KLM sposta un volo da Malpensa a Linate


Alitalia per prima ha chiuso la base di Malpensa ed ha rinforzato la base di Linate.

Visto che e' sato permesso a lei non vedo perche' le altre compagnie devono stare a guardare. Anzi, mi auguro una maggiore e continua migrazione di voli da MXP a LIN.

Le cose si fanno o per tutti o per nessuno. Se crei un precedente....... accetti tutte le conseguenze del caso.

Tiz


E' sempre lei.

AZ spalleggiata dai politici si fa aiutare dai suoi amichetti di Skyteam a tenere occupati gli slot di Linate, anche a costo di saccheggiare e depauperare ulteriormente il nostro mercato dell'aviazione civile.

Non saprei come altro interpretarlo.
 
E' sempre lei.

AZ spalleggiata dai politici si fa aiutare dai suoi amichetti di Skyteam a tenere occupati gli slot di Linate, anche a costo di saccheggiare e depauperare ulteriormente il nostro mercato dell'aviazione civile.

Non saprei come altro interpretarlo.

Scusa e LH, BA, IB, SN (nessuna di queste è Skyteam) che hanno recentemente aumentato i propri voli da LIN ?
 
Scusa e LH, BA, IB, SN (nessuna di queste è Skyteam) che hanno recentemente aumentato i propri voli da LIN ?

Vero, purtroppo.

In effetti non sono totalmente in disaccordo con chi ha scritto che dopo che hai sbracato con uno devi sbracare con tutti....

Ma in questo caso specifico mi chiedo quanto sia AZ che fa un piacere a KL quanto invece sia il contrario. Probabilmente entrambe le cose.
 
Scusa e LH, BA, IB, SN (nessuna di queste è Skyteam) che hanno recentemente aumentato i propri voli da LIN ?
Diciamo che ci giocano tutti.
LH ne opera credo 2 regolari su 5 per FRA, BA 3 regolari su 5 per LHR, IB 1 regolare su 2 per MAD, SN 1 regolare su 2 per BRU, KL 1 regolare su 2 per AMS, AF ne opera 3 con proprie macchine su CDG (non so se uno sia fuori decreto).
 
Diciamo che ci giocano tutti.
LH ne opera credo 2 regolari su 5 per FRA, BA 3 regolari su 5 per LHR, IB 1 regolare su 2 per MAD, SN 1 regolare su 2 per BRU, KL 1 regolare su 2 per AMS, AF ne opera 3 con proprie macchine su CDG (non so se uno sia fuori decreto).

Se è davvero come scrivi tu, non c'è assolutamente alcun problema.
 
Beh diciamo che nessuno è in condizione di dire nulla all'altro, nessuno (tra i BIG) è nel "giusto" a LIN.

Questa e' la verita'.

Ma c'e' chi potrebbe parlare x tutti.......si chiama LEGGE

Ma si torna al solito discorso....... se applichi la legge lo devi fare anche x Alitalia.......

ecc ecc ecc

Tiz
 
Penso sia dovuto principalmente alla concorrenza dell'AV su determinate rotte.

Penso anch'io che sia così, mi piacerebbe vedere i numeri della tratta LIN-FCO da quando abbiamo una AV decente. Io ho smesso di usare l'aereo per andare a Roma, e non penso di essere l'unico.
 
Nota: fonte non citabile (dati arrotondati all'unità)

Importante rotta Italiana:
1° semestre 2006 = 1.428.000
1° semestre 2007 = 1.395.000
1° semestre 2008 = 1.352.000
1° semestre 2009 = 928.000
1° semestre 2010 = 734.000
 
Che se non sbaglio é 1.400.000 pax, quindi non lo supererebbe dal 2007

Sono dati semestrali non annuali.
Di solito però il secondo sem è leggermente più trafficato, in ogni caso la quota di pax è circa dimezzata rispetto al 2006. Su base annua saranno 1,4/1,5 mil di pax nel 2010.
 
A questo punto non supererebbe il limite che concede frequenze illimitate.

Il fatto é che anche rientrando nel limite di frequenze, siamo sempre a 3 concesse per AOC, quindi sarebbero 15 voli al giorno, piú eventuali code-share aggiuntivi. Sono sempre tanti, anche se meno di 40.