Alitalia o precisione sabauda? a chi dire grazie?


perdonami nicola ma questo signore (al di la dell'articolo tanto per...) ha sbagliato solo in una cosa: ad agitarsi troppo... avrebbe dovuto dire (come prevede la normativa) "il volo me lo avete venduto voi, la coincidenza pure, sono cassi vostri, io devo arrivare a roma"

quando si vende un tkt da A a C via B i problemi delle connessioni sono del vettore non del cliente! se il vettore me lo vende io me ne posso infischiare bell-emente se la coincidenza è di tre minuti... "contrattualmente" i problemi non sono più miei!

non conosco la normativa, quindi dò per buono che sia loro obbligo darmi le carte di imbarco al check-in.

però, in tutta onestà, se devo fare due tratte al momento del check in controllo che mi diano due carte di imbarco. m'è capitato anche a me, un paio di volte, di distrarmi e dimenticare di chiedere la seconda, ma non ci ho scritto un articolo sputtanando la compagnia (LH l'ultima volta in ordine di tempo).

questo ha fatto un panegirico sul nulla. l'articolo è pieno di assumptions pro domo sua. a partire dalla tratta via polo nord per risparmiare due euro o per stare due ore in più, che invece viene presentata come unica alternativa.
 
cmq l'articolo l'ho messo per rimarcare la precisione, la disponibilità, il problem solving dei torinesi INDIPENDENTEMENTE dalla divisa indossata (alitalia sagat)

volevo fare il "razzista" rimarcando la precisione sabauda alla sciatteria turca o di altri scali italiani!

sono d'accordo. oltretutto ho sempre trovato personale di bordo che si è fatto in 12 per aiutarmi a risolvere i problemi, quando è capitato.
 
non conosco la normativa, quindi dò per buono che sia loro obbligo darmi le carte di imbarco al check-in.

però, in tutta onestà, se devo fare due tratte al momento del check in controllo che mi diano due carte di imbarco. m'è capitato anche a me, un paio di volte, di distrarmi e dimenticare di chiedere la seconda, ma non ci ho scritto un articolo sputtanando la compagnia (LH l'ultima volta in ordine di tempo).

questo ha fatto un panegirico sul nulla. l'articolo è pieno di assumptions pro domo sua. a partire dalla tratta via polo nord per risparmiare due euro o per stare due ore in più, che invece viene presentata come unica alternativa.
L'unico errore davvero grave della vicenda è non aver spedito le valigie a destinazione: quella è sicuramente la più grossa mancanza della compgnia.
Le carte d'imbarco potevano benissimo ritirarle al gate a TRN e fare un transito "normale".
 
non conosco la normativa, quindi dò per buono che sia loro obbligo darmi le carte di imbarco al check-in.

però, in tutta onestà, se devo fare due tratte al momento del check in controllo che mi diano due carte di imbarco. m'è capitato anche a me, un paio di volte, di distrarmi e dimenticare di chiedere la seconda, ma non ci ho scritto un articolo sputtanando la compagnia (LH l'ultima volta in ordine di tempo).

questo ha fatto un panegirico sul nulla. l'articolo è pieno di assumptions pro domo sua. a partire dalla tratta via polo nord per risparmiare due euro o per stare due ore in più, che invece viene presentata come unica alternativa.

si si... al netto dell'articolessa (e condivido il tuo giudizio) però il problema non cambia... il volo è stato venduto il tizio avrebbe dovuto ricevere due carte d'imbarco e avrebbe dovuto trovarsi i bagagli a roma... il tutto senza sapere ne scrivere ne leggere! coincidenza a prova di scemo! così non è stato. su questo non si può dargli torto (a torino si saranno anche sbattuti per non metterlo in hotel e pagargli camera e disagio)
 
no no lo faranno... hanno rotto i cabazizi all'autorità spagnola ora gl'han mollato le autorizzazioni e in AENA il volo lo PRETENDONO...
Visto che sai come lo faranno e fai tanto il saputello, com e fai a far ruotare 4xD un SIN-BCN-GRU ?
Fila tutto ? Personale, orari, rotazioni ?

Io sono ignorante ma qualche dubbio ce l'ho.
 
E' assurda come fare Torino-Roma-Europa (o Nord America), l'unico motivo è risparmiare denaro: i voli vuoti di solito costano meno.

Ma no ? Perchè al mondo esiste ancora gente così povera che bada alla combinazione più economica anche se per andare da sud-est a centro-ovest deve passare per nord ovest ?

Roba da matti!!!!!
 
Visto che sai come lo faranno e fai tanto il saputello, com e fai a far ruotare 4xD un SIN-BCN-GRU ?
Fila tutto ? Personale, orari, rotazioni ?

Io sono ignorante ma qualche dubbio ce l'ho.

io non so come lo faranno e non m'interessa neppure so solo che le autorità madrilene il volo lo pretendono dopo tutto lo scassamento d'anima di singapore! come lo so? non perchè faccio il saputello ma perchè semplicemente non bazzicco, come credi tu, alitalia, ma mi diverto da altre parti... spagna compresa!
 
io non so come lo faranno e non m'interessa neppure so solo che le autorità madrilene il volo lo pretendono dopo tutto lo scassamento d'anima di singapore! come lo so? non perchè faccio il saputello ma perchè semplicemente non bazzicco, come credi tu, alitalia, ma mi diverto da altre parti... spagna compresa!
So benissimo dove bazzichi e dove non bazzichi ...

Le "news" che hai postato sulla nuova AZ erano vecchie di più di un anno :D
 
So benissimo dove bazzichi e dove non bazzichi ...

Le "news" che hai postato sulla nuova AZ erano vecchie di più di un anno :D

bhò manco me le ricordo più, poi può essere, non lo escludo... ma non c'entrano nulla con quello che stiamo discutendo qua. volo IST TRN FCO e un piccolo fuori tema singaporese...
 
Az non opera su IST da FCO due volte a giorno?

Infatti...i voli sono due sempre pieni e spesso anche in overbooking....quindi l'unico modo per tornare a FCO era passando per TRN

Nell'articolo però l'ha fatto passare per mancanza di alternative da parte di AZ.....o è ignorante o è perfido.

Comunque ribadisco che l'errore è stato fatto a IST dalle addette check-in dell'handling; tra AZ e I9 è possibile avere le prosecuzioni dei bagagli e le seconde carte d'imbarco...
 
Infatti...i voli sono due sempre pieni e spesso anche in overbooking....quindi l'unico modo per tornare a FCO era passando per TRN

Nell'articolo però l'ha fatto passare per mancanza di alternative da parte di AZ.....o è ignorante o è perfido.

Comunque ribadisco che l'errore è stato fatto a IST dalle addette check-in dell'handling; tra AZ e I9 è possibile avere le prosecuzioni dei bagagli e le seconde carte d'imbarco...

... cmq ad un errore turco (proprio robe da turchi) con la buona volontà equipaggio e personale di torino han rimediato... a riprova che a volte basta solo l'impegno per fornire un servizio...
 
A me quest'estate è successo ben di peggio: MXP-IST via MUC (ovviamente Lufthansa), con tempo di connessione in Baviera di 40 minuti all'andata e ben 35 al ritorno. Qualche dubbio lo avevo nutrito anch'io, ma pensavo: son tedeschi, sanno il fatto loro. Risultato? Entrambi i voli persi.

E non ho scritto alcun articolo. Forse avrei dovuto.

... cmq ad un errore turco (proprio robe da turchi) ...

Da quando iniziasti a postare sul forum eri entrato di prepotenza nella top 5 dei forumisti da me più seguiti. Peccato per questo piccolo scivolone.