Ryanair apre Bologna-Gatwick, Bergamo-Gatwick e Brno e e raddoppia Barcellona El Prat


Adesso il BGY-LGW apre come daily ma come dimostra il BGY-BCN se la rotta andrà bene come credo Ryanair ci mette poco ad aumentare le frequenze.

Per quando riguarda U2 in caso di una guerra di prezzi sul MXP-LGW con BA, credo abbia costi decisamente piu' bassi e può sostenere un periodo di dumping sui prezzi per fare fuori la concorrenza...

O magari un aumento su LGW corrisponderà a una rimodulazione dell'offerta su STN. Non è mica detto.
Parliamo comunque di scenari futuri solo ipotizzabili in questo momento.

Quanto a BA, rispetto a U2 offre di volare al T1 (accesso ferroviario diretto), qualche coincidenza interessante per aree specifiche, bagaglio incluso e quel che rimane di un servizio catering. Poi se sarà abbastanza per differenziarsi o meno da U2, anche qui si vedrà.
 
BGY-LGW-BGY
1905-2015/2045-2355
Mi sembra un operativo decisamente interessante

Piuttosto io adesso vedo male il VRN-LGW di BA...
Effettivamente, soprattutto nel periodo invernale rischia non poco attaccato su più fronti da Ryanair: direttamente su Verona (con un 3x) più questo nuovo volo per Gatwick di Ryanair da Bergamo. C'è però da dire che in passato la concorrenza era ancora più forte con fino a due voli daily da Brescia e molti più voli per Londra da Bergamo...

CIAO
_goa
 
Attualmente FR opera BGY-STN 3x daily e il nuovo BGY-LGW daily

Alla fine credo potrebbero ristrutturare l'offerta mantenendo 2 daily su STN e 2 su LGW.

Potrebbe avere senso rimodulare l'offerta mantendo su STN 2x daily operata con aeromobile base STN e aggiungere un 2x daily su LGW con aeromobile base BGY.

Una cosa del genere:

STN-BGY-STN
0645-0945/1010-1110
1845-2145/2210-2310

BGY-LGW-BGY
0635-0735/0805-1105
1905-2015/2045-2345
 
Secondo me la mossa di Ryanair a BLQ è stata fatta sapendo in anticipo dello spostamento da LGW a LHR del volo BA. A questo punto chiedo a voi, quando aprirà presumibilmente British su Heathrow?
 
Con questa mossa aumenta la concorrenza sulla Milano-LGW che ora sarà servita da tutti e tre gli aeroporti milanesi:

MXP-LGW Easyjet
LIN-LGW Easyjet
BGY-LGW Ryanair

A questo punto non c'è piu' posto per eventuali voli MXP-LGW di BA che andrebbero solo a creare sovracapacità su una rotta già ben servita e creare una prevedibile guerra di prezzi al ribasso.

ricordati che BA puo farlo come feeder per prosecuzioni.
Cmq il consumatore ringrazia! Soprattutto il doppio daily a BCN
 
Quoto. Sicuramente il volo su LGW di FR è concordato con SAB, la quale, molto probabilmente, ha già definito con BA lo spostamento dei suoi voli a LHR. Altrimenti non avrebbe senso.

Certo, perche' tutto quello che fanno FR e gli aeroporti italiani ha senso....

Pero', se veramente dovesse essere questo il caso, la partenza del BLQ-LGW di FR a partire dall'inizio della stagione invernale potrebbe significare un contestuale spostamento del volo BA su LHR dalla stessa data. Sarebbe un colpo notevole per BLQ.

Io non ho capito se si tratta di uno spostamento dello STN, ma mi pare di no.
In ogni modo, abbiamo un significativo aumento della capacita' sulla BLQ-Londra.
E dire che la mia impressione era che fino a un paio di anni fa BA cercasse di tenere i prezzi sulla rotta il piu' sotto controllo possibile per scoraggiare un ingresso Low-cost sulla rotta, dopo la dipartita di easyJet
 
Gran bella notizia per avere un rientro serale su bergamo anche da LGW...
Soprattutto con l'inaffidabilità di Easyjet, penso che prenderanno una buona quota del mercato!
 
Credo che sia un ulteriore motivo per BA per spostare a LHR i suoi voli da BLQ. E a questo punto EZY e' fuori dal giro, definitivamente.

queste cose mi fanno incazzare! appena FR apre un Londra ove si trovano ad operare altre compagnie beh possono far festa!
British Sulla PSA-LGW ha 2 voli +un C/S su FLR con IG con altri 2 daly!
Insomma mi vuoi far credere se FR apre da PSA un LGW fanno festa entrambe?
mamma mia e che e' !!!
 
queste cose mi fanno incazzare! appena FR apre un Londra ove si trovano ad operare altre compagnie beh possono far festa!
British Sulla PSA-LGW ha 2 voli +un C/S su FLR con IG con altri 2 daly!
Insomma mi vuoi far credere se FR apre da PSA un LGW fanno festa entrambe?
mamma mia e che e' !!!

Non c'e' motivo di scaldarsi. Non ho affermato che BA sara' messa in ginocchio, ma che sicuramente sara' impattata da FR su una rotta che, come LGW, vive molto anche del P2P. E comparare con PSA, dove l'incoming di turisti inglesi dell'area di Londra e' sicuramente maggiore di BLQ, non e' proprio apples with apples. Ed e' una mia idea, per tanto rispettabile. Se poi BA rimarra' su LGW e non perdera' passeggeri saro' molto contento. Lunga vita a BA.
 
Pero', se veramente dovesse essere questo il caso, la partenza del BLQ-LGW di FR a partire dall'inizio della stagione invernale potrebbe significare un contestuale spostamento del volo BA su LHR dalla stessa data. Sarebbe un colpo notevole per BLQ.

MXP-LHR di BA è confermato per la stagione invernale, la sua eventuale chiusura con gli slot che potrebbero venire utilizzati per il BLQ-LHR è ipotizzata con la summer 2010. Quindi almeno nella winter avremo lo scontro diretto a BLQ tra FR e BA sulla LGW
 
Barna, caso mai.

Barça e' la squadra di calcio.

Proprio lo scorso week-end ero a Barna e notavo che sui Cercanias (anzi Rodalias come li chiamate in catalano) i display informativi sulle fermate sono solo in catalano e per il turista straniero alcuni nomi possono non essere di facile comprensione. Non sarebbe meglio indicarli anche in Spagnolo e magari in Inglese?
 
Se non sbaglio, rispetto a due inverni fa, quando c'era solo BA, l'offerta di posti sulla Bologna-Londra e' aumentata di quasi il 100%: non e' un po' troppo?