KLM: ristrutturazione in vista per Martinair e Transavia


DusCgn

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Settimana prossima KLM dovrebbe annunciare nuovi piani di ristrutturazione aziendale per i due vettori controllati, Martinair e Transavia.
Ancora non si conoscono nello specifico i dettagli, si ipotizza però che Martinair (come del resto chiacchierato da molto) possa diventare un vettore all-cargo lasciando tutti i servizi pax a KLM stessa.
Per quanto riguarda Transavia si stanno adottando nuove misure per renderla più competitiva nei confronti dei vettori lowcost tipo U2 e FR. Tra quelle proposte anche l'utilizzo delle scale invece dei loading-bridge.


KLM saneert Transavia en Martinair
KLM gaat hard ingrijpen bij Transavia en Martinair. De twee dochtermaatschappijen kunnen niet opboksen tegen goedkope concurrenten als easyJet en Ryanair.


Il resto dell'articolo, in olandese chiaramente

http://www.rtl.nl/(/actueel/rtlnieu...nenland/klm-saneert-transavia_-martinair.xml#
 
La crisi si sente eccome altro che... Solo balle quelle della ripresa a gonfie vele...:morto:
 
Per quanto riguarda Transavia si stanno adottando nuove misure per renderla più competitiva nei confronti dei vettori lowcost tipo U2 e FR. Tra quelle proposte anche l'utilizzo delle scale invece dei loading-bridge.

I prezzi di Transavia non hanno nulla di low cost spesso costano meno le major
 
I prezzi di Transavia non hanno nulla di low cost spesso costano meno le major

E' vero, ma anche il servizio di HV non ha nulla di low cost (escluso lo snack a pagamento). In diverse occasioni non mi è stata chiesta nessuna extra fee per imbarcare un bagaglio fuori peso di svariati di Kg! Inoltre usano i gates più comodi ad AMS (moli C e D) e hanno aerei con allestimenti del tutto simili alle majors.
Sinceramente spero che non stravolgano molto questo sistema, visto anche che ad AMS non ci sono poi molte low cost a fare concorrenza (la stessa EasyJet ha generalmente tariffe superiori alla media sui voli da/per AMS).
La situazione potrebbe essere diversa sulle rotte da/per ORY e CPH, ma non ho idea su quanto queste possano incidere nel computo globale della compagnia.
 
secondo me per abbassare i prezzi potrebbero togliere il bagaglio da stiva finora incluso nella prenotazione e poi obbligare tutti al check'in online, finora disponibile da ams e altri aeroporti
 
Martinair cesserà i servizi passeggeri nel novembre 2011. Il personale dovrebbe essere integrato in una maniera o nell'altra in KLM mainline.
La stessa KLM dovrebbe recuperare alcune rotte, direttamente lei (si dice apriranno Miami al posto di Orlando per esempio) o tramite partner. Nei prossimi mesi saranno annunciati tutti i dettagli.

E in effetti avrebbe anche maggior senso alla luce del CDG-MCO recentemente annunciato.
Martinair chiude AMS-MCO ---> Air France apre CDG-MCO ---> KLM apre AMS-MIA che si aggiunge a CDG-MIA di Air France.
 
E' veramente strano KLM finora non opera la AMS-MIA mi sembra una rotta molto importante e un notevole buco nel suo netwok.
 
E' veramente strano KLM finora non opera la AMS-MIA mi sembra una rotta molto importante e un notevole buco nel suo netwok.

La operavano un tempo, fu chiusa perchè avevano un mercato troppo "leisure".
Ma erano altri tempi, adesso sicuramente ha ragione di esistere.
 
ma girano voci secondo cui la flotta freighter AF, che oggi opera sotto AOC AF passerà in una nuova società Martinair France, che come la sorella Martinair gestirà gli aerei cargo del gruppo.

Magari in futuro non c'è da escludere che vengano anche in Italia, nella summer 2008, pre crisi e pre acquisizione di MP da KL, il progetto già c'era.
 
Potrebbe essere logico.

Air France e KLM i due vettori mainline (più le varie regional).
Transavia France-Nederland per il segmento vacanziero (verrà chiusa la "Denmark").
Martinair potrebbe diventare il vettore cargo del gruppo.