British Airways vs Ryanair e easyJet


Tabella dal valore seminullo.

A ognuno la sua clientela. Se uno sceglie di volare low cost non imbarca 23 Kg di bagaglio al prezzo di 390 £.

Non sono daccordo.
Anche se ti porti un bagaglio da 15Kg, non mangi niente a bordo, fai il C/I on line e togli il priority boarding (cosa che BA ti regala insieme al check in) spendi sempre 85 pound in più con FR di costi extra.
Non mi sembra poco. Oltretutto c'è sempre da aggiungere un costo superiore per i trasferimenti da e per gli aeroporti serviti da FR.
 
Non sono daccordo.
Anche se ti porti un bagaglio da 15Kg, non mangi niente a bordo, fai il C/I on line e togli il priority boarding (cosa che BA ti regala insieme al check in) spendi sempre 85 pound in più con FR di costi extra.
Non mi sembra poco. Oltretutto c'è sempre da aggiungere un costo superiore per i trasferimenti da e per gli aeroporti serviti da FR.

Scusa ma non capisco perchè 85 pound in più :) per il bagaglio a/r sono 15+15, per il check-in (che comunque è incluso nella tariffa, nella prima pagina diciamo) 5+5.
 
Non sono daccordo.
Anche se ti porti un bagaglio da 15Kg, non mangi niente a bordo, fai il C/I on line e togli il priority boarding (cosa che BA ti regala insieme al check in) spendi sempre 85 pound in più con FR di costi extra.
Non mi sembra poco. Oltretutto c'è sempre da aggiungere un costo superiore per i trasferimenti da e per gli aeroporti serviti da FR.

Scuole di pensiero. Viva il mercato.

Il prezzo finale è quello che conta. Atterrare a STN, piuttosto che a LTN, piuttosto che a LGW poco cambia nei costi e nei tempi di percorrenza verso il centro di Londra. E' migliorativa sotto questo punto di vista solo la connessione centro città da/per LHR.

La tabellina BA omette un dettaglio: la tariffa base :D.
E' uso e consuetudine definire 'supplemento' qualcosa che si può o si deve (non necessariamente) sommare alla tariffa base.
Le tariffe base e i primi scaglioni tariffari di Ryanair (che vende Londra a partire da 5€) sono nettamente inferiori alle tariffe U2 (si parte da 29,99€) e a quelle BA (si parte da 49€).
 
Tabella ridicola,
che ipotizza l'uso di ogni servizio a disposizione senza considerare altri fattori.

Se volo FR
Payment: pago con prepaid Mastercard..............................free
Check-in: se prenoto online, faccio check-in online ;-)..........£.10
Priority boarding: hehehe, no grazie (con ottimi motivi) .........standard
Checked bag at airport : no thanks, checked bag on-line ......£.30
Hand luggage: + 1x5x5 "centimetri" hehe, ma se ne era accorto qualc'uno?
Food and drink: english coffe and sandwich? no thanks .........pranzo in Italia

quindi, £.40 extra.....non £.432. Tabella ridicola.
 
Secondo British il bagaglio di 15 kg con Ryanair costa 70 sterline A/R.
Se MOL si accorge di questo errore li accusa di cattiva pubblicità :D
 
La tabella non comprende neanche le politiche naziste sulle misure dei bagagli a mano...
Comunque come sottolineava worf92 emerge una certa convenienza di U2.
 
La tabella non comprende neanche le politiche naziste sulle misure dei bagagli a mano...

Politiche spiegate chiaramente al momento della prenotazione,
con FR sono 10kg per il bagaglio a mano, piu' che sufficienti, piu' di AZ o LH
non ci vedo niente di nazista, se poi c'e' qualche intelligentone che ignora il contratto e
si aspetta un trattamento speciale e poi ci resta fregato mi puo' fare solo piacere.

Ogni furbastro/a che si porta 2-3 bagli a mano sull'aeromobile,
rallenta l'imbarco/disimbarco e ti lascia meno spazio per te che
ti sei portato solo una borsa e sei costretto a metterla sotto il sedile.

Siamo OT.
 
Dimenticavo, la tabella non contempla neanche l'assistenza ai clienti in puro stile FR tipo "ci vediamo dopo il vulcano".