Aeroporto delle Marche: a ottobre crescita record


picchio

Utente Registrato
17 Ottobre 2009
344
0
0
Marche
da "ilVolo.it"


Nuovo record di passeggeri nel mese di ottobre all’aeroporto delle Marche: è stato registrato in fatti un incremento del 32% tra arrivi e partenze rispetto allo stesso mese dello scorso anno, per un totale di 52.629 passeggeri. La crescita si è dimostrata significativa sia per i passeggeri nazionali (+38,7%) sia per i passeggeri internazionali (+38%).
Riguardo alla suddivisione per tipologia di vettore, tutti i segmenti di traffico sono risultati in crescita, continuano a prevalere nettamente i passeggeri su voli low cost come quelli per Bruxelles, Londra, Dusseldorf, Bucarest, Trapani e Alghero, ma fanno registrare ottimi risultati anche i voli di linea tradizionali per Monaco, Roma e Tirana. Anche i movimenti, a quota 1.386 , sono risultati in crescita (+22,7%). Le merci trasportate per via aerea sono state 538.828 chili, per una crescita del 6,4% sullo stesso mese del 2009. Un livello di crescita che nei soli primi dieci mesi dell’anno ha già permesso di superare del 2,7% (444.243 passeggeri al 31/10/2010) il volume totale dei passeggeri registrato nell’anno 2009 (432.806 passeggeri).
Il presidente Cleto Sagripanti esprime soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo che conferma l’ottimo trend di crescita che l’aeroporto delle Marche ha avuto fino ad oggi e che è di buon auspicio per una crescita strutturata anche nel 2011.



Fonte: Ufficio stampa Aerdorica.
 
Mi auguro che continuerà la selezione di voli con profitto e non voli che impoveriscono le casse dell'apt! Cmq per ora complimenti!
Questa mattina passando per la verticale dell'apt di AOI ho visto una coda blu molto grande! (e Peppe pure ieri)... sapete se sono gia cominciati i voli del 767 maersk da AOI?
Se si, che orari fa?
 
per il saper fare della vostra soc. di gestione....

Mi auguro che continuerà la selezione di voli con profitto e non voli che impoveriscono le casse dell'apt! Cmq per ora complimenti!
Questa mattina passando per la verticale dell'apt di AOI ho visto una coda blu molto grande! (e Peppe pure ieri)... sapete se sono gia cominciati i voli del 767 maersk da AOI?
Se si, che orari fa?
..... al contrario della nostra saga i voli da voi sono cominciati dal 29/10
gli orari di arrivo 1/2 h prima che a Psr quindi circa le 6.30.:(
 
dot Inaugurato il nuovo volo per Madrid
immagine

Ryanair ha inaugurato il 2 novembre il nuovo collegamento da Ancona per Madrid.


Parlando Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha commentato: “E’ con piacere che annunciamo che da quest’oggi sarà operativa la nuova rotta da Ancona per Madrid, per la quale abbiamo già registrato un buon numero di prenotazioni che ci aspettiamo continuino a crescere anche durante i prossimi mesi. Situata su un altipiano, Madrid è la città simbolo della Spagna, conosciuta per la sua movida e per l’eleganza dei suoi abitanti.

Tra i luoghi da visitare ricordiamo il Museo del Prado, il Museo Thyssen-Bornemisza, il Centro di arte della regina Sofía (dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso), il Palacio Real, la Puerta del Sol, in cui è situata la placca del chilometro zero (utilizzata per il calcolo delle distanze nello Stato spagnolo) ed in cui i madrileni si riuniscono ogni fine anno per aspettare il nuovo anno mangiando un chicco di uva per ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte, la vicina Plaza Mayor (in cui tutti i week-end si svolge il mercatino numismatico e, nel periodo natalizio, quello dei presepi), il Parco del Retiro. Nelle vicinanze meritano una visita il monastero e il palazzo del Escorial, Santa Cruz del Valle de los Caídos e le città di Toledo, Segovia, Ávila e Aranjuez. Da segnalare, soprattutto ai turisti italiani, la piccola chiesa dedicata a san Nicola di Bari, nei pressi di Plaza Mayor".

Dettagli del volo:
Data d’inizio: 2 novembre 2010
Ancona-Madrid: 17:25-20:10 martedì, giovedì e sabato Madrid-Ancona: 14:15-17:00 martedì, giovedì e sabato
da Aerdorica spa
www.ancona-airport.com

Questo è un Comunicato Stampa inviato il 02/11/2010 pubblicato sul giornale del 03/11/2010

http://www.vivereancona.it/index.php?page=articolo&articolo_id=268409
 
Aeroporto di Falconara, è record di passeggeri nel mese di ottobre
Tra arrivi e partenze, ci sono state oltre 52mila persone. Contribuirà sicuramente a favorire questo trand (veramente si scrive "trend") positivo anche il volo Ryanair per Madrid, operativo proprio dal 2 novembre.

Ancona, 2 novembre 2010 - L'aeroporto di Falconara sta toccando il record di passeggeri nel mese di ottobre, con un aumento del 32% tra arrivi e partenze rispetto allo stesso mese dello scorso anno, per un totale di 52.629 passeggeri.

Il dato significativo riguarda sia i passeggeri nazionali (+38,7%) sia per quelli internazionali (+38%). Riguardo alla suddivisione per tipologia di vettore - informa un comunicato - tutti i segmenti di traffico sono risultati in incremento: continuano a prevalere nettamente i passeggeri su voli low cost come quelli per Bruxelles, Londra, Dusseldorf, Bucarest, Trapani e Alghero, ma fanno registrare ottimi risultati anche i voli di linea tradizionali per Monaco, Roma e Tirana.

Aumentano anche i movimenti, a quota 1.386 (+22,7%). Le merci trasportate per via aerea sono state 538.828 chili (+6,4% sullo stesso mese del 2009). Nei primi dieci mesi dell’anno è già stato superato del 2,7% (444.243 passeggeri al 31 ottobre 2010) il volume totale dei passeggeri registrato nel 2009 (432.806 passeggeri).

Si dice soddisfatto il presidente di Aerdorica Cleto Sagripanti: "Il trend è di buon auspicio per una crescita strutturata anche nel 2011". Sicuramente contribuirà, a questo trand, anche il nuovo volo Ryanair per Madrid, operativo proprio da oggi. I collegamenti Ancona-Madrid sono previsti alle 17.25 (arrivo alle 20:10) martedì, giovedì e sabato, quelli Madrid-Ancona alle 14.15 (arrivo alle 17) martedì, giovedì e sabato. Rynair festeggia offrendo voli per le varie destinazioni a 6 euro, prenotabili da oggi al 4 novembre.

Fonte: Il Resto del Carlino edizione Ancona
 
numeri

sul sito dell'aeroporto marchigiano, oltre alla comunicazione Ryanair di Melissa sul nuovo volo Ancona-Madrid, riportata da Wolly, campeggia anche la notizia sul festeggiamento dell'anniversario (secondo anno) del collegamento Ancona-Dusseldorf:

"RYANAIR FESTEGGIA IL SECONDO ANNIVERSARIO DEL COLLEGAMENTO DA ANCONA PER DÜSSELDORF (WEEZE)
E OFFRE VOLI A PARTIRE DA € 9*

Ryanair, la compagnia aerea preferita al mondo, ha festeggiato quest'oggi (28 ottobre) il secondo anniversario della rotta da Ancona per Düsseldorf (Weeze).

Parlando oggi, Melisa Corrigan, Sales and Marketing Manager di Ryanair per l'Italia, ha commentato:

"Sono lieta di festeggiare oggi il secondo anniversario del volo da Ancona per Düsseldorf (Weeze); fino ad oggi abbiamo trasportato circa 70.000 passeggeri da/per il capoluogo marchigiano e ci auguriamo che la rotta continui a riscuotere successo anche nella prossima stagione invernale.

Situata sulle rive del Reno e sede della celebre Accademia d'Arte che fu uno dei luoghi che diedero il via al Romanticismo tedesco, Düsseldorf ha un fascino che cattura e fa tornare chiunque la visiti. Nata come borgo di pescatori, la città è oggi il cuore economico e finanziario dell'industria della Ruhr, la più importante della Germania e ospita periodicamente numerose fiere internazionali, come quelle della moda e delle scarpe, molto frequentate anche dagli imprenditori italiani. Da non perdere è inoltre la valle di Neandertal, a 15 km da Düsseldorf, con un grande museo dedicato al preistorico "Uomo di Neandertal" trovato lì più di un secolo fa.

Vi ricordo, inoltre, che da Ancona Ryanair vi porta anche a Trapani, Bruxelles (Charleroi), Londra (Stansted) e dal 2 novembre 2010 anche a Madrid. Prenotate ora il vostro volo per Düsseldorf (Weeze) e le altre destinazioni raggiungibili da Ancona solo su www.ryanair.com a partire da € 9*."

*Solo andata, tasse incluse.

Falconara Marittima, 28/10/2010".

La fraseologia di questi comunicati ryanair è sempre la stessa, cambiando spesso solo i nomi delle città collegate. ma io mi chiedo se queste cifre sono reali:
nel comunicato dell'inaugurazione del volo (17 ottobre 2008, il vicedirettore marketing di turno era la Dr.ssa Gentile) si prospettavano 30.000 pax nel primo anno. puntualmente dopo un anno il comunicato riporta 30.000 pax trasportati. ora i pax sono 70.000 in 2 anni, quindi 40.000 il secondo anno. forse perchè è stata aggiunta una frequenza settimanale al volo quest'anno, se non sbaglio.

mi sembra di ricordare che il volo nei periodi invernali non ha LF altissimi, dunque mi viene un dubbio e mi chiedo: questi numeri sui pax sono effettivi o sono messi lì per pubblicità e sono approssimati al "migliaio"?