Thread Meridiana fly


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma ti rendi conto della frase vuota che hai scritto?? Tu non sei lui e non hai la più pallida idea del perchè la tiene aperta.
Io se fossi DelPiero smetterei di giocare e se fossi Berlusconi mi ritirerei a SaintLucia a sputtanarmi i soldi con la Carfagna
Con i se non si combina nulla, si dicono solo fregnacce......

Dai dacci una soluzione per Meridiana dall'alto della tua pienezza.
Modello di business? Rotte? Flotta? Base?
Vai ti ascoltiamo.

E non mi parlare di continuità territoriale, ti prego.
 
Non te la devo dare io.....la deve dare qualcuno che ha studiato queste cose ed ha capacità comprovate. Il problema è trovate qualcuno con comprovate capacità in italia, di qualunque campo si parli......

E comunque spiegami perchè non bisogna inserire la CT??? Siamo un'azienda sarda (intendo come storia e sede!) che paga tasse in sardegna ed ha contribuito al suo sviluppo. Sarebbe interesse della stessa Sardegna far si che IG prosperi..
 
Non te la devo dare io.....la deve dare qualcuno che ha studiato queste cose ed ha capacità comprovate. Il problema è trovate qualcuno con comprovate capacità in italia, di qualunque campo si parli......

E comunque spiegami perchè non bisogna inserire la CT??? Siamo un'azienda sarda (intendo come storia e sede!) che paga tasse in sardegna ed ha contribuito al suo sviluppo. Sarebbe interesse della stessa Sardegna far si che IG prosperi..

Susu insider...sai perfettamente che la CT attuale è fuori mercato.
 
invece in IG gente che fa sacrifici non ce ne sono. C' e' tanta gente che viene da fuori, che ha famiglia in continente, eppure nonostante le difficoltà, si e' rimboccata le maniche e continua a lavorare con professionalità ogni giorno, invece di piagnucolare per tutto..e di rifiutarsi spesso di lavorare.
 
Quelli sono sussidi delle camere di commercio, è diverso.

Se la camera di commercio di Olbia vuole buttare fuori 50-100-200 milioni all'anno per IG è libera di farlo.

Non proprio.La regione è arrivata a sovvenzionare direttamente Ryanair e spesso si è trovata contro-parte nelle recenti scenate che la vedevano protagonista:"Ti lascio!No,non lasciarmi!Vado via!No rimani!"
Le imprese italiane vanno avanti a suon di sovvenzioni.Come quelle del resto del mondo.Attraverso sussidi diretti o indiretti.Non è certo un mistero.
La vera discriminante dovrebbe essere:chi e cosa sovvenzionare?Imprese efficienti,innovative ecc...o carcasse che tirano a campare.O nel caso Ig che garantiscono un buon giro d'affari in Sardegna e discreti livelli occupazionali in quel di Olbia.Il compito di IG ora è riprendere ad avere senso.Altrimenti è dura.
 
Susu insider...sai perfettamente che la CT attuale è fuori mercato.

Fuori mercato?? Forse, ma io ragiono diversamente. Credo che altri siano fuori mercato visto che prendono sussidi per atterrare e portare pax.
Capisco che il popolino non capisca che ripianare Sogeal significa togliere soldi dalle loro tasche, ma questo non cambia i termini del problema.

Devono esistere delle basi da cui partire, stipendi, contributi e tutto il resto, non ci si può affidare ad un libero mercato che è pura utopia, soprattutto in settori chiave come energia, trasporti e più in generale ovunque ci sia di mezzo l'interesse nazionale.
Solo che siamo Italiani, e quindi cialtroni.....siamo quelli che han tradito in varie guerre, quelli che festeggiano l'abolizione dell'ICI sulle case dei ricchi e poi vanno a subire rincari del 20% sugli autobus o sugli asili nido.....semplici esempi ma verificabili.
 
Fuori mercato?? Forse, ma io ragiono diversamente. Credo che altri siano fuori mercato visto che prendono sussidi per atterrare e portare pax.
Capisco che il popolino non capisca che ripianare Sogeal significa togliere soldi dalle loro tasche, ma questo non cambia i termini del problema.

Devono esistere delle basi da cui partire, stipendi, contributi e tutto il resto, non ci si può affidare ad un libero mercato che è pura utopia, soprattutto in settori chiave come energia, trasporti e più in generale ovunque ci sia di mezzo l'interesse nazionale.
Solo che siamo Italiani, e quindi cialtroni.....siamo quelli che han tradito in varie guerre, quelli che festeggiano l'abolizione dell'ICI sulle case dei ricchi e poi vanno a subire rincari del 20% sugli autobus o sugli asili nido.....semplici esempi ma verificabili.

Quoto 100%,
è opinione comune che bisogna foraggiare Ryanair perchè consente a tutti di viaggiare ( a spese dei contribuenti) e bisogna osteggiare MeridianaFly/Alitalia e quantaltro, perchè sono dei previlegiati.............W la Repubblica delle Banane
 
Perché nel 2010 non si può basare la propria esistenza sui sussidi statali.

Porta un esempio di azienda che non viva di sussidi statali, e non solo in Italia. Il capitalismo, ancora di più quello neoliberista, si regge sui sussidi della collettività (contribuenti). P.S.: non portare a esempio piccole aziende
 
Fuori mercato?? Forse, ma io ragiono diversamente. Credo che altri siano fuori mercato visto che prendono sussidi per atterrare e portare pax.
Capisco che il popolino non capisca che ripianare Sogeal significa togliere soldi dalle loro tasche, ma questo non cambia i termini del problema.

Devono esistere delle basi da cui partire, stipendi, contributi e tutto il resto, non ci si può affidare ad un libero mercato che è pura utopia, soprattutto in settori chiave come energia, trasporti e più in generale ovunque ci sia di mezzo l'interesse nazionale.
Solo che siamo Italiani, e quindi cialtroni.....siamo quelli che han tradito in varie guerre, quelli che festeggiano l'abolizione dell'ICI sulle case dei ricchi e poi vanno a subire rincari del 20% sugli autobus o sugli asili nido.....semplici esempi ma verificabili.


Bravo Insider
 
Porta un esempio di azienda che non viva di sussidi statali, e non solo in Italia. Il capitalismo, ancora di più quello neoliberista, si regge sui sussidi della collettività (contribuenti). P.S.: non portare a esempio piccole aziende


la Francia e'la capostipite del protezionismo e signori udite udite anche i mitici States non sono immuni!;)
 
supponendo che si debba ricorrere ai sussidi, siano essi in ragione della CT o di contributi di co-marketing, fatto salvo ciò, quindi ammettendoli, resta però da capire: io cittadino italiano, io cittadino sardo, devo tirar soldi dalle mie tasche per finanziare un'azienda che per portare un cliente da A a B, offrendo due salatini sponsorizzati e una coca cola (ultimamente va di moda la pepsi), ha costi di produzioni di questo servizio pari a 100 oppure devo destinarli ad un'azienda che produce lo stesso servizio con costi di 80?

è importante saperlo per capire se i soldi pubblici vanno a titolo d'investimento (quindi con un ritorno) oppure vanno a fondo perso per sussidiare (redistribuzione del reddito)...
 
Ai sardi interessa spendere poco per spostarsi.Evitando possibilmente i disservizi.
Che lo facciano con Meridiana o con Fr poco importa.Se Meridiana riuscisse a portare in Sardegna lo stesso numero di vacanzieri che porta FR anche chi lavora di turismo non avrebbe nulla da dire.
 
Ai sardi interessa spendere poco per spostarsi.Evitando possibilmente i disservizi.
Che lo facciano con Meridiana o con Fr poco importa.Se Meridiana riuscisse a portare in Sardegna lo stesso numero di vacanzieri che porta FR anche chi lavora di turismo non avrebbe nulla da dire.

giusto, vero! allora applichiamo la continuità territoriale come in francia: rimborso i clienti dei vettori, nella fattispecie i sardi, e li lascio liberi di scegliere... decidano loro con chi volare e quando volare... il buono vale 100 se FR operasse il volo a 60 euro avranno un credito di 40 da usare per un volo successivo... se il volo costasse 120, sempre con FR, dovranno metterci 20 di tasca loro salvo trovare un altro vettore che venda a meno di 100 (che so IG o qualcun altro)!

...e non come succede da noi che li obblighiamo ad andare con il vettore vincitore del bando di gara che guarda-caso è sempre risultato essere lo stesso. why?...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.