KLM sposta un volo da Malpensa a Linate


Ma se LH ed AF sono le prime a volere questa situazione !!

Infatti. E guadagnano certo più loro da questa situazione che Alitalia stessa (che fa solo di necessità virtù), c'è poco da dubitarne. Se aspettiamo che che le azioni risolutorie cadano dall'esterno, stiamo freschi...
 
Caro Cesare
dimentichi che il giudice di Berlino era un valido funzionario della Prussia degli Hohenzollern, qui siamo nell'Italia dei burocratici borbonici!!!:D

Si e no, se andiamo a vedere nel dettaglio, ogni paese europeo ha qualche scheletro nell'armadio, inteso che per tutelare il proprio interesse nazionale ha fatto o sta facendo qualcosa che viola le norme europee. Tedeschi e feancesi hanno fatto o stanno facendo di tutto e di più per impedire che una loro grande azienda finisca in mano allo "straniero", anche se lo "straniero" è europeo. Poi possiamo discutere a lungo se quello che si sta facendo nell'affaire "LIN-MXP" sia etichettabile come "interesse nazionale", ma questo è un altro discorso.
 
Evidentemente, fa comodo a tutti.

Ci sono decine di compagnia in lista di attesa per avere accesso agli slot di LIN, queste compagnie avrebbero tutto l'interesse che il decreto fosse rispettato in modo che gli slot occupati dai voli abusivi fossero ridistribuiti ai nuovi entranti.
 
Perchè a nessuno, Europa compresa, importa che LIN venga ridimensionato.

Fatta eccezione per Finnair, la piccola Luxair e la disastrata Olympic, tutti i vettori di bandiera dell'UE15 volano su Linate.
Queste assenze, vengono comunque compensate da Air Malta e Tarom.

Evidentemente, fa comodo a tutti.

Non è difficile. Anche se Riem fosse stato ancora aperto farebbe comodo tenere voli in due scali ma la lungimiranza tedesca ha optato per il buon senso. Fa comodo a tutti perché la situazione è così non perché ci siano delle ragioni più alte.
Una ragionevole limitazione o una chiusura totale non farebbe che razionalizzare operativi aumentare riempimenti e yield su diverse tratte.
 
Infatti. E guadagnano certo più loro da questa situazione che Alitalia stessa (che fa solo di necessità virtù), c'è poco da dubitarne. Se aspettiamo che che le azioni risolutorie cadano dall'esterno, stiamo freschi...

Infatti LH stessa e BA ne gioverebbero: razionalizzerebbero i loro operativi liberando slot su FRA e LHR vista la penuria.
 
Non è difficile. Anche se Riem fosse stato ancora aperto farebbe comodo tenere voli in due scali ma la lungimiranza tedesca ha optato per il buon senso. Fa comodo a tutti perché la situazione è così non perché ci siano delle ragioni più alte.
Una ragionevole limitazione o una chiusura totale non farebbe che razionalizzare operativi aumentare riempimenti e yield su diverse tratte.

quoto

e domenica visto che ci siamo, facciamo evacuare anche Linate e facciamo brillare li l'ordigno che hanno trovato :cool::D
 
Arrivano notizie come questa (da far passare rigorosamente in sordina) e intano, come se nulla fosse -anzi con ancora maggiore martellamento mediatico assordante- continuano banchetti, feste, buffet, foto, majorette, soubrettes, nani, ballerine, giocolieri, lacché, articolidapasesedellemeravigliesulsole24ore, drivenhub, selfhub, A380 Lufhansa in gita premio e altre amenità.

Tutto bene ragazzi, va tutto bene.

Anzi, vi diranno che è meglio così perché LHI potrebbe aprire un MXP-AMS.

Tragico.
 
Anzi, vi diranno che è meglio così perché LHI potrebbe aprire un MXP-AMS.

più che altro i 3 daily di U2 hanno seccato prima i 2x daily HV da BGY, poi hanno impoverito di p2p i voli KLM al punto che l'hub carrier di AMS mantiene su MXP i soli voli fedeer sulle ondate principali e sposta l'unico volo posto sulle ondate più deboli su LIN nella speranza di migliorare gli economics del volo (cosa che poi non è detto che avvenga).
 
Inoltre i prezzi dei voli MXP-AMS di KLM ultimamente si sono ridotti adesso viene applicata la nuova tariffa base a 99 euro ar ed è abbastanza facile da trovare.