devono aprire anche un Singapore o Kuala Lumpur, finchè non ci sarà una destinazione di queste(e non in cs) Alitalia avrà un buco enorme nel pacchetto destinazioni
Nell'Anno del Signore 2010 c'è ancora indecisione su dove far partire gli intercontinentali? Mi domando perchè sia ancora in discussione questo, dopo anni di marce avanti, marce indietro ed un hub ormai deciso e consolidato.
Prima di queste due aprirei HKG
Alitalia: Sabelli, 2011 sara' anno di sviluppo
ROMA (MF-DJ)--Il 2011 sara' per Alitalia "un anno di sviluppo".
"A breve-medio termine - ha proseguito Sabelli - ci saranno le condizioni per estendere il modello di Malpensa su altre citta', magari nel Sud Italia. Inoltre abbiamo deciso di aprire una seconda rotta per il Brasile, a Rio de Janeiro, dall'estate dell'anno prossimo, e di aprire un flusso dalla Cina, vedremo se Shanghai o Pechino e se da Roma o Milano". rov
CIAO
_goa
si potrebbe andare anche hkg, ma se si apre pechino o shangai la cina ha già copertura,invece il sud est asiatico è completamente escluso.
Prima di queste due aprirei HKG
Nell'Anno del Signore 2010 c'è ancora indecisione su dove far partire gli intercontinentali? Mi domando perchè sia ancora in discussione questo, dopo anni di marce avanti, marce indietro ed un hub ormai deciso e consolidato.
Ma il problema è sempre quello, mancanza di metallo.
Se si mira al mercato cinese è nettamente meglio arrivare direttamente in Cina.
HKG ha si collegamenti con la Cina ma in numero nettamente inferiore.
E poi a PEK e PVG ci si può coordinare per le prosecuzioni (non solo in Cina) con China Eastern o Southern.
Secondo me l'indecisione è solo sulla meta cinese (PEK/PVG), le altre sono solo parole di circostanza.
Comunque sulla destinazione, dovessi pronosticare, direi Shanghai (anche perchè da Roma è coperta Pechino ma non Shanghai appunto).
Se si mira al mercato cinese è nettamente meglio arrivare direttamente in Cina.
Quoto Cesare! HKG sarebbe ottimo.
Ma il problema è sempre quello, mancanza di metallo.
Considerando che nel 2011 arriveranno solo 4 A330 e usciranno 2 767 oppure i 2 A330 ex AP, il saldo sarà un +2 WB che coprirà in buona sostanza il nuovo FCO-GIG e qualche frequenza in più, forse giapponese.
HKG ha un mercato stand alone anche senza proseguimenti in Cina continentale.
Parto dall'Italia per HKG e, per esempio, vado a ........ con chi?
La sola Hong Kong credo abbia un buon traffico p2p, c'è traffico sia business che turistico. Poi ovviamente qualche prosecuzione non guasta.
Ma se non riuscivano a riempire un 767 sgangherato su PVG, come pensi possano farlo su HKG?