News flotta Alitalia-CAI - Parte 2

  • Autore Discussione Autore Discussione ZFox
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto di per sè che a due anni dalla nascita di questa azienda privata,la politica debba ancora così pesantemente incidere sulle scelte aziendali è grave.
tecnicamente parlando,sì,forse il ssj100 ha dei costi concorrenziali,discrete performances e un cockpit che sembra funzionale (avonica thales cioè airbus).

ma benchè sia sempre stimolante il phase in di una macchina fresca di rollout bisognerà vedere quanti problemi darà una macchina così sconosciuta da tutti.

auguri

Perdonami, da dove prendi tutta questa certezza che:

1) La politica abbia influito sulla scelta del regional;

2) Sia stato scelto l'SSJ100.
 
Perdonami, da dove prendi tutta questa certezza che:

1) La politica abbia influito sulla scelta del regional;

2) Sia stato scelto l'SSJ100.

Quoto
Questa è la PR ufficiale odierna relativa alla visita congiunta di SB e Putin al SSJ.
E non si parla in alcun modo di ordini AZ.

Russian and Italian Leaders Tour Sukhoi Superjet 100
Sochi, December 6, 2010

Last week the Sukhoi Superjet 100 was presented to Demitry Medvedev, President of the Russian Federation, Vladimir Putin, Prime Minister of the Russian Federation, and Silvio Berlusconi, Prime Minister of the Republic of Italy.
The aircraft, #95005, which was presented to the leaders of the two countries, is similar to the standard production aircraft configuration and includes a complete passenger interior.

The SSJ 100 program is the largest cooperative project between Russian and European aviation industry. The new regional airliner has been developed in partnership between Sukhoi and Alenia Aeronautica, a Finmeccanica Company.
During their visit, the leaders of Russia and Italy noted the aircraft's commercial potential in both the Russian domestic and international markets.
The current backlog for the SSJ 100 is 155.

Last week, the SSJ 100 began route proving tests, entering the final stage of it's certification campaign. After having received its experimental airworthiness certificate from AR IAC, the aircraft has successfully conducted 14 flights on the Moscow-Ufa-Moscow route, on the Moscow-Orenburg-Moscow, Moscow-Yekaterinburg- Moscow and Moscow-Chelyabinsk-Moscow routes. All are domestic Aeroflot routes.

The experimental airworthiness certificate also allows pilots to begin training on the aircraft. In December 2010 the SSJ 100 will complete the AR IAC certification campaign with the deliveries to follow right after.The EASA certification is scheduled for Q2 2011.

http://www.superjetinternational.com/en/media-center/news/2010/news_0035.html
 
Perdonami, da dove prendi tutta questa certezza che:

1) La politica abbia influito sulla scelta del regional;

2) Sia stato scelto l'SSJ100.

nessuno ha parlato di certezze. ma li leggi bene i miei post?

in caso dovesse essere confermato il ssj100 sarebbe quantomeno ipotizzabile una certa pressione da parte del nostro signor premier.
che dici?
 
postato sul forum di SSC, nick "marco bec":

Italy to buy 'large numbers' of Russia's Superjet airliners - Putin

13:34 06/12/2010
Italy is ready to buy a significant number of Russian-made Sukhoi Superjet 100 medium-haul airliners, Russian Prime Minister Vladimir Putin said on Monday.

"This is our first civil aircraft... which corresponds with the most recent civil aviation requirements, and our Italian partners are now ready to buy them in quite large numbers," Putin said during a United Russia party congress in the Far Eastern city of Khabarovsk.

Italian Prime Minister Silvio Berlusconi, accompanied by Putin and Russian President Dmitry Medvedev, inspected a Superjet aircraft in Sochi last Friday. The plane arrived in the southern Russian city on a test flight from northern Siberia's Yakutsk.

Sukhoi has at least 122 firm orders for Superjet 100 airliners at the moment. The first aircraft are expected to be delivered to Armenia's national airline Armavia and Russia's flagship air carrier Aeroflot at the end of the year.

KHABAROVSK, December 6 (RIA Novosti)

http://en.rian.ru/russia/20101206/161648619.html


forse voleva dire ITALI airline:D:D:D:D:D

non ne aveva ordinati 10?
 
nessuno ha parlato di certezze. ma li leggi bene i miei post?

in caso dovesse essere confermato il ssj100 sarebbe quantomeno ipotizzabile una certa pressione da parte del nostro signor premier.
che dici?

Si, li leggo bene. Le tue sono affermazioni, non dei "pareri". Hai dato per scontate sia l'ingerenza della politica sia la scelta del Sukhoi, o almeno questo traspare da come hai scritto.
Se proprio dovete fare i "complottisti" abbiate la cortesia di metterci dei bei "secondo me" o "a mio parere". Voci e pettegolezzi su un forum (o su gran parte della stampa) non sono una fonte di informazione.
 
sapete una cosa? andrò in controtendenza...ma a me il russo piace :)

Anche a me piace molto, l'ho studiato per un anno all'università e mi sono pentito di non avere fatto le altre due annualità, avendolo scelto come esame di lingua annuale.
Ops, ti riferivi all'aereo? :-)
 
bah se verrà scelto il russo, non sarà stata certo la politica a pendere l'ago della bilancia, ma semmai il fatto che glie ne vendono 3 al prezzo di 1...da quello che ho letto qua, poco ci manca che la Sukhoi glie li regali ad AZ...magri con un bel fiocchetto rosso di natale...
 
bah se verrà scelto il russo, non sarà stata certo la politica a pendere l'ago della bilancia, ma semmai il fatto che glie ne vendono 3 al prezzo di 1...da quello che ho letto qua, poco ci manca che la Sukhoi glie li regali ad AZ...magri con un bel fiocchetto rosso di natale...
Nel caso verrà scelto questo sarà uno dei motivi principali, poi magari il SSJ è pure una buona macchina. Secondo me anche SB farà le sue pressioni... secondo me la differenza è che ora la scelta non è esclusivamente della politica, ora le scelte vengono prese privatamente, poi anche le pressioni politiche incidono da sempre e ovunque nelle scelte.
 
Secondo me,la politica o che c'entri Alenia agli attuali vertici interessa poco.

Conta di piu' ,anche se magari in una scala di voti e' l'ultimo,che al prezzo di 1 se ne portano a casa due e Suhkoi ritiri gli aerei ad AZ.
 
Bisogna dire che, in ogni caso, non è una scelta semplice: i fattori in gioco sono molteplici e ogni possibile candidato presenta degli aspetti negativi sotto qualche punto di vista. Quanto alle pressioni della politica, credo che su queste mega commesse pochi gruppi possano dirsi indipendenti dal volere della politica... Questo in tutti i Paesi del mondo, USA in primis. Speriamo che, se proprio Sukhoi dovrà essere, almeno si riveli una buona macchina...
 
Tempo fà,qualcuno dava per certo il CRJ,dopo un po' si è detto che sarebbe stato sicuramete Embraer ed ora il superjet.
Mi sembra che ci sia un po' di confusione tra queste fonti d'informazione...
 
Sicuramente verra scelto il SSJ perchè i russi ce li danno per quattro soldi e poi perchè sono gli unici aerei che potrebbero essere consegnati per la primavera!
Cmq sapevo che aeroflot doveva ricevere il primo a fine novenmbre inizio dicembre! Lo ha gia ricevuto, è in costruzione oppure è ancora tutto fermo?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.