easyJet chiude Ciampino-Newcastle


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
easyJet chiude definitivamente, con la fine di questo orario estivo, la rotta tra Roma/Ciampino e Newcastle.

Era precedentemente era annuale, recentemente è stata resa stagionale estiva.
 
Si riduce sempre di piu' la presenza di Easyjet a Ciampino, il prossimo inverno saranno operative solo 4 rotte per SXF, BRS, LYS e ORY. A questo punto forse sarebbe meglio concentrare tutte le operazioni romane su FCO.
 
Si riduce sempre di piu' la presenza di Easyjet a Ciampino, il prossimo inverno saranno operative solo 4 rotte per SXF, BRS, LYS e ORY. A questo punto forse sarebbe meglio concentrare tutte le operazioni romane su FCO.

... e parallelamente a NCL, dove la base rischia la chiusura. Per la S11 sono previsti solo 3 a/m basati.

Verrà eliminata anche la rotta per Murcia.
 
Sicuro che non sia una crew base?

Yep! Il crew è di base a LPL.

se ne sono andati da EMA proprio per aprire base a DCA. Ma soprattutto, se proprio vogliono abbandonare Doncaster, allora che tornino ad EMA, posto c'e'!;)

I voli per DSA sono in vendita solo a fine Dicembre e c'è l'elevato sentore che EZY possa chiudere questa "base".

Ad EMA temo proprio non ci sia più spazio per EZY. I buchi sono ormai quasi tutti ben coperti e lo scalo ha ben 5/6 vettori basati : Ryanair, Bmibaby, Jet2, Thomson Airways, Thomas Cook Airlines, Travel Service (solo estiva). Più la piccola Eastern Airways.
 
Ad EMA temo proprio non ci sia più spazio per EZY. I buchi sono ormai quasi tutti ben coperti e lo scalo ha ben 5/6 vettori basati : Ryanair, Bmibaby, Jet2, Thomson Airways, Thomas Cook Airlines, Travel Service (solo estiva). Più la piccola Eastern Airways.
Dimentichi il mitico embraer di BMI, che fa la spola con Bruxelles 3 volte al giorno:D
Purtroppo so che per easy non c'e' piu' spazio, ma all'epoca era piu' affidabile in termini di puntualita' rispetto a BMIbaby...
A mio avviso comunque EMA sta diventando troppo un aeroporto a vocazione charter, con la prossima summer Jet2 basa un ulteriore 757... (scusate l'OT)
 
Dimentichi il mitico embraer di BMI, che fa la spola con Bruxelles 3 volte al giorno:D

L'avevo inglobato in Bmibaby :D

A mio avviso comunque EMA sta diventando troppo un aeroporto a vocazione charter, con la prossima summer Jet2 basa un ulteriore 757... (scusate l'OT)

Eh si, è un aeroporto molto bucket'n'spade :D

Però comunque c'è anche una buona varietà di rotte internazionali per nulla (o non solo) sol y playa : Barcellona, Bergerac, Berlino/Schoenefeld, Bruxelles, Carcassonne, Colonia/Bonn, Cracovia, Dublino, Ginevra, Knock, Limoges, Lodz, Monaco di Baviera, Nantes, Nizza, Parigi, Pisa, Praga, Riga, Rzeszow, Parigi Cdg, Roma/Ciampino, Treviso, Valencia, Venezia e Wroclaw.

Manca, a mio avviso, un hub carrier internazionale, che faccia feeding anche da EMA.

Stile KLM regional.