aereo...giusto?
 
Chiedo scusa...quindi, erano di proprietà di AP che è stata comprata da CAI ma senza aerei,che sono di Toto che però,avendo il 5% di CAI,possiede il 5% di 10 CRJ cioè mezzo aereo...giusto?

...guarda... c'è una bella puntata di Report che spiega il "giochetto" dei leasing che AZ ha con la società irlandese di Toto (o Totò:D)!
Ti consiglio di dargli un'occhiata.
 
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