FCO-CDG-PVG-CDG-FCO


Infatti, io penso principalmente a chi viaggia per lavoro come te, AZ1774, Marlboro e altri : ma se uno non può dormire ed essere "attivo" immediatamente dopo l'atterraggio, a che cavolo serve la premium economy? Capisco il target specifico delle aziende che "tagliano" i passaggi in business, ma a quel punto che senso ha far viaggiare con un sedile leggermente più reclinabile di un Y qualsiasi e con 10 cm in più di pitch? Il risparmio c'è, è vero, ma il comfort scompare. O no?

Infatti io l'ho provata una volta per testarla ma non mi beccano più...anche se in questo modo ci guadagnano dato che mi riposizionerò in J... :)
 
Che poi la Y+ di British è spesso piena, ma di vacanzieri che si concedono i 38' invece degli orrorifici 32' della regular economy.

Effettivamente sui voli sopra le 6/7 ore il sacrificio è fattibile, sempre se il prezzo è giusto : ovvio che se andare a LAX in Y mi costa (se becco la promozione), metti 650€ e la Y+ 1300€, allora mi strizzo come una sardina...

GRAZIE per il report Keegan! Aspetto il resto, le Y+ mi incuriosiscono!
 
Viste le copiose richieste pervenute per il proseguio, rubo un po' di tempo al lavoro ;) per appagare la vostra fame :D

Ci eravamo lasciati sul Maglev che ci mette la bellezza di 7 minuti ad arrivare nella stazione di Longyang Road. Qui attraverso la strada e mi dirigo verso la stazione della metro, dove prenderò la linea verde direzione Nanjing Road.
Me ne avevano raccontate tante sulla metro di Shanghai. Personalmente l'ho trovata pulita ed efficiente, unica pecca la calca di gente che cerca di salire nonostante i convogli siano già pieni.
Quando arriva il momento di scendere, le porte non fanno neanche in tempo ad aprirsi che già la gente si tuffa dentro, decido pertanto di farmi strada con il bagaglio ed assesto una borsata nello stomaco di una cinesina che subisce il colpo del mio "ferro" e cade all'indietro :D per la serie quando ce vò ce vò

Esco dalla metro e dopo 5 minuti arrivo al Westin Bund Hotel.

Gran bell'albergo. Il breakfast è strepitoso! Oltre ad un variegato buffet, offre un paio di corner dove ti preparano le uova e il dim sum secondo il tuo gradimento, e poi pancakes,waffles ed affini espressi ovviamente accompagnati dallo sciroppo o dal condimento preferito.:p

La camera è più che spaziosa e confortevole
Salottino
DSCF1697.jpg


DSCF1698.jpg


Camera da letto
DSCF1699.jpg


Bagno
DSCF1700.jpg


DSCF1702.jpg




Scusate se ho aggiunto solo questa piccola parte, ma il lavoro reclama la mia attenzione....mi riprometto di cercare di finirlo per stasera....
 
Ultima modifica:
Bellissimo Trip!!
Se avessi il teletrasporto mi trasferirei seduta stante nella sala della colazione del Westin che hai descritto, adoro waffel e pancake!:)
Personalmente trovo che l'Y+, se proposta a un prezzo ragionevole confrontato alla Y, possa avere un senso per chi viaggia per piacere e non abbia voglia di spendere per una J e stare un goccio più comodo (o meno scomodo). Effettivamente però la differenza rispetto a una J è abissalmente superiore rispetto a quella che c'è con una Y classica.
Grazie, molto interessante!!