I Fokker 100 ex-Alpi Eagles se ne vanno?


Fokker 100 11244 G-CGSK Aircraft Maintenance Svces regd 29oct10, stored at VCE, + 11250 G-CGSL, + 11253 G-CGSF, + 11256 C-CGTO ex I-ALPK

Fokker 100 11254 G-CGSS Aircraft Maintenance Svces regd 29oct10, stored at BRI ex I-ALPS

cosa significa?
Stamattina I-ALPS era ancora al prato a Bari con i motori tappati
 
cosa significa?
Stamattina I-ALPS era ancora al prato a Bari con i motori tappati

Di solito le vecchie glorie dopo una vita piena di vincite vanno al prato...
Quando si dice .... Darsi all'ippica!!:D
Molti passeggeri, me compreso lo avranno pensato a suo tempo dell'AlpiEagles.
Troppe fregature beccate!:mad:
 
Alpi Eagles. Five former Alpi Eagles F100s were cancelled from the Italian register on 25/10 & then registered in the UK on 29/10 to Aircraft Maintenance Services Ltd, Emerald Hangar, Blackpool Airport. Three of the aircraft were promptly cancelled on 3/11 as exported to the USA.
G-CGSF (11253 ex I-ELGF)
G-CGSK (11244 ex I-ALPK) cancelled to the USA 3/11 as N281AP
G-CGSL (11250 ex I-ALPL) cancelled to the USA 3/11 as N282AP
G-CGSS (11254 ex I-ALPS)
G-CGTO (11256 ex I-ALPQ) cancelled to the USA 3/11 as N285AP
Of these, G-CGSS is understood to be stored at Bari, with the rest at Venice/Marco Polo.

http://www.flightglobal.com/airspac...opean-airline-scene-week-ending-06-11-10.aspx
 
Alpi Eagles. Five former Alpi Eagles F100s were cancelled from the Italian register on 25/10 & then registered in the UK on 29/10 to Aircraft Maintenance Services Ltd, Emerald Hangar, Blackpool Airport. Three of the aircraft were promptly cancelled on 3/11 as exported to the USA.
G-CGSF (11253 ex I-ELGF)
G-CGSK (11244 ex I-ALPK) cancelled to the USA 3/11 as N281AP
G-CGSL (11250 ex I-ALPL) cancelled to the USA 3/11 as N282AP
G-CGSS (11254 ex I-ALPS)
G-CGTO (11256 ex I-ALPQ) cancelled to the USA 3/11 as N285AP
Of these, G-CGSS is understood to be stored at Bari, with the rest at Venice/Marco Polo.

http://www.flightglobal.com/airspac...opean-airline-scene-week-ending-06-11-10.aspx
Penso siano stati iscritti soltanto nel register della FAA.
 
Fokker 100 11256 N285AP Insured Aircraft Title Svc ferried 22jan11 VCE-ATH-CAI ex G-CGTO

Alla fine in volo c'è tornato almeno. Era I-ALPQ in Italia.
 
Una domanda: quando avviene un volo ferried per storage o demolizione gli aerei devono essere rimessi in condizioni operativi normali, quindi ad alto standard di sicurezza, oppure è possibile chiudere un occhio su certi aspetti visto che quello sarà il suo ultimo volo? Esiste quindi un livello piu basso di sicurezza per questi voli?