Thread Livingston apertura dello stato di crisi


...mercoledi scorso tornando da VOLANDIA e passando nella strada interna che costeggia T2 vs. T1 ho visto nell'hangar EI-LVA Aldo Gianelli con giu il motore di sinistra.

E' in manutenzione o cosa?

Sarà forse l'aereo che ha avuto problemi al motore di cui si parla nell'altro 3D?
 
Effettivamente la puntualità è un tallone di achille della livingston, comunque è in buona compagnia, la bv è tragica, non si contano i ritardi e le incazzature di tanti malcapitati.

Vi vedo tutti molto negativi riguardo Livingston air, io invece cerco sempre di essere positivo. Spero vivamente che ce la facciano a sopravvivere. Spero che il nuovo managment sia piu' credibile a quello passato e ci riesca a far diventare Livingston air una compagnia aerea seria, e non come le compagnie di aereo taxi charter che ci sono in italia.

In Italia spero prima o poi che Enac si svegli dal torpore ed inizi a controllare tutte le realta' e a far rispettare le regole, cosi finalmente ci sara' un mercato corretto e pulito e solo i migliori sopravviveranno.:D
 
Non hai rispoto alla mia domanda!
Tu che conosci il mercato perche' in Italia le compagnie charter durano mediamente poco mentre in altre realta' no?

Sarà ma fino ad ora le compagnia charter son quelle che stanno durando di più!
(Ovviamente non si può generallizzare, ma nella maggior parte dei casi!)
 
" Spero che il nuovo managment sia piu' credibile a quello passato "

Guarda - ma soprattutto ascolta - su Youtube una qualsiasi intervista al 'nuovo management' (se è lo stesso al quale mi riferisco io) , e sono certo che le tue 'speranze' crolleranno .
 
26/08/2010 - 10:20
Livingston: Celani lascia l'incarico di ad, al suo posto Rino D'Aquino
Fissata al 16 settembre l'assemblea dei soci per l'aumento di capitale

Ribaltone nel cda Livingston. Giancarlo Celani lascia l'incarico di amministratore delegato della compagnia, "mettendosi a disposizione della presidenza, ma senza incarichi in Livingston", dicono fonti ufficiose. Al suo posto è stato nominato Rino D'Aquino, già responsabile amministrazione e finanza del vettore. E' stata inoltre fissata per il 16 settembre l’assemblea dei soci Livingston per deliberare un aumento di capitale - non ancora quantificato - che andrà a sostenere il piano di rilancio in corso di elaborazione. Il presidente Ferrero avrebbe già garantito la ricapitalizzazione. Nel frattempo è in corso di pianificazione il nuovo assetto manageriale, con nuovi incarichi nell'area commerciale e marketing, amministrazione e finanza e sezione tecnica. Nei giorni scorsi fonti giornalistiche parlavano della possibilità di "una riduzione temporanea della flotta da sei a tre aerei (verrebbero dismessi un Airbus 330 e due A 321) e della possibile cassa integrazione per un numero ancora imprecisato di dipendenti, che in tutto sono 500".

(Guidaviaggi)
 
Stamattina sono passato da quelle parti ..

Sbaglio o agli headquarters hanno cambiato insegna?

Non più "energy flight" ma qualcosa tipo "your wings to sky" ... qualcosa del genere...
 
Nuovo a.d. per Livingston. Esce Giancarlo Celani (era ora)

Nuovo a.d. per Livingston. Esce Giancarlo Celani
26/08/2010
Cambio della guardia alla guida di Livingston. Nel corso dell'ultimo consiglio di amministrazione di agosto sono stati nominati i nuovi vertici della compagnia, con l'uscita di scena dell'amministratore delegato Giancarlo Celani. Secondo fonti ufficiali l'ex a.d. resterebbe però all'interno dell'azienda con l'incarico di direttore commerciale, mentre la carica di amministratore delegato sarebbe stata affidata a Pellegrino D'Aquino, fino ad oggi responsabile finanziario sia del vettore che di Fc Holding, che fa capo al presidente Massimo Ferrero. Il nuovo cda si presenterà quindi all'assemblea straordinaria convocata per il prossimo 16 settembre per deliberare l'aumento di capitale annunciato alla fine del mese scorso; un passo determinante per procedere alla ristrutturazione della compagnia.
 
Nuovo a.d. per Livingston. Esce Giancarlo Celani
26/08/2010
Cambio della guardia alla guida di Livingston. Nel corso dell'ultimo consiglio di amministrazione di agosto sono stati nominati i nuovi vertici della compagnia, con l'uscita di scena dell'amministratore delegato Giancarlo Celani. Secondo fonti ufficiali l'ex a.d. resterebbe però all'interno dell'azienda con l'incarico di direttore commerciale, mentre la carica di amministratore delegato sarebbe stata affidata a Pellegrino D'Aquino, fino ad oggi responsabile finanziario sia del vettore che di Fc Holding, che fa capo al presidente Massimo Ferrero. Il nuovo cda si presenterà quindi all'assemblea straordinaria convocata per il prossimo 16 settembre per deliberare l'aumento di capitale annunciato alla fine del mese scorso; un passo determinante per procedere alla ristrutturazione della compagnia.

domanda qualcuno sa cosa fa Soddu in Livingston air, e' da qualche giorno che si aggira in Livingston air, da fonti sicure. Qualcuno ha qualchse notizia in merito????
 
Dopo tutto quello che ha combinato VS, l'unico posto dove potrebbe avere accesso, è la galera...e non mi capacito sul come possano permettergli solo di aprire bocca in Lvg.
In tutto questo tempo, non abbiamo imparato nulla se andiamo a cercare questi calibri d'uomo.

Stamattina sono passato da quelle parti ..

Sbaglio o agli headquarters hanno cambiato insegna?

Non più "energy flight" ma qualcosa tipo "your wings to sky" ... qualcosa del genere...

Il motto è: wings for your dreams

E non penso che vogliano cambiare livrea, costa troppo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo Alpi Eagles , Volare , Lte e MyAir vorrà dare una bottarella pure a LM.
Leggevo in internet che è anche vicepresidente di Darwin airlines e ha le mani in pasta anche in Star airways (Albania) .
Come dire: tutto quello che tocca diventa me.....
Bel trafficone questo Soddu.
 
Beh in Darwin ha ricoperto questa carica "temporaneamente", dopodiché gli svizzeri, resisi conto che MYW non pagava l acmi a DWT , hanno dato il benservito al pastore con tanto di accompagnamento alla porta. Forse appena prima di creare scompensi
LV330
 
Beh in Darwin ha ricoperto questa carica "temporaneamente", dopodiché gli svizzeri, resisi conto che MYW non pagava l acmi a DWT , hanno dato il benservito al pastore con tanto di accompagnamento alla porta. Forse appena prima di creare scompensi
LV330

Ma Soddu ha ancora a che fare con il tour operator che fa organizzi i viaggi vangelici, su Lourdes, e i voli della speranza?
 
Forse e' li' per insegnare a Ferrero come far risultare i conti a posto quando in realta' si e' gia' sotto di 200 milioni di euro.............Lui e' un mago in questo!!!Forse vuole recuperare il tempo perso visto in Albania non riesce a fare quello che vorrebbe e che per questo motivo ha deciso di lasciare!!!