Thread Alitalia dal 1° settembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grazie

quindi:
PVG (la aprirei ad occhi chiusi)
HKG (quando ci ho volato l'ultima volta con az si scendeva ancora in mezzo ai palazzi ed era ancora britannica, ma il volo era pieno)
DXB (lascerei stare)
PEK (altra scommessa che si vince facilmente se metti un 330 nuovo)
MNL (lunghetta, non credo sia plausibile da FCO, traffico molto etnico)
BKK (l'ultima volta che sono andato con Az il volo proseguiva per singapore operato con 747, ma non la vedrei male e poi da bkk si possono fare dei c/s con Vietnam)
LIM (questa non è male, quante compagnie ci volano dall'europa? a me sembra solo Iberia e Klm)
DEL (ecco cosa ci manca, da roma si possono attirare passeggeri anche del sud della Francia e Spagna)
SIN (se ad sq lasciano questo bilaterale penso che az operando con giornaliero e facendo qualche accordo in stile af con qantas non andrebbe male)
JNB (è inutile dire che partire da fco per jnb è molto più comodo che fare atene-francoforte-joannesburg)
GIG (unica sulla rampa di lancio, posso dire che quando sono sceso in brasile ad agosto il volo era per il 50% pieno di italiani, io aggiungerei un 3XW per Fortaleza in estate)

E voi che ne dite?
 
Grazie

quindi:
PVG (la aprirei ad occhi chiusi)
HKG (quando ci ho volato l'ultima volta con az si scendeva ancora in mezzo ai palazzi ed era ancora britannica, ma il volo era pieno)
DXB (lascerei stare)
PEK (altra scommessa che si vince facilmente se metti un 330 nuovo)
MNL (lunghetta, non credo sia plausibile da FCO, traffico molto etnico)
BKK (l'ultima volta che sono andato con Az il volo proseguiva per singapore operato con 747, ma non la vedrei male e poi da bkk si possono fare dei c/s con Vietnam)
LIM (questa non è male, quante compagnie ci volano dall'europa? a me sembra solo Iberia e Klm)
DEL (ecco cosa ci manca, da roma si possono attirare passeggeri anche del sud della Francia e Spagna)
SIN (se ad sq lasciano questo bilaterale penso che az operando con giornaliero e facendo qualche accordo in stile af con qantas non andrebbe male)
JNB (è inutile dire che partire da fco per jnb è molto più comodo che fare atene-francoforte-joannesburg)
GIG (unica sulla rampa di lancio, posso dire che quando sono sceso in brasile ad agosto il volo era per il 50% pieno di italiani, io aggiungerei un 3XW per Fortaleza in estate)

E voi che ne dite?
Io non dico niente perchè bisogna essere realisti visto che in flotta ci sono solo 20 aerei di lungo raggio. Intanto ben venga il GIG che si tratta di un grande ritorno poi eventualmente PVG e basta. Con qualche sacrificio da parte di az metterei qualche 320 con IFE su alcune destinazioni africane.
 
Grazie

quindi:
PVG (la aprirei ad occhi chiusi)
HKG (quando ci ho volato l'ultima volta con az si scendeva ancora in mezzo ai palazzi ed era ancora britannica, ma il volo era pieno)
DXB (lascerei stare)
PEK (altra scommessa che si vince facilmente se metti un 330 nuovo)
MNL (lunghetta, non credo sia plausibile da FCO, traffico molto etnico)
BKK (l'ultima volta che sono andato con Az il volo proseguiva per singapore operato con 747, ma non la vedrei male e poi da bkk si possono fare dei c/s con Vietnam)
LIM (questa non è male, quante compagnie ci volano dall'europa? a me sembra solo Iberia e Klm)
DEL (ecco cosa ci manca, da roma si possono attirare passeggeri anche del sud della Francia e Spagna)
SIN (se ad sq lasciano questo bilaterale penso che az operando con giornaliero e facendo qualche accordo in stile af con qantas non andrebbe male)
JNB (è inutile dire che partire da fco per jnb è molto più comodo che fare atene-francoforte-joannesburg)
GIG (unica sulla rampa di lancio, posso dire che quando sono sceso in brasile ad agosto il volo era per il 50% pieno di italiani, io aggiungerei un 3XW per Fortaleza in estate)

E voi che ne dite?
Dico che questo forum non è di fantaviazione per adolescenti e per perdere tempo e bit in questo argomento siete caldamente invitati a rivolgervi altrove.
 
Creano anche qualche problema nel mantenere l' ETOPS ai 330 nuovi.
Non so come ENAC possa negarlo a due e consentirlo ad altri due per molto tempo.
Infatti, sicuramente anche questo è uno dei motivi.

Io l'avevo detto che ci sarebbero state sorprese. Sabelli non è stupido e probabilmente lo è ancora meno Air France che sa benissimo che l'unico modo di non cedere i pax italiani a LH è quello di aprire + destinazioni lungo raggio dirette dalla penisola. Finalmente se ne sono accorti tutti che i soldi AZ li può fare solo sul LR vista la concorrenza sul corto-medio raggio. Lasciando perdere l'A380 (che forse AZ riuscirebbe a riempire solo sul Giappone probabilmente e a fatica) credo che quelle famose 8 opzioni per il 330 diventeranno ben presto ordini.
Va a finire che proprio i temuti francesi che secondo alcuni forumisti avrebbero limitato fortemente il LR di AZ diventano gli sponsor dell'aumento del LR AZ dimostrando che non sono stupidi come qualcuno li vuole far passare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
AGOSTO POSITIVO PER ALITALIA (CORRIERE DELLA SERA).

Il Corriere della Sera ha fornito un aggiornamento sull’andamento di Alitalia negli ultimi mesi. Il quotidiano ha evidenziato che nel mese di agosto la compagnia aera ha trasportato 2,34 milioni di passeggeri, il 12% in più rispetto allo stesso mese del 2009, mentre il giro d’affari è cresciuto del 17%. Il tasso di riempimento degli aerei è stato del 77%. I vertici di Alitalia prevedono di chiudere il 2010 con una perdita operativa di 100 milioni di euro, inferiore al rosso di 120 milioni stimato a budget. Il management ha confermato l’obiettivo di raggiungere il pareggio il prossimo anno e ha escluso nuovamente la necessità di procedere con un aumento di capitale.

http://www.soldionline.it/notizie/economia-politica/agosto-positivo-per-alitalia-corriere-della-sera
 
Chiudere la MXP-GRU ed aprire la FCO-GIG, vuol dire che non si ha proprio il concetto del "traffico business"; spero almeno non sprechino i nuovi 330 su una rotta del genere. I 330 ex AP andrebbero più che bene.
 
Provincia - 11/09/2010 I sapori del Piemonte alla Vip Lounge Alitalia a Fiumicino
di Francesca Dighera
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I sapori del Piemonte in degustazione presso la Vip Lounge Bramante di Alitalia nell’aeroporto di Roma Fiumicino. È questa la nuova iniziativa di promozione, organizzata e gestita da Turismo Torino e Provincia in collaborazione con la Camera di commercio di Torino e l’Enoteca Regionale dei vini della Provincia di Torino, che si inserisce nell’ambito dell’accordo di marketing territoriale siglato tra Alitalia e Regione Piemonte.

Nella settimana dal 13 al 19 settembre, dalle 12 alle 20, i clienti Alitalia potranno quindi assaporare i vini della provincia di Torino in abbinamento con alcuni prodotti tipici, simbolo di un territorio molto ricco che comprende Torino, prima capitale d’Italia, le Alpi delle Olimpiadi, le colline del Canavese e le vette del Gran Paradiso. In un desk appositamente realizzato che recita “Torino e Piemonte vola nel regno dei sapori”, personale qualificato proporrà in una degustazione guidata i vini del territorio: 7 doc (Erbaluce di Caluso, Carema e Canavese, Freisa di Chieri e Collina torinese, Pinerolese e Valsusa) accanto a prodotti tipici come le paste di meliga, i torcetti e i grissini.

Entro la fine dell’anno sono previste e, in via di definizione, altre settimane di degustazione con il coinvolgimento di altre province del Piemonte. Tale prestigiosa iniziativa ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio regionale al fine di suscitare l’interesse di potenziali turisti nel scegliere il Piemonte come destinazione per le proprie vacanze.

«Facendo degustare le specialità culinarie e le etichette più pregiate del nostro territorio – ha sottolineato Alberto Cirio, Assessore al Turismo della Regione Piemonte – tenteremo i passeggeri Alitalia con uno dei nostri più potenti strumenti di promozione. Un invito al viaggio, insomma, così da gustare e scoprire, accanto ai sapori, le molteplici bellezze del Piemonte».
Localport.it
 
Chiudere la MXP-GRU ed aprire la FCO-GIG, vuol dire che non si ha proprio il concetto del "traffico business"; spero almeno non sprechino i nuovi 330 su una rotta del genere. I 330 ex AP andrebbero più che bene.

Grazie per il tua ennesima risposta inutile :toilet::mad:
 
Chiudere la MXP-GRU ed aprire la FCO-GIG, vuol dire che non si ha proprio il concetto del "traffico business"; spero almeno non sprechino i nuovi 330 su una rotta del genere. I 330 ex AP andrebbero più che bene.

secondo te AZ lo sa cosa si è persa non assumendoti? quello che voglio dire è: nessuno alla magliana è a conoscenza della tua straordinaria intelligenza? è veramente uno scandalo che tu debba essere costretto a spammare H24 sui fora anzichè giustamente dirigere un vettore aereo e - nei week end - governare la regione Lombardia.
 
Chiudere la MXP-GRU ed aprire la FCO-GIG, vuol dire che non si ha proprio il concetto del "traffico business"; spero almeno non sprechino i nuovi 330 su una rotta del genere. I 330 ex AP andrebbero più che bene.

andrebbero più che rottamati i 330 ap;)
 
secondo te AZ lo sa cosa si è persa non assumendoti? quello che voglio dire è: nessuno alla magliana è a conoscenza della tua straordinaria intelligenza? è veramente uno scandalo che tu debba essere costretto a spammare H24 sui fora anzichè giustamente dirigere un vettore aereo e - nei week end - governare la regione Lombardia.


Da applausi! :D:D
 
Chiudere la MXP-GRU ed aprire la FCO-GIG, vuol dire che non si ha proprio il concetto del "traffico business"; spero almeno non sprechino i nuovi 330 su una rotta del genere. I 330 ex AP andrebbero più che bene.


i 330 ex AP non vanno bene su nessuna rotta, figuriamoci su una nuova apertura come Rio de Janeiro!
Sarà operata dai 330 nuovi, sembra 5xw ;)
 
i 330 ex AP non vanno bene su nessuna rotta, figuriamoci su una nuova apertura come Rio de Janeiro!
Sarà operata dai 330 nuovi, sembra 5xw ;)

questo mi sembra il minimo!!! usare l'aereo peggiore x aprire una nuova rotta va contro tutte le leggi di mercato ( e di marketing)!
A volte siamo troppi italocentrici, vediamo le cose solo dal nostro punto di vista. Il volo non è messo solo per gli italiani, ma anche per il mercato brasiliano, carioca in particolare (e stati limitrofi).

Provate a pensare quale immagine avrebbe questa nuova compagnia, che torna dopo tanti anni a Rio, agli occhi dei 20 milioni di carioca...con i 330AP.....:sconfortato:
 
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