Jet Airways apre Delhi-Milano Malpensa in code-share con Alitalia


Beh in effetti non è neanche l'unico, ogni giorno vedo sugli autobus ATM la pubblicità del volo China Airlines Roma-India. Forse questo non è giornaliero?
 
sto per dire una grande banalità, ma forse non è tale per la classe politica lombarda:
qs nuovo volo di Jet Air. ha evidenziato, per l'ennesima volta, la debolezza del sistema aeroportuale milanese. perchè il Cs con Alitalia è quasi inutile, mentre sarebbe stato ottimo se tutti i voli di MIL fossero concentrati in un unico aeroporto. Paradossalmente, era più utile per Jet (ed AZ) un volo su LIN, dove ci sono molte più prosecuzioni europee.....in pratica MIlano poteva davvero diventare the GATE of INDIA (chi è stato in quel paese mi capisce:):):) ), invece....


ps: nn sono di milano, è una semplice, banale analisi:)
 
sto per dire una grande banalità, ma forse non è tale per la classe politica lombarda:
qs nuovo volo di Jet Air. ha evidenziato, per l'ennesima volta, la debolezza del sistema aeroportuale milanese. perchè il Cs con Alitalia è quasi inutile, mentre sarebbe stato ottimo se tutti i voli di MIL fossero concentrati in un unico aeroporto. Paradossalmente, era più utile per Jet (ed AZ) un volo su LIN, dove ci sono molte più prosecuzioni europee.....in pratica MIlano poteva davvero diventare the GATE of INDIA (chi è stato in quel paese mi capisce:):):) ), invece....

Hai perfettamente ragione, ma sono anni che ripetiamo queste considerazioni, putroppo chi deve decidere e ha potere per farlo di questo argomento non vuole sentire parlare, probabilemente per tornaconto politico
 
tornaconto politico....molto miope direi!!

Qui ci continuiamo a sorbire i soliti discorsi "Linate è comodo", "Linate è easy", "Linate è smart" quando la miopia italiana ha completamente spuxxanato le capacità di questo sistema aeroportuale. La cosa ancora più assurda è che per giustificare il manetinimento di questo sciagurato status quo veniamo letteralmente presi per il cxxo da queste pecore che continuano a parlare di self hub e co... E tutti già a bersi questo continuo vomitare di parole al vento.
Non si fa fatica a capire che se le infrastrutture a MXP sono giunte in ritardo abissale o ancora devono arrivare è tutto grazie a giochetti di palazzo che piacciono tanto a questo paese velleitario e arrogante.
 
Ultima modifica:
dal TTG giunge la stessa voce e conferma. In futuro però per la BOM pensano a FCO.

Mi ha un pò sorpreso la scelta di fare DEL-MXP invece di BOM-MXP, visto che il secondo è l'hub principale della compagnia.
DEL-MXP aveva più senso con Air India.
Però forse il mercato locale per l'Italia è maggiore da DEL che non da BOM, da qui la scelta.
 
Mi ha un pò sorpreso la scelta di fare DEL-MXP invece di BOM-MXP, visto che il secondo è l'hub principale della compagnia.
DEL-MXP aveva più senso con Air India.
Però forse il mercato locale per l'Italia è maggiore da DEL che non da BOM, da qui la scelta.

Ultimamente c'è stato un rafforzamento internazionale su DEL da parte della stessa Air India, Jet Aiways e anche da parte di comagnie esterne come KL, SU, VS ecc.
 
Con il nuovo programma invernale DEL diventa di fatto l'hub primario di Air India.
Vedremo in futuro se anche Jet Airways andrà sempre più consolidando la sua posizione da DEL.
 
Del resto sul mercato India-Italia c'è il gioco al ribasso, viste tutte le alternative possibili.
Il volo diretto è comodo ed è un vantaggio solo per chi si imbarca a DEL, ma l'India non è solo DEL.
 
Jet Airways per i 100mila fan, regalerà due biglietti a/r per Milano con un contest e ha spedito un pensierino al fan nr. 100.000 :D