Power-on Boeing 747-8 Intercontinental


ZannaIT88

Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
0
Non avendo trovato il thread dedicato ai 747-8F/747-8I apro questo.


BOEING ACCENDE IL 747-8 PAX

Boeing ha annunciato il “power on” della versione passeggeri del quadrireattore 747-8, consentendo l’avvio delle prove funzionali in vista del completamento dell’assemblaggio nel primo trimestre 2011. L’accensione riguarda gli impianti elettrico, idraulico e pneumatico ed è stata effettuata con gruppi esterni. La previsione di consegna della versione passeggeri è indicata per fine 2011.

(G. Alegi - www.dedalonews.com)


E a breve roll-out e verniciatura :D
 
Ultima modifica:
quali sono le compagnie che lo hanno scelto?
Palrando di clienti annunciati:

747-8 Intercontinental

- Lufthansa
- Korean Air
- Boeing Business Jet


747-8F

- Cargolux
- NCA Nippon Cargo Airlines
- DAE Dubai Aerospace Interprises (alcuni per Emirates Sky Cargo)
- Guggenheim Aviation Partners
- Atlas Air
- Korean air Cargo
- Volga Dnepr Airlines (per AirBridge Cargo)
- Cathay Pacific Cargo
 
salve,parlando con un pilota di MD11 cargoitalia il 747 restera' l aero cargo per eccellenza, mi ha spiegato che il 747 puo' trasportare fino 100/120 tonnellate mentre l "MD11 arriva a 80 tonnellate circa, alla mia domanda su quando dismetteranno i vecchi MD11 ex Alitalia mi dice che non avverra' molto presto in quantol A330 cargo porta al massimo 60 tonnellate e ha un autonomia molto bassa roba che con 60 tonnellate non arriverebbe neanche a new york
a voi risulta cosa possibile???
se fosse cosi che ci fai con i airbus 330F
 
salve,parlando con un pilota di MD11 cargoitalia il 747 restera' l aero cargo per eccellenza ...
se fosse cosi che ci fai con i airbus 330F
Sostituisci gli A300F con un costi simili ed un +20% almeno di payload.
Non mi sembra poco ;)

DI certo non puoi far competere un A330 con 747, sulla base dei pax trasportati (valore indicativo) è grosso la metà !!!