AirOne: orario invernale 2010/2011


Mi piacerebbe capire perchè quando si fanno simili affermazioni/ipotesi, evidentemente sulla base di impressioni e visioni personali, non si usi un più corretto e prudenziale condizionale e magari introdurre il periodo con un bel "secondo me" tanto per mettere le cose ben in chiaro e togliere quell'alone di saccenza.
Altrimenti, tu sai già in esclusiva che nella S11 non ci saranno nuove rotte e che si volerà solo "verso il sud Italia e basta"? Quindi, a meno che non rientrino nel tuo concetto di Sud Italia in senso esteso, saltano pure Tirana, Tunisi e Cairo?

Concordo pienamente.
 
Probabilmente il progetto AP su Malpensa non sta andando tanto bene. E fanno bene ad andare cauti. Probabilmente il mercato non ha accolto bene questo progetto. Tra l'altro, l'anno prossimo, dopo un anno di attività, AP coprirà solo qualche rotta verso il sud Italia e basta. E' riuscita a fare molto di più U2 cinque anni fa e LHI in un anno.

Delirio.
 
Probabilmente il progetto AP su Malpensa non sta andando tanto bene. E fanno bene ad andare cauti. Probabilmente il mercato non ha accolto bene questo progetto. Tra l'altro, l'anno prossimo, dopo un anno di attività, AP coprirà solo qualche rotta verso il sud Italia e basta. E' riuscita a fare molto di più U2 cinque anni fa e LHI in un anno.

paapapapapa la sparata delle 08.18.19 del 12-08-2010 by enzo-mxp!!! Apriamo le fineste per far uscire questa gran minc..ata!!!!:D:D:D
 
Mi piacerebbe capire perchè quando si fanno simili affermazioni/ipotesi, evidentemente sulla base di impressioni e visioni personali, non si usi un più corretto e prudenziale condizionale e magari introdurre il periodo con un bel "secondo me" tanto per mettere le cose ben in chiaro e togliere quell'alone di saccenza.
Altrimenti, tu sai già in esclusiva che nella S11 non ci saranno nuove rotte e che si volerà solo "verso il sud Italia e basta"? Quindi, a meno che non rientrino nel tuo concetto di Sud Italia in senso esteso, saltano pure Tirana, Tunisi e Cairo?

io infatti intendevo che a fine marzo dell'anno prossimo (dopo un anno giusto di attività) il network sarà uguale. Anzi ridimensionato perchè le rotte stagionali non saranno certo confermate nella winter. Poi magari da aprile aumentano rotte e frequenze.
Sul fatto che va male, indendevo per il costo dei biglietti. Faccio un esempio un po' banale ma reale e che rende bene l'idea. AP fa voli a 29 euro e LHI da 49. Ipotizzando che tutte e due vendo i biglietti a quella cifra, AP deve riempire l'aereo a tappo (tutti e 180 i posti) per avere lo stesso ritorno economico che avrebbe LHI con un LF del 78% (che sono circa 106 posti occupati).
 
Mi piacerebbe capire perchè quando si fanno simili affermazioni/ipotesi, evidentemente sulla base di impressioni e visioni personali, non si usi un più corretto e prudenziale condizionale e magari introdurre il periodo con un bel "secondo me" tanto per mettere le cose ben in chiaro e togliere quell'alone di saccenza.
Altrimenti, tu sai già in esclusiva che nella S11 non ci saranno nuove rotte e che si volerà solo "verso il sud Italia e basta"? Quindi, a meno che non rientrino nel tuo concetto di Sud Italia in senso esteso, saltano pure Tirana, Tunisi e Cairo?

Eh piacerebbe capirlo anche a me... ma su quasiasi soggetto.
 
Sul fatto che va male, indendevo per il costo dei biglietti. Faccio un esempio un po' banale ma reale e che rende bene l'idea. AP fa voli a 29 euro e LHI da 49. Ipotizzando che tutte e due vendo i biglietti a quella cifra, AP deve riempire l'aereo a tappo (tutti e 180 i posti) per avere lo stesso ritorno economico che avrebbe LHI con un LF del 78% (che sono circa 106 posti occupati).

LHI vende anche lei a partire da 28€, internazionale incluso.
Ti sei perso qualche puntata!

E comunque, mi sembra ovvio che tutta la capacità non viene venduta a quelle tariffe, ma solo una percentuale relativa di posti.
 
io infatti intendevo che a fine marzo dell'anno prossimo (dopo un anno giusto di attività) il network sarà uguale. Anzi ridimensionato perchè le rotte stagionali non saranno certo confermate nella winter. Poi magari da aprile aumentano rotte e frequenze.
AP ha iniziato con la S10 quindi per confrontare anno su anno sarà giusto paragonare lo stesso periodo di riferimento, quindi vedremo come si presenterà la S11 (da fine marzo in poi).

Sul fatto che va male, indendevo per il costo dei biglietti. Faccio un esempio un po' banale ma reale e che rende bene l'idea. AP fa voli a 29 euro e LHI da 49. Ipotizzando che tutte e due vendo i biglietti a quella cifra, AP deve riempire l'aereo a tappo (tutti e 180 i posti) per avere lo stesso ritorno economico che avrebbe LHI con un LF del 78% (che sono circa 106 posti occupati).
Perdona, ma stai facendo delle banalizzazioni estreme un pò fuori luogo. Un conto è la tariffa base (a partire da...) di una compagnia, un altro è fare calcoli sul fatto che tutti i posti vengano venduti a quella tariffa e poi da qui trarre conclusioni semplicistiche con calcoli relativi al LF.
Allora FR che fa volare a partire da 1€ dovrebbe caricare 2000 persone per volo? E' evidente che non tutti voleranno a 1€ come non tutti voleranno a 29€ con AP, come non tutti voleranno a 49€ con LHI.
 
se parli di più di 10 737 sei male informato

-sono ben meno di 10
-sono 7
-ne girano 5
-li mettono tutti a terra entro il mese prossimo
-non ci sono 320 per AirOne adesso (nè credo dopo, al massimo 1 tra un bel po' va)


A parte il fatto che al momento (12 agosto) sono 9 e non 7 e girano tutti e 9, da dove hai avuto l'informazione che saranno tutti a terra entro il mese prossimo?
 
LHI vende anche lei a partire da 28€, internazionale incluso.
Ti sei perso qualche puntata!

E comunque, mi sembra ovvio che tutta la capacità non viene venduta a quelle tariffe, ma solo una percentuale relativa di posti.

Sì, ma proporzionalmente anche LHI aumenta gli yelds.
E poi, LHI che fa tariffe da 28 euro? dove? quando? :dubbio::dubbio:
 

sì va bene, ma era una tariffa a posti limitati che è durata poche settimane e ora non è più in vendita da un pezzo.
Tutte le compagnie a luglio hanno fatto offerte straccianti. Non mi dire che LHI è l'unica. AZ per tutto il mese e anche adesso sta facendo offerte da 39 euro sul nazionale, tra l'altro a Linate e Fiumicino. E anche ora per andare da Milano a Barcellona o Napoli, (per fare un esempio), conviene volare da Linate con AZ che il volo di andata e ritorno lo fa a 89 euro (per tutti non solo per quelli sotto i 26 anni); da Malpensa sono almeno 99 euro con LHI. Oppure il Linate-Bari, che lo vendono da 39 euro. Per cui è inutile stare qui a controllare il centesimo in più o in meno di ogni compagnia
 
Anche il mese scorso la Napoli, Brai e Palermo la vendevano a 28 euro. Ma sono tariffe limitate molto difficili da trovare.

Ma figurati.
Basta che usi uno di quei tanti buoni sconto da €20 che si trovano su Internet e lo applichi alla normale tariffa base!

La tariffa era €53 - 20€ = €33, tutto incluso.

Meglio di easyJet e Ryanair :D