Consegne e notizie sugli A380


...Alla lunga si venderanno piu' A380 di quanti 747 sono stati venduti fino ad ora e il BEP sara' abbondantemente superato...
Conoscendo l'attenzione e lo scrupolo con cui dai le informazioni, questa direi che è una signora notizia Rick.
Adesso si scatenerà il putiferio nel forum, ne sei consapevole, vero? :-)
 
Affermazione audace. :)
Il 747 c'è da quaranta anni e ne hanno fatti più di mellequattrocento; spero di esserci io ancora fra altri quaranta per verificare com'è andata. ;)

Ciao
Massimo
 
so' che a suo tempo anche THAI ordino' il 380 sapete eventualmente se sono in consegna gia' l' anno prossimo?
Altra domanda..ci sono rotte coperte da 380 su BKK?
grazie dell'info ragazzi!
 
Conoscendo l'attenzione e lo scrupolo con cui dai le informazioni, questa direi che è una signora notizia Rick.
Adesso si scatenerà il putiferio nel forum, ne sei consapevole, vero? :-)

Nein, nessuna notizia. Solo frutto di market forecast, sapendo che il traffico raddoppiera' nei prossimi 15 anni ma la capacita' aeroportuale e' tanto se crescera' del 10%. Ergo, ci sara' per forza bisogno di piu' A380. Le compagnie tardano a rendersene conto, occupate a far quadrare i bilanci a breve termine. Ma prima o poi gli ordini esploderanno, di questo ne sono sicuro.
 
Affermazione audace. :)
Il 747 c'è da quaranta anni e ne hanno fatti più di mellequattrocento; spero di esserci io ancora fra altri quaranta per verificare com'è andata. ;)

Ciao
Massimo

Ok, ne mancano 37 in realta', visto che il primo A380 e' stato consegnato nel 2007 e il primo 747 nel 1970. Vedremo!
 
Airbus delivers A380s to Air France, Emirates

Airbus delivered two A380s yesterday from Hamburg. Air France took its fourth and Emirates received its 12th. The deliveries bring the total in-service fleet to 35 of which 12 have been delivered in 2010.

ATWonline
 
Due errori di A380production.com: davano il quarto di AF già consegnato martedì, e per loro le consegne totali del 2010 sono 11. Poco male, sono ragazzi :-)
 
Nein, nessuna notizia. Solo frutto di market forecast, sapendo che il traffico raddoppiera' nei prossimi 15 anni ma la capacita' aeroportuale e' tanto se crescera' del 10%. Ergo, ci sara' per forza bisogno di piu' A380. Le compagnie tardano a rendersene conto, occupate a far quadrare i bilanci a breve termine. Ma prima o poi gli ordini esploderanno, di questo ne sono sicuro.

Secondo nei prossimi 15 anni sarà il mercato a fare il 10%, considerando l' incremento che avrà in asia e sud america e il decremento in europa e USA, se va bene...
 
Secondo nei prossimi 15 anni sarà il mercato a fare il 10%, considerando l' incremento che avrà in asia e sud america e il decremento in europa e USA, se va bene...

Con tutto il rispetto, ma su cosa basi questa tua stima? Europa e USA non stanno continuando a perdere traffico, al contrario lo stanno già riguadagnando, solo che in misura molto minore rispetto a Asia, MENA e LatAm. E considerando che queste tre macro-regioni aumenteranno i loro spostamenti anche verso l'Europa e gli USA, a beneficiarne saranno tutti. Ti prego di informarti bene quando scrivi: io vedo tutti i giorni dati IATA, forecast di analisti di settore indipendenti e trend economici generali su cui basiamo le nostre statistiche.
 
è un semi OT per chi ha SKY

Airbus A380: Il collaudo - Uniamoci al team di collaudo mentre spinge al massimo l'A380. Dovra' dimostrarne la performance, la sicurezza e la compatibilita' con gli aereoporti di tutto il mondo.
Canale 422
Discovery Science
Lunedì 30/08 16:05 e Martedi 31/08
 
è un semi OT per chi ha SKY

Airbus A380: Il collaudo - Uniamoci al team di collaudo mentre spinge al massimo l'A380. Dovra' dimostrarne la performance, la sicurezza e la compatibilita' con gli aereoporti di tutto il mondo.
Canale 422
Discovery Science
Lunedì 30/08 16:05 e Martedi 31/08

Grazie, ho già prenotato la registrazione.
 
A380 deliveries exceed previous highest total
London (27Aug10, 17:19 GMT, 120 words)

Airbus has delivered 13 A380 aircraft this year, exceeding its previous highest annual total, and is confident of reaching at least 20 deliveries in 2010.
The latest aircraft is Lufthansa's third of the type, and was ferried from Hamburg to Frankfurt on 25 August, the airframer confirms.
Airbus is aiming to deliver around two aircraft per month for the rest of this year, and says the figure of 20 deliveries, minimum, is "within reach". The total will include a small number of aircraft originally intended for delivery in 2009.
Airbus delivered 12 A380s in 2008 but production problems and deferrals reduced the number to 10 last year. The airframer has delivered 36 A380s to customers in total.

Source: Air Transport Intelligence news
 
Con tutto il rispetto, ma su cosa basi questa tua stima? Europa e USA non stanno continuando a perdere traffico, al contrario lo stanno già riguadagnando, solo che in misura molto minore rispetto a Asia, MENA e LatAm. E considerando che queste tre macro-regioni aumenteranno i loro spostamenti anche verso l'Europa e gli USA, a beneficiarne saranno tutti. Ti prego di informarti bene quando scrivi: io vedo tutti i giorni dati IATA, forecast di analisti di settore indipendenti e trend economici generali su cui basiamo le nostre statistiche.

Mi baso sull' economia europea che va a rotoli, e non vedo personalmente come possa migliorare.
E' vero che il traffico sta aumentando, ma dopo il crollo del 2008-2009 era il minimo!
Ovviamente, è una mia opinione...
 
Mi baso sull' economia europea che va a rotoli, e non vedo personalmente come possa migliorare.
E' vero che il traffico sta aumentando, ma dopo il crollo del 2008-2009 era il minimo!
Ovviamente, è una mia opinione...

L'economia europea puo' anche vivere una fase di crisi che durera' ancora a lungo, ma il mercato europeo e' grande e redditizio per tutte le aziende del resto del mondo che continueranno a fare affari con l'Europa anche se internamente ci potranno essere delle flessioni. In ogni caso, ad esempio, FCO ha registrato in luglio di quest'anno il piu' alto numero di passeggeri della storia e le stime sono in crescita. Idem valgasi per tutti i principali aeroporti continentali con alcune (poche) dovute eccezioni. E queste non sono mie opinioni ma fatti! ;)
 
L'economia europea puo' anche vivere una fase di crisi che durera' ancora a lungo, ma il mercato europeo e' grande e redditizio per tutte le aziende del resto del mondo che continueranno a fare affari con l'Europa anche se internamente ci potranno essere delle flessioni. In ogni caso, ad esempio, FCO ha registrato in luglio di quest'anno il piu' alto numero di passeggeri della storia e le stime sono in crescita. Idem valgasi per tutti i principali aeroporti continentali con alcune (poche) dovute eccezioni. E queste non sono mie opinioni ma fatti! ;)
In un mercato in crisi ma non certo "povero" poter inserire un aereo che riduce in maniera sostanziosa il costo per km ed aumenta notevolmente il confort dei pax secondo me è il miglior modo per crescere.
Anche perchè dove verrà inserito l'A388 al posto del 744 costringerà i concorrenti a nuovi sconti perchè a parità di tariffe solo un pazzo non sceglie l'A388.