perdonami nicola ma questo signore (al di la dell'articolo tanto per...) ha sbagliato solo in una cosa: ad agitarsi troppo... avrebbe dovuto dire (come prevede la normativa) "il volo me lo avete venduto voi, la coincidenza pure, sono cassi vostri, io devo arrivare a roma"
quando si vende un tkt da A a C via B i problemi delle connessioni sono del vettore non del cliente! se il vettore me lo vende io me ne posso infischiare bell-emente se la coincidenza è di tre minuti... "contrattualmente" i problemi non sono più miei!
non conosco la normativa, quindi dò per buono che sia loro obbligo darmi le carte di imbarco al check-in.
però, in tutta onestà, se devo fare due tratte al momento del check in controllo che mi diano due carte di imbarco. m'è capitato anche a me, un paio di volte, di distrarmi e dimenticare di chiedere la seconda, ma non ci ho scritto un articolo sputtanando la compagnia (LH l'ultima volta in ordine di tempo).
questo ha fatto un panegirico sul nulla. l'articolo è pieno di assumptions pro domo sua. a partire dalla tratta via polo nord per risparmiare due euro o per stare due ore in più, che invece viene presentata come unica alternativa.