[Video] Bannati i ritardi al JFK


Ero venuto un attimo a vedere cosa succedeva da queste parti. Ritorno sul forum di biciclette, và, lì il più acculturato è aqqulturato.
 
aridaje..ecchene n´artro.
la battaglia non e´per la perfezione linguistica.
non rivoltiamo l´essenza discussa. secondo i canoni tipici della dialettica italiota. con me non funziona.

ce devi spiegà che lingua parli, allora!

altrimenti qualcuno potrebbe dire che è swahili e che lo usi pure a sproposito.
 
Ero venuto un attimo a vedere cosa succedeva da queste parti. Ritorno sul forum di biciclette, và, lì il più acculturato è aqqulturato.

Oltre a fare cultura aeronautica, abbiamo forumisti che fanno cultura grammaticale, anzi, un forumista :D
 
Il secondo video fa impressione. Non sono ferrato, quindi, chi ha causato tutto quel casino?
 

una domanda tecnica.

come fanno a "seguire" i movimenti degli aerei a terra in un aeroporto di quelle dimensioni di traffico?

carta e penna?


p.s. come chicca, faccio notare che l´unica parte di conversazione non sottotitolata per intero e´quella in cui risponde il pilota AZ :) etichettato come incomprensibile nella parte finale della sua risposta alla chiamata dell´ A/V. in compenso pero´ siamo bravi ad assimilare la netspicche.
 
Il video è vecchio, la storia triste: non ci metterei la mano sul fuoco, ma pare che il controllore di volo in questione abbia subito un trasferimento punitivo (adesso sarebbe a Islip) e una riduzione dello stipendio. Francamente la cosa mi pare non avere senso, visto che dalla registrazione sembrerebbe che sia iniziato tutto per colpa di un B6 che non ha rispettato un ordine. E poi mi pare che il controllore abbia sbrogliato la matassa con una certa disinvoltura.

Se non l'ho interpretato male io, fa una battuta geniale con un Iberia, che lo dovrebbe ergere a idolo di AZ1774!
 
Si', la battuta e' carina. A memoria (sono in treno adesso ma quell'evento e' del 2006 o prima, e l'ho ascoltato 1000 volte) mi pare che dica "you can't do anything with that thing". C'e' anche un altro video nel quale un Iberia finisce su una taxiway non fruibile da 346 e senza autorizzazione del controllore di volo. Non male.
 
Carina anche la battuta del pilota che risponde al "ragazzi, dovreste venire a trovarmi quassù un giorno, vi piacerebbe lo spettacolo" con "ti verremo a visitare all'esentasse!".